English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho usato il Daktarin (ma senza esito) e vitamina B. Attualmente utilizzo Pantorc 20 mg 1 volta al giorno (sono ormai 20 giorni) unito al multicentrum, ma i sintomi non sembrano alleviarsi anzi. Aggiungo che lo stress/ansia da lavoro potrebbe peggiorare il tutto a causa di un profondo senso di costrizione che mi colpisce nel centro dello stomaco. Seno inoltre prurito sulla lingua, sensazione che qualcosa "frizzi" o "punga/tagli" sulla lingua e alito "bruciante" o "amaro". Il tutto accompagnato da senso di nausea e talvolta mancanza di respiro (per qualche minuto) che mi induce a tossire .

2007-02-14 23:19:42 · 10 risposte · inviata da mario_cus78 1 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

10 risposte

Caro amico, il tuo problema non è facilmente risolvibile nè con la medicicna allopatica nè con quella dolce. Tuttavia i sintomi da te descritti , unitamente alle precisazioni fatte, circa lo stress da lavoro, fanno pensare che esiste un problema che ti tormenta e del quale la tua mente non riesce a liberarsene.
Tale circostanza è ben nota alla Medicina Tradizionale Cinese che chiama in causa per detto disturbo l'organo MILZA che si trova in defic energetico da cui le fessurazioni trasversali della lingua e l'organo FEGATO bruciore e gusto amaro della bocca. Infatti questo ultimo dà energia alla MILZA e questa POLMONE
RESPIRO). Questi organi sono collegati fra di loro da canali energetici che conducono energia nutritiva che li rivitalizza e ne porta la piena funzionalità. Questo può essere fatto o mediante la digitopressione o attraverso medicine omeopatiche che operano su dette energie. Tuttavia mi pare di capire che esiste un forte ostacolo alla normalizzazione della tua bocca. Tale ostacolo è la situazione che ti causa STRESS e ANSIA da LAVORO. Se tu riesci a superare detto ostacolo tutto passerà in poco tempo da solo. Tutto ciò dopo che avrai escluso, consultando il tuo medico, situazioni patologiche. Credimi, se non ce ne fossero, la via che ti ho indicato è la migliore e risolutiva del tuo problema.
Se vuoi saperne di più, chiedilo.

2007-02-17 09:35:10 · answer #1 · answered by pepe 2 · 0 0

Si, ma scusa, un medico l'hai visto?
Il daktarin mi sembrava buona come cosa, può essere una micosi...ma se non ha fatto nulla!
Scanso equivoci puoi provare ancora il Mycostatin (è uno sciroppo con cui si fanno sciacqui e si può poi ingerire), che richiede però ricetta medica, per la bocca.
Ma tutto il resto... non so proprio cosa dire. Vai dal medico ed insisti finchè non trova una soluzione lui o qualche specialista!
In bocca al lupo!

2007-02-14 23:31:44 · answer #2 · answered by teodora t 4 · 1 0

E in circa un anno non sei mai andato dal medico ?

2007-02-14 23:28:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Ho trovato per caso un metodo che aiuta i malati di diabete http://GuarireDiabete.teres.info/?BX2i Ovviamente non va a sostituire una cura medica appropriata ma può portare grossi benefici.
Il diabete, tranne casi particolari, è una malattia cronica che va curata per tutta la vita. La cura è essenziale non solo per eliminare i disturbi legati all’iperglicemia, spesso assenti, ma per minimizzare il rischio di complicanze croniche.

2017-01-30 16:49:41 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

vai dal medico...non mi sembrano sintomi da sottovalutare ma nn ho la + pallida idea di cosa potresti avere!!!

2007-02-16 03:11:48 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao;
Per primo dovresti rivolgerti al tuo medico, perchè le cause potrebbero essere non di facile diagnostica, comunque, il Pantorc è un medicinale che viene usato per problemi di gastrite e ulcera,( le quali tra l'altro hanno un sintomo di brusciore allo stomaco, all'inizio sembra una sensazione di fame, ma non è fame), questo Pantorc ma anche lo Zantac hanno una funzione principale, è quella di bloccare la pompa gastrica, in questo modo si abbassa l'acidità allo stomaco, alleviando il brusciore. Secondo me il Pantorc che prendi non non serve per i problemi alla lingua, perchè il problema alla lingua potrebbe essere qualche tipo di fungo, che è andato a crearsi a causa di qualche cocktail di medicinali che hai preso senza farteli perscrivere dal medico. Per caso, prima di questi problemi hai assunto qualche antibiotico? ampicillina, tetraciclina.......
Potrei suggerirti un medicinale (innoquo) che si chiama MYCOSTATIN , costa pocchissimo, e non fa danni. Ti consiglio una visita specialistica per vedere la lingua, perchè i problemi alla lingua possono essere l'espressione di qualche problema all'apparato digestivo (occhio al fegato).

Buona guarigione

2007-02-16 00:26:08 · answer #6 · answered by . 3 · 0 0

Spero che tu sia sotto costante controllo medico (meglio se otorinolaringoiatra)... Puoi avere qualunque cosa, da una banale stomatite cronicizzata, alle lesioni da succhi gastrici (altrimenti non ti avrebbero prescritto il pantorc... ma non sarebbe meglio del Gaviscon che stende sulle ulcere il suo velo protettivo?)...
l'importante è che tu ti accerti periodicamente di non avere lesioni precancerose, frequentissime in bocca e spesso trascurate. Le altre cose sono banali e ci si convive... quelle no. Controllati.
Ciao
Italy

2007-02-14 23:55:20 · answer #7 · answered by italy_49 4 · 0 0

e non sei mai andata dal medico?

2007-02-14 23:40:45 · answer #8 · answered by rossofuoco 1 · 0 0

Stomatite... ti conviene andare dal medico.

2007-02-14 23:24:12 · answer #9 · answered by Bollicina 5 · 0 0

potrebbe essere candida?

2007-02-15 02:42:23 · answer #10 · answered by Iosyla 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers