English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tuttisono incinta di 1 mese e 2 settimane il gine a 4 settimane mi fa l'eco e non si vede niente e normale????sono un po preoccupata anche perche' ho delle perdite il gine dice che e normale infatti mi ha anticipato la visita di due settimane......per un controllino....si vedra' domani a 1 mese e 2 settimane????mi e gia comparsa la linea nera dal pube all'ombelico e normale anche questo ho e troppo presto????

2007-02-14 11:49:23 · 5 risposte · inviata da maria 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

5 risposte

Io non sono un medico, ma qualche settimana fa ero in cinta e ho avuto un aborto.
Nella mia esperienza... ti dico che di solito un mese è troppo presto per vedere qualcosa nell'ecografia (il bambino è ancora troppo piccolino), quindi aspetta la prossima ecografia vedere cosa ti dice il gine. Della linea nera, non só nulla.
Per quanto riguarda le perdite, devi stare attenta a) se ti fa male (tipo colliche del ciclo), e b) se il colore del sangue che perdi è rosso intenso o piuttosto marrone (è importante) e quanto sangue perdi... in base a questo, il gine saprá dirti se é una cosa passeggera o se hai una minaccia di aborto. In ogni caso, ti consiglio stare sempre in contatto con il gine o con il tuo medico di famiglia (non esitare a chiedere qualsiasi dubbio) e soprattutto, SE HAI DEI DOLORI PIUTTOSTO FORTI O LE PERDITE SONO OGNI VOLTA PIÚ ABBONDANTI, devi farti visitare al piú presto...
Se le tue perdite sono abbondanti, ti consiglio, se hai la possibilitá di farlo, di conservare il tutto in un barattolino di vetro per fagliele vedere al gine... (perché qualora fosse necessario, si puó analizzare per sapere che cos'è successo o se c'è qualche problema con te).
Speriamo di no, ma se l'epilogo di quanto sopra fosse un aborto, non preoccuparti, non rattristarti e soprattutto curati. E' una cosa abbastanza frequente. Ti posso dire che qualche mese (il gine ti dirá quanti), potrai "fare il sacrificio" di "metterti a lavorare di nuovo" per riprovare. Buona fortuna e saluti. ;)

2007-02-14 12:18:38 · answer #1 · answered by Stephanie 3 · 3 0

se il ginecologo ti ha detto che la tua situazione è normale perchè dovrebbe mentirti ? Dopotutto se ci fosse qualcosa che non va te ne accorgeresti presto e lui ti perderebbe come cliente.

Rilassati e ascolta i suoi consigli, chi meglio di un esperto del settore ti può aiutare ?

2007-02-14 20:15:39 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

sono all' inizio del settimo mese e di che linea nera dal pube all' ombelico parli non ho nessun idea....
come puoi sapere se sei davvero incinta se con l' eco non si vedeva ancora niente, scusa?
il ginecologo può confermare la gravidanza solo dopo quando si vede bene l' embrio sull' eco...
ti consiglio di cambiare il ginecologo.
se sei andata prima in consultorio, dimentica!
vai da un ginecologo privato!

2007-02-15 03:56:54 · answer #3 · answered by Caterina 4 · 0 0

penso sia tutto normale, fidati del ginecologo, che interesse avrebbe a mentirti?
per la linea scura effettivamente é un po' presto, in genere appare verso i 3-4 mesi, ma per ogni donna la gravidanza é diversa. a me la linea é venuta a 7 mesi! ed era appena visibile.
non ti preoccupare, la prima gravidanza é piena di interrogativi. compra dei libri al riguardo, magari ti aiuta a stare più tranquilla.
esiste anche un sito del corriere www.quimamme.it, che invia mail ogni settimana sull'evoluzione del tuo bimbo. é davvero interessante e ci sono molti articoli sulla gravidanza.

e comunque congratulazioni! goditi i prossimi 8 mesi e soprattutto riposati che poi la pacchia é finita!

2007-02-14 21:42:15 · answer #4 · answered by Ayahuasca 6 · 0 0

Forse è un po' troppo presto. Non saprei: un mese e 2 settimane mi sembra poco. Non sono esperta.

2007-02-14 16:44:28 · answer #5 · answered by freigeist119 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers