English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Abbiamo messo il mondo in mano ai bambini?
vi racconto.qualche tempo fa mi arriva il mio direttore nel mio mini-ufficio (sono resp.amministrativa di un grande negozio) e mi dice "dobbiamo assumere 5 persone fammi la prima scrematura dei curriculum".benissimo.ovviamen... persone che non dovevano avere più di 23 anni per potergli fare il contrattro da apprendista che all'azienda costa meno.guardo tra i curriculum e ne vedo tanti che sono di padri di famiglia,persone che magari hanno perso il lavoro,professionisti nel settore con grossa esperienza...no devo per forza chiamare i ragazzini.risultato? su 5,se ne sono già licenziati 3 perchè "è faticoso lavorare il sabato io non posso ho degli impegni" lasciando un buco nel reparto a cui erano stati assegnati (che ovviamente copriranno con ore di straordinario i miei poveri colleghi che,con l'arrivo del "nuovo" speravano di poter tirare un po' il fiato dopo il tour de force del natale), 1 è in mutua da circa 20 giorni e uno solo sembra ess

2007-02-14 23:23:51 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

essere bravo.opinioni?

2007-02-14 23:38:59 · update #1

3 risposte

Sono una ragazza di diciannove anni e dopo essermi diplomata ho trovato lavoro (solo un mese dopo) e, forse tu non ti ricordi i tuoi primi giorni che sono veramente difficili, passare dalla scuola al lavoro, tutto un altro ambiente pieno di responsabilita', probabilmente tu hai trovato persone svogliate però ti chiedo solo di non fare di tutta l'erba un fascio perchè se non ci fosse qualcuno che ci da' una possibilita' come faremmo? dobbiamo farci anche noi la nostra esperienza!! e' brutto vedere cosi tanti pregiudizi... mi rattrista molto... comunque ricordati tu e tutti quelli che leggono che non tutti sono così...e perfavore non chiamateci bambini, non saremo maturi come voi ma nemmeno così cinici, pretendo anche delle scuse ciao

2007-02-15 07:12:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

hai proprio ragione a chiamarli bambini, non hanno la più pallida idea del valore del lavoro visto che non hanno spese e si ritrovano le chiappe al caldo a casa di papino e mammina.
non sanno cosa significa farsi gli sbattimenti, e avere paura di perdere un posto, perchè tanto anche se lo perdono, cosa importa?? ce ne sarà un altro!!!!
fa schifo, io mi chiedo che razza di genitori sono quelli di oggi a nn insegnare il valore del sacrificio e del lavoro ai figli, questi cresceranno sempre con la presunzione che possono fare quello che vogliono senza chiedere permesso a nessuno e che tanto perso un lavoro se ne fa un altro, e se nn si fa, ci saranno sempre mamma e papà!!!!
fa schifo, hai ragione....

2007-02-15 13:10:15 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

prima di tutto grazie per aver risposto alla mia domanda, sei l'unica ^__^
credo che la caratteristica di un buon capo, sia quella di sapersi circondare di persone capaci... in questo modo, anche se lui dovesse essere un po' bambagione, si salva grazie alla preparazione dei suoi "bravi" dipendenti, che gli parano il c**o e gli salvano la faccia al momento del bisogno.
quella del tuo capo è una linea direttiva tesa all'economicità, e come in tutte le cose, quando compri a buon mercato si può essere fortunati e acquistare comunque un buon prodotto, ma nella maggior parte dei casi la qualità del prodotto rispecchia il suo basso prezzo. peccato però che alla fine, sono i colleghi che devono pagare per questa sua politica e non lui direttamente.
forse col tempo ne pagherà anche lui le conseguenze, infatti la politica dell'economicità porta spesso a tanti disservizi ai clienti, e la mancata soddisfazione dei clienti porta a lungo andare alla loro perdita...

2007-02-15 08:21:14 · answer #3 · answered by Daniela T 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers