già pensi al guadagno bisogna vedere se prima trovi un lavoro qualsiasi........fidati,bisogna prima assicurarsi il pane pi magari con un po di fortuna se ce nè,cerchi di poter fare quello che ti potrebbe piacere......
2007-02-13 01:12:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La pubblicità (ma preferisco chiamarla comunicazione) ha diverse specializzazioni. Se intendi grafica pubblicitaria, ti hanno già risposto in modo completo e corretto. Se invece intendi tutti gli altri campi della comunicazione, credo che la migliore strada sia un liceo classico e poi una facoltà umanistica. In seguito uno stage presso un' azienda del settore. E' una carriera molto stimolante ma difficile. Si può guadagnare moltissimo ma bisogna avere molto talento. Vai sul sito "club del marketing e della comunicazione", tanto per farti un' idea.
2007-02-13 11:35:12
·
answer #2
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
0⤊
0⤋
Io mi sono diplomata nell' A.S. 97/98 in grafica pubblicitaria e fotografia.
Ho frequentato un'Istituto d'Arte con 5 anni di frequenza anche se al 3° anno ho sostenuto degli esami per diventare "Maestro d'arte" e poter poi così scegliere la specializzazione nell'ultimo biennio in grafica oppure in design.
Dopo il diploma hai diverse strade
- conseguire un laurea in Arti Grafiche
- Frequentare l'Istituto Europeo di Design per una specializzazione
- frequentare l'Accademia delle belle arti
- frequentare un corso di specializzazione post-diploma tipo fotografia, design, web
Io ho scelto dopo qualche anno di seguire la strada di Internet frequentando un corso offewrto dalla regione.
Per i guadagni: dipende tutto dal tipo di contratto/collaborazione, se freelance o dipendente... ci sono molti fattori ma se trovi gli agganci giusti è un lavoro abbastanza remunerativo, se pensi poi ai diversi servizi (internet e non) che si possono offrire... i guadagni salgono.
In bocca al lupo!
2007-02-13 11:22:06
·
answer #3
·
answered by onda_azzurra 5
·
0⤊
0⤋
io da grande voglio diverntare grafica pubblicitaria...
per fare ciò ho incominciato col fare l'istituto d'arte con indirizzo di grafica pubblicitaria e fotografia...ora sto al 4° anno,al 3° ho preso un diploma di maestra di grafica pubblicitaria che un tempo, prima della riforma moratti,serviva per andare direttamente all'accademia..ora con la riforma bisogna finire comunque i 5 anni complessivi e prendersi dunque il diploma e dopo si va all'accademia delle belle arte con indirizzo di grafica e design..finiti i 5 anni all'accademia ti prendi la laurea che ti serve per lavorare,però non è detto che prima della laurea nn ci sia qualcuno che ne ha bisogno,e grazie a dei concorsi, sei presa...per il guadagno,beh,si guadagna abbastanza...di certo più di uno stipendiato statale...molto di più..però è un lavoro abbastanza difficile e di precisione...la prof di progettazione mi disse che lei conosceva un ragazzo che per sbagliare un logo ha dovuto risarcire non sò quanti soldi di danni..:S
all'inizio mi sò scoraggiata,però poi se ci rifletti...;) ne vale la pena :D
è un bellissimo lavoro,soprattutto se hai fantasia e pazienza!! ciauuuu ;)
2007-02-13 10:03:27
·
answer #4
·
answered by .ciottolina. 3
·
0⤊
0⤋
istituto d'arte sezione grafica pubblicitaria, una volta inserita si guadagna bene
2007-02-13 09:15:48
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
grafica pubblicitaria...guadagni medio-buoni
2007-02-13 09:11:47
·
answer #6
·
answered by MEL 1
·
0⤊
0⤋