mi sento sola terribilmente infelice, piango ogni giorno per ore,forse sono mlata, o forse sono io.
non riesco a trovare vere e fedeli amicizie, e chi dice di amarmi è così lontano da quella che sono. mi sembra di vivere in terza persona assistere alla vita di un'altra. mi sento sola e non riesco a darmi forza per parlarne ancora con qualcuno, direbbe "è un momento che poi passa" ma mi accorgo che non è così.
da quando ero bambina non avevo amichetti dev'esserci qualcosa di sbagliato in me non posso negarlo, ma a qst punto non so che fare se non piangere e invocare una parola di conforto per arrivare a domani
2007-02-15
08:41:28
·
36 risposte
·
inviata da
tatatina88
4
in
Salute
➔ Salute mentale
grazie di cuore a tutti coloro che mi stanno rispondendo, un miracolo non lo si può fare ma ogni risposta che leggo è un abbraccio o un sorriso che ricevo, se questo è solo un momento ho l'impressione sia eterno, non vedo luce e spiragli anche se trovare il coraggio di parlarne e ricevere parole gentili da tutti voi è un poco confortante..
2007-02-15
09:05:45 ·
update #1
Ciao..mi dispiace tantissimo..che tu ti senta veramente sola..
e triste..
lo so e difficile parlare..e dire.."non ti preokkupare" perchè sò che nn e facile per nulla quando ci si trova in queste brutte situazioni..
cmq..il fatto di non avere amici..magari e solo perchè sei un pò timida e riservata..(ma questo..non conoscendoti non posso dirlo)
cmq..anche io da bambina non avevo amiche..e quelle poche che c'erano credevo ke fossero vere..invece mi sbagliavo..perchè non facevano altro che sparlarmi dietro..e invidiarmi..(non so per quale motivo)
eppure io fin da bimba sono sempre stata buona dolce con tutti,non ho mai dato fastidio a nessuno..
ora da un pò di anni ho trovato l'amore..Sono felice..ma tante volte nonostante io sia innamorata mi sento sola e triste.. lo stesso..e anke io come te..non riesco a capire cos'ho!
cmq..non ti preokkupare..anke se siamo sole e non abbiamo tante amiche..(io sinceramente nn mi fidi più di nessuna) e mi sa che faccio proprio bene..
Cmq..accanto a noi c'è sempre qualkuno che ci protegge..e che ci stà accanto..quindi non siamo mai sole..
anke se ci sono questi periodi..tristi e malinconici..se siamo nati..e siamo in vita..vuol dire che qualke scopo cel'abbiamo.. qualkosa di bello dovremmo pur fare nella nostra vita no?
tranquilla..
ciao!
2007-02-15 08:56:41
·
answer #1
·
answered by Ilaria S 3
·
2⤊
0⤋
ascolta....io ho 15anni...e anch'io...non ho mai trovato veri amici..però..ci sono pochi..di cui..diciamo che mi fido..ho avuto tante fregature...che non ho più piena fiducia negli altri e faccio bene...non credo che sia tu sbagliata..ma le persone che hai incontrato non sono giuste..per te...ognuno ha i suoi difetti e i suoi pregi...perciò..non si può pretendere la perfezione da nessuno...ma accettare ognuno così com'è..poi dipende anche dall'amico che ti ritrovi...perchè deve meritarlo di essere definito così...ti consiglio comunque..di parlare con qualcuno..di sfogarti..sono cose importanti..perciò..penso che parlare ti farà bene..perchè..non puoi continuare a tenerti tutto dentro..è peggio
buona fortuna 1bacio
2007-02-15 08:53:35
·
answer #2
·
answered by Melissa Potter 4
·
3⤊
0⤋
Non sei l' unica, credimi stella.
Io in passato sono stata molto sola, ora ho pochi amici, ma brave persone. Nonostante la desideri, non riesco ad avere un' amica donna, forse perché in passato le mie "amiche" mi hanno tradita ed mi sono chiusa.
Credi in te e nel tuo sentirti diversa da chi ti circonda, se ti rispetti e ti mostri senza vergogna prima o poi troverai persone che sono più simili a te.
Cerca di non piangere mai da sola, non fa bene, quando hai bisogno di parlare sai che qui c' è qualcuno che ti risponde
2007-02-15 08:45:54
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
2⤊
0⤋
Leggendo le tue parole mi sembra di rivivere alcuni momenti della mia infanzia e della mia adolescenza....anch'io ho avuto ben pochi amici, anzi ci son stati dei periodi in cui non ne avevo affatto......ma la colpa non era mia, il problema non stava in me, o almeno, non solo. Come lo so? E' passato del tempo e ho fatto altri incontri, ho conosciuto altre persone, di animo buono, che hanno saputo comprendermi, accettarmi ed apprezzarmi per quello che sono.
Al tempo, sarà stato il carattere, sarà stato tutto quel tempo senza relazioni di vera amicizia, io ero molto timida e ho fatto fatica a liberarmi della mia timidezza, ad avere più stima di me stessa, ma poi ce l'ho fatta....con il sostegno di Dio, che so essermi sempre accanto (ed è anche accanto a te!).
Oggi ho capito che in me c'è qualcosa che gli altri possono apprezzare, che solo io, per la persona che sono, posso dare. Guardati dentro.....la vedi la tua ricchezza? Io so che c'è, ogni persona ha un tesoro dentro di se da condividere con gli altri. E il tuo è prezioso! Non ti buttare giù, non darti tutte le colpe! Tu hai molto da dare e presto incontrerai quelle persone che più hanno bisogno di te, della persona che sei!
Se il Signore ti ha messo in questo mondo è perchè si fida di te, sa chi sei, sa che puoi essere importante per qualcuno, per tante persone, per questo vivi....quindi non ti arrendere, guardati dentro e scopri tutti i tuoi lati positivi, mostrali agli altri, perchè possano conoscerti veramente e apprezzarti.
Abbi pazienza, magari ci vuole un po' di tempo, ma vedrai che se lotti, se reagisci, ne uscirai vittoriosa! La vita riserva tante sorprese positive, tanti incontri, quindi non ti abbattere e sii fiduciosa! Credi di più in te stessa! Ma soprattutto sappi che quando ti senti sola, quando gli altri ti abbandonano, Gesù ti ha sempre nel suo cuore, Gesù c'è e c'è per te! Lui ti conosce nel profondo,là dove nessuno può arrivare, è per questo che ti puoi fidare di Lui e puoi sentirlo come amico, in ogni istante!
Nel cammino della vita Lui ti cammina accanto e ti prende per mano, nei momenti più difficili ti prende in braccio.....lasciati cullare dal suo amore e dalla sua amicizia! E' grazie a Lui che io ho superato i miei momenti più difficili, è per questo che adesso ti consiglio di affidarti a Lui....è stato ancora di avezza per me, lo sarà anche per te, se tu lo vorrai!
Per aiutarti poi, potresti cominciare a fare un po' di volontariato....tutti lo possono fare e tutti ne hanno giovamento....ti permette di sentirti utile per qualcuno, di avere contatto con chi soffre (e, credimi, la grande ricchezza delle persone che soffrono, è la grande sensibilità che hanno...loro ti sanno capire più di chiunque altro!), ti permette di fare nuove amicizie! Provaci! Ritroverai te stessa!
E se vorrai avere qualcuno con cui chiacchierare ogni tanto, basta che mi contatti!
Un bacio!
Irene
2007-02-15 09:25:59
·
answer #4
·
answered by irene c 2
·
1⤊
0⤋
Reagisci!!!!! Solo se veramente lo vorrai potrai raggiungere quello che desideri. Questi "momenti no" sono del tutto normali e capitano a tutti ma poi passano sul serio, credici. Cerca di trovarti uno svago e magari frequenta anche nuove persone. Vedrai che tutto ciò rimarrà solo un ricordo lontano.
Ti consiglio di vedere un film che fa proprio al caso tuo. Non ti offendere, te lo dico solo simpaticamente perchè è la storia di una persona che è stata capace di cambiare totalmente la propria vita partendo da zero. Il titolo del film è: "La ricerca della felicità" è molto bello, fidati.
Ti auguro tante cose belle.
Ciao
2007-02-15 09:25:11
·
answer #5
·
answered by paolo 2
·
1⤊
0⤋
Io non ti conosco, eppure mi è bastato leggere le parole che scrivi per capire che dentro di te sei una persona splendida, ma troppo timida o insicura anche solo per accennarlo agli altri. Io sono dell'idea che nessuno dovrebbe essere solo e, tantomeno una ragazza fragile ed emotiva come te. Le tue parole mi hanno fatto tanta tenerezza perchè tutti in momenti difficili ci sentiamo soli, abbandonati a noi stessi e ci sembra che il mondo fatto da persone felici non ci appartenga. Purtoppo un fattore determinante per la ricerca della felicità nella vita è la fortuna e questa maledetta fortuna gira. So che ti sembra che giri sempre a tuo sfarore ma non sarà sempre così. Non so quanto possa esserti d'aiuto però io mi "propongo" per parlare con te, per essere tuo amico. Anch'io sono molto deluso e insoddisfatto dalle persone che mi circondano perchè non mi conoscono affatto per come sono davvero, e mi piacerebbe avere un'amicizia sincera, limpida e aperta. Come ho già detto io non ti conosco come tu non conosci me però a questo, come al tuo star male e al tuo piangere c'è rimedio. Per un attimo asciugati le lacrime che scorrono sul tuo viso e sappi che se vuoi hai trovato un nuovo amico, pronto a starti vicino ogni volta che ne avrai bisogno. Il mio Id è Jhonny_0623@yahoo.it. Se vuoi scrivimi o contattami su MSN messenger. Sarò felice di aiutarti e spero di averlo fatto un pochino già ora! Un bacio... Nicola. ;-)
2007-02-15 09:23:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Nessuna forza al mondo può impedire al sole di risorgere!
Risorgerai anche tu.
2007-02-15 08:59:38
·
answer #7
·
answered by Fox Mulder 5
·
1⤊
0⤋
Sorridi che la felicità arriverà presto...Se hai bisogno di aiuto basta fare un fischio e io ci sarò......
2007-02-15 08:47:46
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
non esiste una parola; esiste solo la voglia di reagire, alzare la schiena e la testa, quando invece la si vorrebbe sbattere contro un muro.
dai che domani è un altro giorno
2007-02-15 08:47:25
·
answer #9
·
answered by paperino 6
·
1⤊
0⤋
parlane cn la persona d cui t fidi d +....anke io ho passato qst momenti ed è vero...è bruttissimo!!!T capisco e mi spiace molto...ma io ne ho parlato al mio ragazzo e l'abbiamo un po' risolta ma anke io ttt'ora mi sento sola e triste!!
2007-02-15 08:46:52
·
answer #10
·
answered by Deby 5
·
1⤊
0⤋