English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che canali si possono seguire (oggettistica e articoli da regalo)

2007-02-14 06:00:29 · 4 risposte · inviata da Gingling 4 in Affari e finanza Piccola impresa

commercio al dettaglio oggettistica articoli da regalo (per il momento mercati all'aperto)

2007-02-14 06:08:10 · update #1

4 risposte

Difficile risponderti senza conoscere nei dettagli l'attuale tua attività e target di mercato a cui ti rivolgi. Ci provo:

- Ristrutturare il portafoglio prodotti. Analizzare gli articoli venduti, elimiando dagli stock quelli marginali o che generano margini risicati, sostituendoli con altri più profittevoli (Differenza Ricavi - Costi).

- Aumentare i margini di guadagno sui prodotti venduti e la velocità nel venderli. Gestisci il prezzo in maniera strategica per aumentare i margini. Per molti prodotti è il mercato che fa il prezzo e non il commerciante. Lavora sui costi fissi della tua attività per ridurli.

- Chiediti quali le nuove tendenze di mercato e quali gli articoli che il pubblico maggiormente richiede o di cui ha bisogno nella tua zona. Visita qualche grosso megozio o qualche grosso concorrente o centro commerciale/ingrosso per verificare quali gli assortimenti e quali i prodotti che vanno per la maggiore.

- Pensa a qualche servizio utile per il cliente ma a costo basso per te per aumentare le vendite e fidelizzarli.

Per maggiori dettagli, contattami via e-mail che trovi sulla mia scheda.

Ciao ciao

2007-02-15 06:52:43 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

forse ti posso dare una mano.. se vuoi potresti mettere su internet questa piccola attività.. potrtesti pubblicizzarlo su alcuni siti.. non costa nulla.. oppure fare qualke volantino.. e spargerlo x la tua città.. non so di cosa t occupi xò dovrebbero essere degli oggetti ke attirano l'attenzione più attirano e + clienti hai.. e poi è stupida come cosa xò importante.. il passa parola.. vendi qlcs ai tuoi amici e di a tutti di spargere la voce.. fidati servirà..

2007-02-14 14:27:41 · answer #2 · answered by vivix 2 · 1 0

Cercare di fornirsi di articoli utili, non molto costosi, attraenti originali e difficilissimi da trovare, anche in campo abbigliamento, ad esempio. Studiare bene le attività commerciali già presenti nella zona e cercare di vendere qualcosa di cui nessuno disponga nel raggio di circa mezzo chilometro, oppure, visto che si tratta di commercio ambulante, di vendere gli stessi articoli a prezzi più competitivi rispetto al classico negozio.

2007-02-14 14:21:14 · answer #3 · answered by лебедъ 3 · 1 0

dovresti essere + precisa nel dire l attività che già hai...

2007-02-14 14:04:08 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers