A me è successa la stessa cosa! Devi rivolgerti ad un avvocato e vedrai che non appena l'amministartore legge la lettera dopo due giorni ti fanno il lavoro. Io non avevo subito danni ma nel tuo caso dato che ne hai subiti (mobili/salute) fatteli pagare, l'avvocato ti aiuterà. Se non hai diaponibilità economica per un avvocato allora prendi un bastone spacca il soffitto dove ti piove e chiama i pompieri dicendo che ti è caduto in testa e che l'amminastratore non vuole fare i lavori urgentemente, poi riferisci tutto l'accaduto a quest'ultimo: a mali estremi estremi rimedi!! Auguri!!
2007-02-14 21:40:40
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Soluzione molto efficace: chiama la ASL. Dopo un sopralluogo vedrai che al tuo amministratore passerà la voglia di rimandare, soprattutto visto che ti dovrà, assieme al condominio, pagare i danni ricevuti. Inoltre, volendo, potresti pretendere alla prossima assemblea di cambiarlo, e se nessuno te lo fa fare puoi ricorrere al giudice di pace che ti darà ragione
2007-02-15 12:35:47
·
answer #2
·
answered by ScaniaTheKing87 2
·
1⤊
0⤋
c.a.z.z.o sei veramente nei guai, intima che ti sposti in albergo e che gli chiedi il rimborso di tutti i danni e di tutte le spese.
2007-02-15 05:37:40
·
answer #3
·
answered by exenon 4
·
1⤊
0⤋
ma cosa stai apettando? Ricorri subito ad un avvocato se l'amministratore non vuole muoversi!!!
2007-02-15 05:33:22
·
answer #4
·
answered by StefanoI75 4
·
1⤊
0⤋
In aggiunta a quanto già suggerito dagli altri,
ti consiglio di fare foto dello stato dell'appartamento a seguito di tale inadempimento da parte dell'amministratore.
Ti serviranno se farai causa per danni, ma anche per eventuali rimborsi da parte dell'assicurazione del condominio, come pure in sede di assemblea condominiale quando voterete per il rinnovo del suo mandato (di fronte all'evidenza della gravità della tua situazione, e all'evidenza della superficialità di tale amministratore nel gestire situazioni di emergenza, sarà chiaro per tutti quanto è necessario sostituirlo con un altro: se si comporta così, credimi, è meglio perderlo che trovarlo).
Quando mancherà un mese all'assemblea, parlane già con alcuni condòmini e fatevi fare 2-3 preventivi da parte di altri amministratori (per avere dei nomi chiedi al'ANACI o a condominii vicini, soddisfatti del loro amministratore).
La tua è una situazione di emergenza, bisogna provvedere con sollecitudine. Se ciò non avviene significa che tale amministratore è per lo meno inadeguato.
2007-02-18 13:38:15
·
answer #5
·
answered by Staccolanana 2
·
0⤊
0⤋
Mi dispaice sentire queste cose, hai parlato con l'amministratore e che ti dice?
I tuoi diritti sono sacrosanti come inquilino o condomino, prova sentire informazioni come devi muoverti in questi casi da qualche ente preposto, sentire anche da un legale e poi fai i tuoi passi.
Se l'amministratore non si muove puoi intavolare tu stesso una causa nei suoi confronti e del condominio per far fare i dovutilavori.
Piu in fretta possibile.
Certe persone meglio lanciarle dal 100 piano se non sanno fare il loro lavoro.
Buona fortuna e in bocca al lupo senza la dentiera.
2007-02-15 06:12:26
·
answer #6
·
answered by megaries_1 6
·
0⤊
0⤋
Fai subito una raccomandata A/R all'amministratore concedendogli un tempo di 5 gg per procedere ai lavori. Se non c'è molta disponibilità economica si può procedere anche a rappezzi. In tale lettera chiederai tutti i danni e dovrai sottolineare anche la pericolosità Scrivi pure che in caso di mancato accoglimento della richiesta adirai le vie legali.
Se l'amministratore non vuole sentir ragioni devi rivolgerti a un legale che potrà chiedere al giudice un provvedimento d'urgenza per cui i tempi non sono lunghi.
Per accelerare ulteriormente l'iter se l'amministratore ha un fax puoi trasmettere la lettera via fax conservando la ricevuta e per prudenza invia comunque la raccomandata o, in alternativa, recati presso lo studio dell'amministratore e consegna una raccomandata a mano cosi' risparmi i tempi di consegna della posta. In tal caso predisponi una sorta di ricevuta del tipo :
Ricevo dal sig.. raccomandata a mano.
Data e ricorda di fartela firmare .
2007-02-15 05:41:19
·
answer #7
·
answered by Non più attiva su answers 7
·
0⤊
0⤋
aggiungi qualche dettaglio se e un condominio se e sotto le cinque unità abitativi se esiste una assicurazione
2007-02-15 05:38:09
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sei proprio messo male! Comunque fossi in te, dato che i danni sono stati causati da lavori mal eseguiti, mi rivolgerei ad un avvocato che dovrebbe mandare una bella lettera di protesta contro il capo condomino e la ditta che ha eseguito i lavori, affinché ti risarciscano i danni al mobilio e agli impianti, ma anche i danni morali causati dai problemi che ti hanno causato, rovinando il tuo appartamento.
2007-02-15 05:38:08
·
answer #9
·
answered by cucciolo 7
·
0⤊
0⤋
bella gatta!!!!
2007-02-15 18:25:43
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋