English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
5

qualcuno di voi lavora (o conosce qualcuno che lavora) in uno studio di consulenza del lavoro, e compila le buste paga?

Che tipo di lavoro è? Quali qualità sono richieste? E quali qualifiche?

Grazie a chi risponderà!

2007-02-13 20:43:52 · 5 risposte · inviata da Lalli 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera

5 risposte

Guarda io sono perito informatico e dove lavoro mi hanno messo a fare le buste paga. Mi spiego meglio.....io lavoravo all'ufficio protocollo, archivio e facevo la centralinista. Di punto in bianco mi hanno messa all'ufficio ragioneria per sostituire la mia collega in maternità....morale ho dovuto imparare in pochissimo tempo a fare buste paga, contributi, ritenute d'acconto, calcolo inail e compagnia bella! Se ho imparato io, possono imparare tutti. Certo, sarebbe meglio essere ragionieri!

2007-02-13 21:06:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

io lavoro da 4 anni presso uno studio di consulenza del lavoro...ti serve il diploma di ragioneria o similare...è un ottimo lavoro a me piace molto perchè di sicuro non ti annoi mai in quanto tutti i giorni ci sono mille cambiamenti...le qualità che devi avere...di sicuro ti deve piacere il contatto con la clientela, la pazienza e il continuo cambiamento e devi essere precisa e attenta in quanto ti devi ricordare tutte le varie scadenze di ogni singolo dipendente di ogni azienda cliente...poi tutto ti verrà in automatico...se ti serve altro chiedi pure! ciao

2007-02-13 22:06:21 · answer #2 · answered by Martina 5 · 1 0

Per saper compilare buste baga può essere sufficiente che tu abbia fatto uno dei tanti corsi che ci sono in giro in amministrazione del personale. Io ne avevo fatto uno organizzato dalla Adecco (120 ore) e, una parte di esso, era interamente dedicato all'elaborazione delle buste paga e all'utilizzo dei programmi più diffusi (Zucchetti, Elmas, Team System). Se devo essere sincera, ho verificato di non essere particolarmente portata per quel genere di lavoro... in più, capire i meccanismi dell'elaborazione della b.p. non è cosa semplice... tuttavia, credo che la pratica possa aiutarti a farti prendere maggiore dimestichezza.

In bocca al lupo!

2007-02-13 21:06:12 · answer #3 · answered by medusamentefusa 4 · 1 0

Devi almeno avere il diploma aziendale o di ragioneria, dato che andresti a lavorare da un commercialista!

2007-02-13 21:00:12 · answer #4 · answered by Jessy Jane 7 · 1 0

Nel mio ufficio ci occupiamo in un certo senso di buste paga....mi spiego meglio: noi calcoliamo quelli che sono i netti in busta di una persona, i costi della busta paga stessa e poi mandiamo tutto al nostro commercialista che le compila.

Di conseguenza dovresti informarti presso lo studio di un commercialista....i requisiti, perciò, sono quelli che ti richiede lo studio per poter lavorare da loro....fare le buste dovrebbe essere solo una manzione che viene affidata a un dipendente dello studio del commercialista...sicuramente un diploma e esperienza nell'ambito contabile.....per il resto loro hanno dei moduli europei che devono solo compilare..

spero di esserti stata d'aiuto.

Baci

2007-02-13 20:59:54 · answer #5 · answered by albachiara_23 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers