English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualcuna di voi ha gia avuto a che fare con massaggi di questo tipo? come si è trovata? è efficace? quali sono i costi indicativi a seduta?

2007-02-14 22:44:36 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

grazie a tutti e 2...
x marque: ci proverò! anche se io adoro il salato :( NB il mio problema è + che altro la circolazione... questi massaggi me l'ha consigliati l'angiologo e cerco qualcuno che gia li ha fatti per capire se veramente funzionano...

2007-02-15 02:44:27 · update #1

4 risposte

in passato ne ho fatti tanti di massaggi linfodrenanti, al costo di circa 15, 20 euro ciascuno, due tre volte alla settimana. ma i risultati che mi ha dato il massaggio dell'acqua durante una lezione di nuoto o acuagym sono impareggiabili. dopo la lezione devo scappare a fare la pipì per smaltire tutti i liquidi in eccesso drenati, i jeans si allacciano più agevolmente, la pelle delle gambe è più rosea e levigata. prova!!!!

2007-02-15 06:06:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Prima di tutto se hai problemi di ritensione a parte di bere una bella tazza di acqua prima di fare colazione e bere durante il giorno ti suggerisco delle regole ch ho adottato per salvaguardare eventuali problematiche come l'ipertensione etc.
Non ho ritensione o pressione alta ma sono anni che non uso sale!! Tutto quello che mangiamo ha sale e zuccheri e percio' cerchiamo di evitarli. Uso per l'insalata aceto, olio d'oliva e semi di girasole, bruscolini senza sale , papavero, sesamo e tutte le spezie che ti possono piacere.
Prosciutto, salame, formaggi stagionati etc... si mangia una volta al mese!!! Fanno male e sono pieni di sale!!!!
Si puo' mangiare una volta a settimana una bella mozzarella, ricotta e stracchino.
Il parmigiano lo puoi utilizzare per la pasta. Non cuocere la pasta, verdure, sughi con il sale. Ti sentirai leggera e quando andrai fuori a cena non ci sono problemi ma sentirai una differenza con il tempo che i cibi sono troppi conditi e ti sazierai in fretta.
I massaggi vanno benissimo ma anche non utilizzare il sale aiuta di molto!!!! Ormai i cibi che compriamo sono gia salati e zuccherati!!! Non sopracarichiamo involontariamente il nostro organismo con questi eccessi si paga con il tempo!!!
Prova e vedrai che si mangia benissimo anche cosi'!!!!!

2007-02-15 07:03:09 · answer #2 · answered by marque1717 4 · 1 0

Largamente diffuso in Europa, è sempre più considerato a livello medico scientifico, anche in Italia. Si tratta del linfodrenaggio Manuale, un massaggio specialistico che si esegue sul corpo o sul viso a seconda delle patologie è, in assoluto, il massaggio più delicato tra quelli esistenti in Occidente e in Oriente: si tratta di movimenti di pressione e depressione fatte con le dita o con il percorso della linfa, un liquido lattiginoso composto di acqua, sali, proteine e cellule immunitarie, dette linfociti.
Questo liquido benefico che nasce dal sangue, attraversa ogni distretto corporeo per ripulirlo dalle scorie e delle tossine accumulate ogni giorno della vita. Tali prodotti di scarto vengono neutralizzati all'interno di stazioni linfatiche. in cui la linfa è obbligata a passare per essere "drenata", cioè passata al setaccio, e da dove riparte, pulita e caricata di rinnovata vitalità da portare nel sangue.
Il Linfodrenaggio Manuale, con i suoi lenti e ritmici movimenti, aiuta la linfa ad entrare nelle stazioni linfatiche ed evita che si creino ristagni di liquidi nei tessuti dove altrimenti si addenserebbero le tossine.
È particolarmente indicato in tutti i casi di edemi, di ritenzione idrica, nella cellulite, nelle stasi linfatiche dovute ad interventi chirurgici, e in tutte le patologie nelle quali è necessario potenziare il sistema immunitario.

per i costi devi rivolgerti ad un centro specializzato. variano.

2007-02-15 06:55:28 · answer #3 · answered by winginny2000 6 · 1 0

Internet è pieno di prodotti che dicono di curare la cellulite ma, per esperienza personale, posso dire che solo pochi pochissimi funzionano... I ti raccomando di seguire questo metodo http://addiocellulite.info
E' il metodo con le recensioni migliori e posso darti anche la mia recensione dicendo che con me ha funzionato molto bene!

2014-11-11 20:35:18 · answer #4 · answered by ? 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers