hai perfettamente ragione non ci sono motivazioni valide per essere contro
quegli ipocriti che sono contrari dicono che i DICO sono contro la famiglia, che ***** di motivazione sia, è impossibile capirlo!!!
ma tanto questi retrogradi conservatori del ***** giustificano le loro idee dicendo di essere garanti dei valori cristiani!
2007-02-14 04:44:40
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
ce ne sono............. io voglio essere totalmente libero senza nessuna imposizione, perche devo sottostare ai DI.CO. allora è meglio il matrimonio, non credi?
2007-02-15 14:40:46
·
answer #2
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
0⤊
0⤋
guarda, te ne dò una biblica che facilmente non riuscirai a comprendere, perchè la voglia di ragionarci su è evidente che l'hai appesa al chiodo..
"larghi sono i cancelli e comode le strade che conducono alla perdizione"
capisci?
2007-02-14 13:42:39
·
answer #3
·
answered by pensieronuovo 1
·
0⤊
0⤋
E' vero non ce ne sono, come non c'era ragioni di chiudere le case chiuse nel 1954..... o di non riaprirle ora.
2007-02-14 12:50:41
·
answer #4
·
answered by Prid 1
·
1⤊
1⤋
è semplicemente una prova di forza della Chiesa Cattolica. è oramai da un po' di tempo che cercano di capire quanto possono influenzare la politica italiana. Stanno prendendo le misure per vedere fino a che punto possono spingersi.
2007-02-14 12:39:02
·
answer #5
·
answered by Tranen 3
·
2⤊
2⤋
Il cardine del motivo per cui sono contro i DiCo, è perchè non vedo il motivo per cui sono stati istituiti.
Regolarizzare le unioni? Beh, esiste il matrimonio civile! Due conviventi vogliono regolarizzare il proprio stato di "convivventi" per aver maggior tuela? Che vadano in comune e, invece di firmare per un DiCo, firmino per un matrimonio civile!
Il matrimonio civile non è "al passo con i tempi"? Allora che si faccia una riforma sul matrimonio, perchè creare un nuovo istituto che pesi sulla pubblica amministrazione?
Una precisazione: visto che il matrimonio civile non si può estendere alle coppie omosex, per quelle si avrei istituito i DiCo, pacs o che si voglia, ma per le coppie etero non ne vedo il motivo! Se proprio si avvertiva la necessità -ripeto- si poteva proporre una riforma del matrimonio, e no l'istituzione di questo "matrimonio di serie B"..
2007-02-14 12:45:49
·
answer #6
·
answered by Alvin 6
·
3⤊
4⤋
hai ragione, non ci sono ragioni. solo ruini e la banda dei quattro pensa a distribuire pizzini ai deputati cattolici. roba da inquisizione cinquecentesca, quando si mandava la gente al rogo nel nome di Dio. ma che assurdità!
2007-02-14 12:30:20
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
La ragione principale è che non cè necessità, se non per il 5% della popolazione che a mio avviso com'è campata fin'ora può continuare a fare, ci sono cose ben più importanti da risolvere.
I 'dico' sono pensati esclusivamente per consentire matrimoni tra persone dello stesso sesso, perchè per tutti gli altri casi sono già previste tuutele normative (fratelli e sorelle conviventi, coppie etero conviventi etc.) quindi è inconcepibile per qualsiasi cattolico e fortemente discutibile per chiunque.
le famiglie di fatto sono tutelate allo stesso modo di quelle tradizionali, basta informarsi.
E poi mi spiegate perchè chi convive da tanti anni non vuole sposarsi? non c'è mica solo il matrimonio religoso, ci si sposa in comune e hai tutti i diritti e i riconoscimenti che vuoi, se non ti va bene, convivi fin che campi e poi chi sè visto sè visto!
E' veramente amore quello che ti spinge a convivere con una persona o è solo convenienza visto che non vuoi nessun legame 'ufficiale'...secondo me è su questo che bisogna riflettere.
2007-02-14 12:50:36
·
answer #8
·
answered by arrilaura 4
·
1⤊
3⤋
non è che io sia contraria. ma siccome il matrimonio esiste e ci si può differenziare da coppia di fatto sposandosi io mi dico ma se scegli di non sposarti perché vuoi avere gli stessi diritti!!!!!!!!!
seconda cosa siamo tutti liberi di scegliere! scegliete e basta!dimmi perché se io decido di non sposarmi magari proprio per non dare l' opportunità al mio compagno di avere gli stessi diritti di un matrimonio devo per forza riconoscerglieli e dove va a finire la mia libertà!!!!!!!! insomma ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di scegliere ora che senso avrebbe sposarsi? e ora forza divertitevi con i polli versi solo perché per me è una violazione alla libertà di scegliere
2007-02-14 12:39:22
·
answer #9
·
answered by morgana 4
·
1⤊
3⤋
la ragione è solo 1 x essere contrario: è una legge fatta da COMUNISTI SENZA CERVELLO ed è rivolta a COMUNISTI SENZA CERVELLO!
2007-02-14 12:33:57
·
answer #10
·
answered by artins_3 1
·
2⤊
4⤋