English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un lavoro con un ambiente tranquillo e sereno, che magari guadagnate non tantissimo o un posto dove magari c'è sempre tensione, dove il principale vi tratta a pesci in faccia ecc, ma magari guadagnate di più? cosa scegliereste fra queste 2 alternative? io senza dubbio la prima...purtroppo non è facile trovare posti sereni (almeno secondo la mia esperienza). se cambio lavoro come faccio a essere sicuro che il nuovo posto è più sereno di quello che sto lasciando? c'è qualche sistema? scusate, ma per me è importantissimo lavorare in un ambiente tranquillo, non sembra ma se così non è ci si rimette in salute. e il posto dove lavorate voi com'è?

2007-02-14 22:38:48 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

17 risposte

LA PRIMA..senza alcun dubbio..io lavoro in un ufficio privato..siamo 2 dipendenti e un capo..ke anke se un pò rompiscatole, ce lo giriamo come ci pare e piace!senza esagerare però!...un ambiente tranquillo, tranne nei periodi di scadenze di massa dove la tensione aumenta..ma poi si ritorna alla tranquillità...non guadagno tanto..ma per me bastano..in più è a 5 minuti da casa e quindi manco ho lo stress del traffico e non ho spese per mangiar fuori...ecc...io ci stò bene...ho rifiutato un posto di lavoro dove mi pagavano il doppio..perkè lontano(a circa 45 km da casa mia) e quindi questo prevedeva(senza ancora conoscere l'ufficio)stress di traffico..mangiare fuori..stare tutto il giorno fuori..uscire la mattina e rientrare la sera..e per cosa?quello ke mi pagano in più lo spendevo per strada...abolendo del tutto anke il tempo libero della pausa pranzo(ke dura 3 ore!)...smak

2007-02-14 22:59:55 · answer #1 · answered by lunapiena1979 5 · 1 1

nn c'è nessun modo per saperlo ecco perchè c'è il detto che dice....sai quello che perdi ma nn sai quello che trovi
in bocca al lupo cmq...

2007-02-15 06:47:42 · answer #2 · answered by enigmatic 2 · 2 1

Indubbiamente l'ambiente di lavoro è molto importante, io ci passo un terzo della mia giornata, ma purtroppo mi sono resa conto che spesso, quelli che sembrano ambienti fantastici all'inizio si rivelano fatti di persone ipocrite che appena tu giri l'angolo ti sparlano dietro o altro...Per come sono messa economicamenete io, senza bugie, ti dico che preferirei un posto dove guagnano tanto, a costo di non parlare con nessuno, ovviamente però se questo non diventasse poi un fonte di stress eccessivo, allora tornerei al posticino idilliaco. Purtroppo una cosa è certa, che capita raramente che ti vengno riconosciuti dei meriti per quello che fai, che tu ci sia o meno in un posto alla fine a pochi cambia la vita e allora certe volte penso che dovrei riuscire a fregarmene dei colleghi e pensare per me, se quello che mi farebbe stare più serena comunque è uno stipendio alto, perchè mi permette di dormire la notte e non penssare a come arrivare alla fine del mese, allora opterei per la seconda...Se non ho particolari esigenze finanziarie però ovviamente sceglieri il posto di lavoro con l'ambiente migliore, anche se ti rendi conto di com'è solo una volta entrata e dopo un periodo...Ti auguro di trovare il alvoro che tutti noi sognamo: con dei colleghi simpatici e disponibili e con un ottimo stipendio!
Ma ricorda che la giornata lavorativa può non essere stata bella, ma se poi a casa vivi bene e riesci a lasciare i problemi sorti nel luogo di lavoro dove sono nati, allora sarai realizzato!
Si vive di emozioni, sentimenti, persone, valori famigliari...non di solo lavoro e credo che se siamo forti possiamo passare sopra ai problemi di lavoro!
In bocca al lupo!

2007-02-15 07:00:03 · answer #3 · answered by danseur999 2 · 1 1

a malincuore la prima... oppure la seconda per un pò di tempo per vivere più serenamente nella prima

2007-02-15 06:49:15 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Un lavoro ben pagato!

2007-02-15 06:49:08 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

come te scelgo la prima essendo passato da un posto dove era come la seconda opzione.....(abbiamo lavorato insieme?^_^)

ora invece ho il posto che mi piace, son sereno e tranquillo, lo stipendio può andare per un part time, la fregatura è che il mese prox sono a spasso!!!!! ciao

2007-02-15 06:49:04 · answer #6 · answered by andrea s 5 · 1 1

se puoi mettiti in proprio
io l'ho fatto (per forza perchè non sopporto principali)
poi sarai te stesso a trattarti a pesci in faccia !
scherzo
ma se puoi fallo

2007-02-15 06:48:13 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

la prima per forza perhc ein un ambiente ostile non è possibile lavorare... certo i soldi servono e non dico di no per uan differe 100 200 € scelgo il lugo dove mi trovo bene mantre il guadagno valria di 500\1000 € allora vada anche per la seconda...

2007-02-15 06:47:53 · answer #8 · answered by Ashram 3 · 1 1

Sono completamente d'accordo con te.
E' molto importante trovarsi bene sul posto di lavoro, visto che ci trascorriamo tante ore della nostra vita.
Lavorare in un ambiente sereno, fa bene alla nostra salute fisica e anche mentale.
Per anni ho fatto 100 km al giorno con la macchina per andare a lavorare dove mi trovavo meglio, nonostante avessi altre alternative molto più vicine a casa mia.
Poi sono rimasta incinta e (a malincuore) mi sono licenziata.
Purtroppo, a meno che tu già non conosca bene, le persone del nuovo lavoro, è impossibile sapere a cosa andrai incontro.
Comunque, in bocca al lupo!

2007-02-15 06:46:58 · answer #9 · answered by penelope 7 · 1 1

Io guadagno parecchio, il mio lavoro non mi stressa e l'ambiente e' molto tranquillo e sereno...
Ti auguro di trovare la stessa situazione presto.

2007-02-15 06:44:56 · answer #10 · answered by MARCO 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers