English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve da ieri che questa agenzie ge.ri mi chiama al numero wind chiedendo il rimborso di 900 euro per un contratto non fatto con sky. loro ritengono che io abbia stipulato tale contratto ma ci sono diverse cose che non quadrano.
1) premetto che sono sicuro di non aver fatto nessun contratto con sky
2)dicono che io abbia fatto il contratto da catania dove non sono mai stato
3)prima di chiamare a me hanno cercato mi madre per trovare il mio numero
4)dicono che il contratto e stato stipulato telefonicamente ma un contratto per essere valido legalmente non necessita di una firma?
5) dopo che con un po di tenacia gli ho spiegato che non avrei pagato mi hanno detto cxhe loro mi invieranno un foglio via email da firmare e spedire per poter rescindere il contratto senza pagare niente ..... mi semnra strano??? potrebbero copiare la firma e apporla su un contratto fasullo???...
cosa mi suggerite di fare ? grazie

2007-02-14 23:09:47 · 11 risposte · inviata da Franz 2 in Affari e finanza Credito

11 risposte

premetto che ho lavorato in un call center di recupero crediti. trattavo anche pratiche di sky...
e pochi giorni fa hanno contattato anche mio padre con la stessa motivazione tua.
prima domanda da fargli:
avete il mio contratto firmato?
loro risposta:
no (ti spiego io:perchè quando la sky come tutte le altre società vendono le pratiche al recupero crediti non danno contratti firmati ne nulla del genere,ma solo nominativi, date fatture e importi da richiedere)
loro ti diranno:
però ci sono le fatture,gli importi, il tuo nominativo di intestazione etc e se non pagherai andremo per vie legali.
tua risposta: quando mi farete vedere il mio contratto io pagherò tutto il dovuto, anche se ti minacciano che ti manderanno una persona a casa a pignorare o idiozie simili.

per chi sta leggendo la mia risposta:
nel caso invece avessi firmato un vecchio contratto e ti chiamano ( o ti mandano una lettera)per fatture che veramente risultano non pagate; paga "solo" l'importo relativo alla fattura e gli interessi di mora. ma non le spese di recupero crediti poichè in italia non sono legali.

2007-02-15 21:46:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

stupidi

2016-10-08 23:46:45 · answer #2 · answered by ? 1 · 0 0

è una truffa mi hanno chiamato dicendomi un numero di pratica relativo ad h3g gestore telefonico che non ho mai avuto addirittura mi hanno chiamato sul telefono di casa che ha la copertura di numero riservato e non capisco come hanno fatto a reperirlo sono dei truffatori fate attenzione nell'idirizzo che scrivo sotto vi sono anche dei commenti relativi a questo numero che mi ha chiamato
http://www.tellows.it/num/0113433480 visitate questo sito e vedrete tanti commenti riguardo questa fantomatica società di recupero crediti già denunciata all'autorità giudiziaria per truffa

2015-05-29 06:03:08 · answer #3 · answered by Liberolibero 24 1 · 1 1

Anche a me continuanio a telfonare e a lasciare messaggi in segreteria che io non ascolto piu'.Per me possono andare a c....e

2015-07-16 01:29:51 · answer #4 · answered by furio b 1 · 0 1

Uno che non cita il contratto direi che non lo ha. Non firmare nulla, se continuano a chiederti soldi non dovuti mandi una bella mail che li denunci. Chiedi nome e cognome di chi ti chiama.
Per una cosa simile, un amico fece denuncia ai carabinieri e chiamarono loro.

2014-01-14 22:15:25 · answer #5 · answered by cooledparakeet 5 · 0 1

Passa al contrattacco.
Queste società acquistano i cosiddetti i crediti di altre società pagandoli pochi euro ( si parla di massimo 3 euro ogni 100 di credito) e non sono altro che tabulati su cui figurano nomi e dati spesso di ignari soggetti.
Allora tu mettili in difficoltà, chiedendo di mandarti la dimostrazione di quanto loro dicono in modo da poter fare tutte le verifiche del caso.
Già questo per loro è un grosso impedimento.
Successivamente quando loro ti richiameranno (perchè lo faranno) e ti diranno che se non paghi andranno avanti con l'azione legale sino al pignoramento,digli che gli avvocati esistono anche al tuo paese e c'è ne sono di abbastanza bravi per queste cose.
Loro continuarenno a chiamarti e invitali ad andare avanti.

Devi sapere che queste società hanno questi ragazzi che li pagano con contratti a progetto il cui progetto è quello di recuperare più soldi possibili rompendo le scatole alla persone e sono autorizzati dalla società ad usare tutti i mezzi possibili per indurre il soggetto a pagare e loro (i ragazzi) hanno una piccolissima percentuale su quanto riescono a spuntare.

A puro titolo di divertimento (ed è quello che ho fatto io quando mi è successo lo stesso fatto) proponigli una concigliazione, cioè quanto serebbero disposti a scendere se accetti di pagare subito basta che la smettono e vedrai che subito ti faranno un offerta. Attenzione però alle parole che usi in quanto potrebbero registrarle e usarle contro di tè asserendo il fatto che se hai accettato vuol dire che sei in difetto.

Per conoscenza, il mio credito presunto contro sky di 200€ si è chiuso a 15€. Ho pagato dopo tutta la tiritera delle telefonate. Ma potevo non pagare.

2007-02-15 11:47:13 · answer #6 · answered by diablox 3 · 0 2

lascia perdere, perchè nel contratto ci potrebbe qualche clausola che potrebbe sottindere un riconoscimento di debito.
l'unica cosa da fare è ottenere l'indirizzo esatto della GE.RI ed inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, con la quale richiedi alla società GE.RI di dimostrare su quale documento cartaceo fonda la sua pretesa creditoria.
conserva la lettera e la ricevuta della raccomandata

2007-02-15 10:20:45 · answer #7 · answered by andrea l 2 · 0 2

Penso che sia l'ennesima bufala!
Fossi in te, non starei a preoccuparmi troppo. Ovviamente non firmare nulla e....alla loro richiesta gli risponderei, per raccomandata, che non solo informerai le autorita competenti, ma che li diffidi per tentata truffa e violazione della privacy.
NON FIRMARE NULLA e stai tranquillo, lascia che facciano quello che vogliono.
Paradossalmente, se fosse vero che tu hai firmato un contratto per l'importo di cui fai riferimento, e non volessi pagare, avrebbero grossi problemi e costi superiori all'importo, per recuperare il dovuto, il tutto in un tempo approssimativo di circa 3 anni.
Ciao, stai sereno e mandali a c......re.

2007-02-15 00:36:49 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

Non firmare un bel niente...
Mandali tranquillamente a c****e
e infine diffidali dal violare nuovamente la tua privacy, minacciando di documentare i contatti e denunciarli.
Tranquillo...
Italy

2007-02-14 23:25:22 · answer #9 · answered by italy_49 4 · 0 2

Se fossi al posto tuo andrei alla più vicina caserma dei carabinieri per fare una denuncia spiegando i fatti poi non firmerei nessun foglio di carta........

2007-02-14 23:14:26 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers