English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

X completare quello che gia so, mi sembra che si debba andare da uno sfasciacarrozze autorizzato alla rottamazione dei veicoli. A questo si consegnerà il libretto (e forse il foglio complementare ?) dell'auto. Lo sfasciacarrozze, dovrebbe in seguito, rilasciarmi una ricevuta dell'avvenuta rottamazione con conseguente cancellazione delle targhe dal P.R.A.
Questo dovrebbe costarmi sugli 80 € circa più le spese per portare la mia auto da dove si trova adesso fino allo sfasciacarrozze.
E fino a quà dovrebbe essere la via ufficiale, ora un'altra via.....mi è stato proposto da un meccanico/carrozziere di nazionalità marocchina (che ha un'officina in Italia e una in Marocco) di recarmi con lui al P.R.A.
Io firmerò una carta con la quale richiederò la cancellazione delle targhe e lui si occuperà di pagarmi tutte le spese a patto che gli permetta di smontare (pezzo x pezzo) la mia ex auto e di portare i pezzi in Marocco!
E' legale o mi attiro rogne?
Avete avuto casi simili?
ciao, GRAZIE

2007-02-15 08:51:28 · 3 risposte · inviata da Galindez 3 in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

3 risposte

Il meccanico ti sta proponendo una "Demolizione per esportazione". Viene annullato il libretto ( e riconsegnato) e devi restituire le targhe. Se tu facessi una normale demolizione , correresti il rischio di ricevere la visita dei tutori dell'ordine per chiederti la ricevuta dello smaltimento ( che chiaramente non avresti ) e conseguente multa salatissima. In questo caso sei coperto, ma per rendere l'operazione piu`sicura , fatti una fotocopia del libretto demolito e scrivi un contratto di vendita con il meccanico, allegando una fotocopia della sua carta d'identita´. Una alternativa e´mettere la vettura all'asta su Ebay con prezzo a partire da 1,-€ senza riserva e divertirsi un pó'...
p.s. se mi dici che auto e in che condizioni versa, ti dico cosa potresti spuntare ;-)

2007-02-15 09:19:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

se vuoi andare sul sicuro vai da uno sfasciacarrozze autorizzato...
altrimenti monta un rollbar dietro e utilizzala nei demolition-derby

2007-02-16 02:31:06 · answer #2 · answered by aandrea_90 3 · 1 0

ti consiglio di rottamarla nel tuo garage se non vuoi spendere uno sproposito

2007-02-15 16:55:06 · answer #3 · answered by valerio 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers