English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei sapere se esistono prodotti da acquistare in erboristeria contro tachicardia, ansia e attacchi di panico...Grazie

2007-02-14 01:59:37 · 10 risposte · inviata da Isabella P 4 in Salute Medicina alternativa

Adamus: quello che dici è vero, purtroppo però a volte non riesco a controllare il mio malessere e più ci penso più aumenta. I farmaci non mi piacciono, è per questo che sto cercando qualcosa a base di erbe.
Spesso la tachicardia si manifesta senza una causa apparente...e per fortuna che adesso ho vicino una persona che mi da serenità e che amo da impazzire...Spero che tra meno di un mese, quando mi sarò tolta l'ultimo peso, questa serenità diventi totale.
(ah, cliccando sul tuo avatar non mi da la possibilità di scriverti)

2007-02-14 02:43:09 · update #1

Sun: grazie mille anche a te, ho letto anch'io del biancospino...ne farei comunque uso solo nei casi di emergenza e comunque tranquillo non bevo alcolici!

2007-02-14 02:52:04 · update #2

Adamus: è vero, soprattutto in questo periodo mi sto affannabdo un sacco per il lavoro...io e il mio capo abbiamo modi di vedere le cose completamente differenti, io sono più per il lato umano e lui per quello imprenditoriale! Vedo che ci sono cose che non vanno e mi innervosisco! Vabbè, stasera vedo il mio amatissimo answerino Andrea G e cercherò di dimenticare il resto! Grazie per il "regalino"...BUON S. VALENTINO ANCHE A TE

2007-02-14 03:47:20 · update #3

10 risposte

Sì, ti consiglio ES ( estratto secco titolato) di biancospino ed ES di passiflora, utile anche x gli attacchi di panico in quanto è un sedativo vegetale del sistema nervoso centrale.
X quanto concerne il biancospino un buon prodotto è quello della ESI, ricorda però che non va usato x lunghi trattamenti xchè a lungo andare provoca bradicardia. Sconsigliato in gravidanza e allattamento.
X quanto concerne la passiflora bisogna tenere presente che dosi eccessive potrebbero potenziare l'azione degli IMAO e dei farmaci antipertensivi. E' sconsigliata in gravidanza e il sovradosaggio può provocare cefalea.
Da non dimenticare che i sedativi siano essi farmaci o di origine vegetale, possono ridurre la vigilanza e che il loro effetto viene potenziato dall'alcol pertanto non bisogna bere alcolici.

PS. Ma sono davvero attacchi di panico? Il confine tra un attacco di panico ed un forte stato ansioso non si presenta sempre delineabile. Comunque un aspetto che rende l'attacco di panico fondamentalmente diverso dalle altre manifestazioni ansiose è LA CONVINZIONE ,ALMENO AL MOMENTO DELL'ATTACCO , DELLA NATURA "FISICA " DEI SINTOMI.
Nel caso do crisi d'ansiasi tratta di un fenomeno simile ma con sintomatologia ridotta, dove chi li vive percepisce con chiarezza la natura emozionale dell'attacco. e riconosce la sintomatologia x quello che è , CIOE' UN EPSODIO D'ANSIA SEBBENE CON MANIFESTAZIONI PIU' FORTI RISPETTO A PRECEDENTI EPISODI CHE HA EVENTUALMENTE SPERIMENTATO.
Un metodo suggerito da alcuni x affrettare la risoluzione dell'attacco di panico( la cui sintomatologia , nel corso dell'attacco regredisce spontaneamente in breve tempo)è quello di intervenire sull'alcalosi respiratoria e cioe respirare aria arricchita di COdue, cosa che si può fare usando un comune sacchetto di carta x uso alimentare. Si mette il sacchetto davanti alla bocca e ci si respira dentro. Si può anche adottare la tecnica della respirazione a bocca chiusa, con una respirazione cadenzata di tipo addominale x circa dieci minuti.
Se, come spero x te, tu soffri di isolati episodi di panico( spesso come effetto di stress prolungato) , è importante che tu lo percepisca cone un evento che è relativamente controllabile . Se invece lo percepirai focalizzandoti sulla possibiltà di avere altri attacchi incontrollabili e imprevedibili, diventando vigile rispetto ai sintomi somatici( tachicardia etc) che x te costituiranno un segnale di possibile attacco allora svilupperai un " disturbo di panico" di +difficile risoluzione. Molto può dipendere anche da te.
( In altri termini non bisogna innescare la spirale della paura)

2007-02-14 02:32:05 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

SECONDO ME LA COSA PIù SICURA è ANDARE DAL MEDICO...CON QUELLE COSE NON SI SCHERZA...

2007-02-14 02:07:48 · answer #2 · answered by ღpinkღ 3 · 2 0

tranquillanti per il sistema nervoso credo per esempio la valeriana
o altri prodotti natuali che aiutano a calmare la tensione nervosa
ti faccio una domanda banale...hai provato a consultare uno specialista? forse ti può indicare una soluzione valida al tuo problema, dai con la salute non si scherza! per gli attacchi di panico va molto bene lo XANAX è molto valido, l'unica cosa che ti posso dire che di attacchi di panico non si muore, certo si sta malissimo! lo provato anche io, ti devi convincere che il peggiore nemico dell'ansia e del panico siamo noi stessi la nostra psiche agisce negativamente amplificando dei piccoli disturbi che passerebbero inosservati, vengono ingigantiti a dismisura. Devi essere forte e reagire positivamente,vedrai che poi piano piano impari a convivere con il tuo disturbo e quindi a controllarlo
ti faccio tanti auguri, stai serena! non sei grave! ciao e se hai bisogno io sono quì, cercami cliccando sul mio awatar, aggiungendo dettagli alla domanda come vuoi io sono disponibile, ti risponderò sempre ciao

ultimi dettagli

comunque lo xanax è molto blando bastano poche gocce, almeno per aiutarti nei momenti difficili, il fatto che ami una persona stupenda sicuramente ti aiuterà moltissimo.
Le persone molto sensibili, come tu sei certamente, sono più esposte all'ansia perchè si fanno coinvolgere troppo dai problemi che accadono agli altri, e pensano poco a se stessi, tiri sempre la corda continuamente, poi quando smetti di tirare, nei momenti di calma........ecco! che arrivano le crisi di panico!

cliccare sul mio awatar, intendevo per cercare mie domande ed intervenire. No non consento mail per il momento! comunque io ogni giorno controllo il tuo profilo e se vedo domande ti rispondo....semplice no? tienti stretto il tuo amore, vedrai che passerà tutto ciao regalino clicca sotto

http://www.youtube.com/watch?v=NToHO0CWv24

2007-02-14 02:22:06 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?SimL
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-07 16:11:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Questo trattamento mi ha aiutato a curarmi dall'acufene http://acufenerimedio.guardaqua.info

Ti consiglio di guardarlo, ci sono ottime informazioni.
Per me è stata una liberazione!

2014-11-11 12:38:19 · answer #5 · answered by Bhavya 1 · 0 0

Soffrire di ansia e di attacchi di panico è una cosa seria e molto fastidiosa che però, fortunatamente, può essere facilmente curata.
Io ho sofferto per anni sia di ansia che di attcchi di panico e mi stavo veramente rovinando la vita...poi un amico mi ha suggerito una sorta di corso.
All'inizio ero molto scettico e non fiducioso però alla fine gli ho dato ascolto e l'ho seguito..devo dire che dopo non ho mai smesso di ringraziarlo.
Quel corso mi ha cambiato la vita.. o meglio..il modo in cui io la vivo!
Lo consiglio a tutti coloro che soffrono quello che ho sofferto io.
Potete consultare qua il loro sito http://ansiapanico.toptips.org

2014-09-20 17:41:14 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

puoi provare cn gemmoderivato di biancospino....è un cardiotonico...oppure una bella tisana cn biancospino,olivo e passiflora!

2007-02-14 23:13:20 · answer #7 · answered by mary 3 · 0 0

Scusami Isabella ma sei certa che la tua tachicardia non sia da attribuire ad una qualcosa di fisico,di congenito?Potrebbe anche non essere da ansia o attacchi di panico.

2007-02-14 22:06:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

la melissa è una pianta tranquillante, comunque vai direttamente i nerboristeria e chiedi, se sei fortunata trovi gente preparata

2007-02-14 02:07:47 · answer #9 · answered by rocco (cò) 3 · 0 0

Se la tachicardia è dovuta ad un fattore di origine nervoso io bevo d'un fiato un bicchiere d'acqua.
Lo trovo adatto perchè il corpo in quel momento ha bisogno di concentrarsi su di un organo diverso dal cuore quindi lo stomaco va bene.
spero di esserti di aiuto

2007-02-14 02:06:15 · answer #10 · answered by arlaan 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers