English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spego meglio: un agente di commercio, contrariamente ad un venditore dipendente, non è un costo fisso; lo paghi in una percentuale, se vende i tuoi prodotti. MA al tempo stesso per poter far sì che l'agente si impegni adeguatamente SOLO o quasi solo (nel caso di plurimandatario) per la tua azienda, "devi" in un modo o nell'altro permettergli di guadagnare una somma "adeguata e congrua". O NO ??? mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualcuno. Come si comporterebbe o si è comportato in passato. Pro e contro, insomma ... un aiuto. GRAZIE.

2007-02-14 21:46:40 · 3 risposte · inviata da alphacentauri 2 in Affari e finanza Piccola impresa

3 risposte

Io lavoro per SKY cm agente di commercio, anche se senza partita IVA e nn unimandatario, ciò nonostante sono UNIMANDATARIO primo perchè il lavoro che faccio mi impegna tutta la giornata, poi perchè mi passano un buon indennizzo giornaliero piu laute percentuali sulle vendite...

Ma tu per cosa cerchi??

Venditore per che cosa??

Cmq, anche io dico che è meglio non assumere gente senza esperienza pregressa, anche se quando sono stato assunto lo ero, perchè ci vuole un po' ad imparare, i risultati all'inizio sono MOLTO scoraggianti, e la maggior parte perde fiducia nei propri mezzi,,,,Meno male che io non l'ho persa ed ora le cose vanno da DIO!!!

Certo che se dovessero arrivare offerte più interessanti....

2007-02-14 22:06:28 · answer #1 · answered by brnmelzo 6 · 0 0

E' vero che debbono esserci compensi sul fatturato, ma ci deve essere anche una buona base per permettergli di impegnarsi a fondo...questa e' la migliore soluzione.

2007-02-15 03:37:42 · answer #2 · answered by dom 6 · 1 0

bè veramente io sto dall'altra parte, il mio imprenditore come agente di commercio, prendeva tutto il ricavato delle vendite e mi dava un fisso di 1000 euro lordi, + se la produzione era veramente ottima premi. A me andava bene. Ero spinto ad ottenere il risultato per non perdere "il posto di lavoro" , avevo un contratto a progetto. Ovviamente devi prendere persone semi- esperte, ventenni alla prima esperienza non vanno bene, così fidelizzi il tuo collaboratore e non hai bisgono di assumerlo come dipendente in quanto in tutto e per tutto lavora all'esterno dell'azienda e liberamente, però a fine messe riceve il suo pagamento forfettario, in questa versione l'unica problematica è trovare un venditore competente.

2007-02-14 21:53:24 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers