English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
13

Assumo questo antidepressivo circa da due anni, il nome del farmaco è "Sereupin", ogni giorno prendo una compressa da 20mg, se per un giorno non la assumo inizio ad avvertire forti giramenti di testa, mal di pancia e malessere psicofisico generale.

Vorrei smettere.

2007-02-13 05:44:14 · 10 risposte · inviata da BringerOfGreaterThings 2 in Salute Salute mentale

Valeryano, anche a me ha dato un grosso aiuto, contro la depressione e contro gli attacchi di panico. Preciso per gli altri che han risposto che non ho riscontrato effetti palcebo, ma solo evidenti sintomi fisici, SEGUITI da quelli psicologici.

2007-02-13 11:51:12 · update #1

10 risposte

FONDAMENTALE per smettere con questi farmaci è essere seguiti. Non dico sia per forza il medico, ma una persona che ti segua nel proseguimento della terapia, che deve essere a "calare" per cui a dosi minori, COSTANTI (1 dose tt i giorni) per un certo periodo di tempo (SETTIMANE).

Se ricordi quando hai iniziato, dovresti aver assunto mezza compressa per un certo periodo per poi salire a 1 compressa intera. Questo per dare tempo al tuo organismo di "abituarsi" al farmaco. Ora questa "abitudine" è ben evidente, dato che se salti la "dose giornaliera" il tuo corpo se ne accorge e fa i capricci.
Altrettanto quindi devi calare LENTAMENTE la dose, ma sotto controllo MEDICO perchè se no rischi effetti collaterali anche spiacevoli (es. il cosiddetto rebound, rimbalzo).

2007-02-13 06:24:45 · answer #1 · answered by Terno 2 · 4 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?96eG
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-08 21:09:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

ciao prendo il sereupin da un anno giusto,chi lo sa se fa bene..però quando ero in fase acuta(depressione)mi ha salvato davvero. ora come ora continuo a prenderlo..sperando di smetter presto. ciao spero di risentirti. ps:prendo 40mg al giorno.

2007-02-13 09:35:53 · answer #3 · answered by ryan obadido 2 · 1 1

Non ti conviene sospendere improvvisamente,altrimenti hai i disturbi che hai riferito,fatti prescrivere lo stesso farmaco in gocce (esiste in commercio) e comincia da tante gocce quanto sono 20 mg.poi diminuisci di una goccia al giorno fino alla sospensione del farmaco.Chiedi cmq conferma al tuo medico di fiducia,che do vrebbe essere d'accordo.Ciao!!

2007-02-13 05:57:41 · answer #4 · answered by amolapace 5 · 1 1

Devi ricorrere allo specialista che ti ha prescritto la cura, non deve essere interrotta improvvisamente ma molto lentamente e sotto stretto controllo del medico, altrimenti le conseguenze possono essere drammatiche.

2007-02-13 05:51:41 · answer #5 · answered by marignaro 6 · 1 1

Per smettere devi chiedere al tuo psichiatra, che ti diminuirà gradualmente la dose. 20 mg sono niente comunque... ma se smetti di colpo per un bel pò avrai problemi, quindi è meglio parlarne con chi te li ha prescritti.

2007-02-13 05:49:58 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Tipici sintomi da dipendenza... credo sia dovuto a qualche fattore psilogico, soprattutto... rivolgiti a chi te li ha prescritti, così ti farà diminuire la dose... RICORDA: non interrompere mai BRUSCAMENTE la terapia o decidere tu di diminuire la dose! Chiedi consiglio al medico!

Auguri!

2007-02-13 08:22:32 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

anch'io prendo degli psicofarmaci, tra cui delle gocce di paroxetina!
Purtroppo danno dipendenza e questo l'hai riscontrato dai sintomi che descrivi...ti consiglio di farti fare da un bravo neurologo uno specchietto x diminuire gradualmente, xchè due anni di assunsione sono molti e dovresti smettere!
magari all'inizio dovrai prenderne mezza compressa, poi un quarto, ma tutto talmente graduale, che il tuo fisico (e la mente!) si abitua e nn accuserai più dolori! fidati...

2007-02-13 05:53:51 · answer #8 · answered by Io 4 · 1 2

marignaro ha ragione. se sei convinta di smettere devi farlo con molta calma e armarti di tanta pazienza.
ho aiutato una persona in questo standole molto vicino.
è importantissimo che tu non sia sola perché ci saranno momenti di grande sconforto e di scompenso fisico.
se hai un'amica o qualcun altro che sia forte, paziente e convinto più di te che ce la farai, (E CE LA FARAI SICURAMENTE) chiedile di starti vicino ogni giorno.
ma ricorda, l'allontanamento dev'essere molto ma molto lento, quasi impercettibile.
insomma devi primaditutto ESSERNE CONVINTA e poi FREGA L'ORGANISMO!
è la tua volontà che deve vincere su tutto!

cmq ti dico una cosa che nel "mio" caso è stato determinante.
te la dico anche se non so se sei credente o meno: quello che ha aiutato in primis questa persona è stata la preghiera costante e assidua.
se credi sei a cavallo: chiedi aiuto e forza, pazienza e perseveranza a Gesù e Maria. sono Loro che liberano da ogni incubo, sono Loro che spezzano le catene, sono Loro che ti riempiono di nuova Vita...giorno per giorno.
Loro sono presenti con te, non sei mai sola!
confida in Loro e chiedi il loro aiuto! dì alle persone che ti sono vicine di pregare con te e/o per te, col cuore.
senza la forza presa dalla preghiera non ce l'avremmo forse fatta.
sai, anche io sono uscita dalla depressione e questo grazie ad una preghiera di guarigione nel rinnovamento cattolico carismatico. non l'avrei mai creduto prima, ma ora eccomi qua più sana che mai! grazie a Gesù che compie ancora miracoli! Lui ci vuole sani e forti e sa come fare!

ps: se non sei credente non dare conto alla seconda parte della mia risposta, ma sappi che è la verità. Dio mi è testimone.

ti auguro una sana guarigione!
ciao

2007-02-13 14:51:42 · answer #9 · answered by lua 2 · 4 6

oddio mi disp...ma ke kosa è sto farmaco? ma ke sei malato di kosa?

2007-02-13 06:37:04 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 6

fedest.com, questions and answers