English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

depressione post-divorzio.
chi ne ha sofferto? chi ne soffre ancora?
si può risolvere??

2007-02-14 09:45:34 · 8 risposte · inviata da Jolly B 2 in Salute Salute mentale

J grazie della compassione

2007-02-14 21:19:35 · update #1

8 risposte

Jolly ovviamente tu parli della depressione che colpisce le donne anche perché tu dal nick potresti anche essere una donna. Almeno io di depressione che colpisce gli ex mariti non ne ho mai sentito parlare ma ho solo visto uomini attribuire la ragione dei loro problemi al divorzio, però io sono convinto che la responsabilità dei divorzi è quasi sempre dell'uomo. Quando vedi che il rapporto è in crisi devi fare qualcosa, devi prendere l'iniziativa secondo me, altrimenti inconsciamente sei TU che vuoi far finire la cosa.... ne devi discutere, mica puoi finire a botte cosa sei uno scimmione? e poi soprattutto non davanti ai figli, che vedendo la crisi del rapporto tra i genitori ne risentiranno per tutta la vita. Jolly sono gli uomini che mandano le donne in depressione divorziando, lasciandole magari con i figli da sole in giro per il mondo senza sapere dove sbattere la testa.
Prenditi le tue responsabilità se sei un uomo....

2007-02-15 21:22:04 · answer #1 · answered by ? 3 · 0 0

Mia mamma ne ha un pò sofferto quando i miei si sono separati...è stata proprio male, è dimagrita 10 chili in poco tempo, non mangiava più...poi però pian piano tutto è tornato a posto tranquillamente, senza l'aiuto del medico...l'importante è avere altre persone attorno che stanno vicino e che aiutano...bisogna riuscire a trovare degli obiettivi da porsi per cui venga voglia di lottare, in modo da non perdere la voglia di vivere...non tutti ne escono, ci sono persone più sensibili e più fragili di altre che non riescono a reagire...però ci sono tante persone che riescono a superare l'accaduto e ricominciare a vivere...

2007-02-15 06:49:45 · answer #2 · answered by cat.woman 2 · 1 0

Non intendo minimizzare il tuo stato d'animo.
Ma coglierlo così com'è.
Hai lasciato i figli a lei? Ti mancano?
Chi, cosa ti manca di più: la casa, i tuoi soliti spazi, l'accudimento, le abitudini, oppure le persone, lei, i ragazzi?

Nel primo caso (ti mancano le cose): ci vuol meno tempo, ma ti risistemerai in spazi nuovi, in nuovi gesti e abitudini.

Nel secondo caso, la lacerazione è più profonda e, inutile dirlo, non guarisce. Può solo essere contenuta, controllata, perché non ci devasti: controllata con nuovi affetti (una compagna) e passando nel modo migliore il poco tempo stabilito con i figli.

Guardalo da un altro punto di vista: rasserenare i rapporti proprio perché non ha più senso che siano conflittuali......

Auguri.

2007-02-14 19:09:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Ci sono passata è non è stato x niente divertente , al contrario ,tutti intorno a te che cercano di tirarti su il morale in qualche modo, tutti che provano compassione nei tuoi riguardi, pensano di fare bene ,ma senza volerlo fanno male. Io x fortuna ne sono uscita ,inizialmente pensavo che le medicine fossero l'unico rimedio contro la depressione . Non è così ,uscire un pò di più , frequentare nuovi posti nuove compagnie,e magari perchè no ,Te lo auguro con tutto il cuore , trovare il vero grande amore il MAGICO COLPO DI FULMINE ,nel mio caso dura da cinque anni.Vai affronta la vita ,sei un vincitore ed otterrai ciò che desideri!!! Un abbraccio

2007-02-15 10:00:52 · answer #4 · answered by tata.cri 3 · 0 0

sono felicemente sposato ma ti assicuro che posso capire il tuo stato d'animo e me ne dispiace profondamente,i problemi saranno tanti,ma per dio reagisci,esci ubriacati vai a donne insomma fa tutte quelle cose che prima non volevi o potevi fare,Poi dopo che ti sarai sfogato affronta i problemi uno alla volta e vedrai,
P.S.se hai bisogno di un amico rivolgiti pure a me,non soffro di reumatismi e puoi piangere sulla mia spalla

2007-02-14 10:20:38 · answer #5 · answered by ONELEG 2 · 0 0

Eh!Eh!Eh!Lo sapevo io...................:-)
P.S. Dai, su, la vita è amara per tutti, ma non vale mai la pena di deprimersi troppo.....vivi la tua vita e non fare del male a te stesso annientandoti.
Cerca di fare quello che prima non potevi fare e godi dei piaceri che il mondo ti può offrire. Prima o poi il sole raggiunge tutti.

P.P.S. Non è compassione, è comprensione

2007-02-14 09:49:51 · answer #6 · answered by J.D. 4 · 0 1

Non esiste

2007-02-14 19:25:15 · answer #7 · answered by gattone123 3 · 0 2

non ho divorziato perchè convivevo e in depressione ci sono andato ma provabilmente in forma lieve visto che sono guarito senza aiuto alcuno!
Brutte esperienza caro mio....brutte esperienze!
Se proprio non ci riesci da solo, un buon psicologo puo fare molto piu di quello che pensi....ma che sia bravo non un ciarlatano che ti rifila pilloloni a manetta tipo prozac!
ciao

2007-02-14 09:55:54 · answer #8 · answered by example2000 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers