English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve a tutti,
La domanda di sopra è riferita al fatto che vorrei promuovere dei servizi, mi chiedevo quindi se potessi o meno utilizzare uno pseudonimo sui bigliettini da visita e con cui presentarmi rimanendo però nella legalità...C'è un articolo nel codice che disciplina tale aspetto?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte!
MAX

2007-02-12 23:51:20 · 2 risposte · inviata da Max 2 in Affari e finanza Affari e finanza - Altro

2 risposte

Non mi risulta, i biglietti da visita non sono soggetti a particolari norme legali. Non puoi darti titoli professionali se non ne sei in possesso , se sei laureato, non puoi usare Il dott. generico perche' indurebbe in errore le persone che potrebbero confonderlo con il dottore in medicina. Ma questo sarebbe vietato anche se lo dicessi a voce. Se vuoi farti un bigliettino da visita con scritto Will E. Coyote (Genius) nessuno te lo pu' impedire (tranne forse la Warner per violazione del Copyright).
Per essere tranquillo comunque potresti fare un cartoncino stampato sui due lati uno con i dati veri ed uno con lo pseudonimo

2007-02-13 00:13:07 · answer #1 · answered by dottor K 7 · 0 0

Gli unici limiti sono l'uso di titoli non acquisti (dott. avv. prof. cav. ecc.), l'impersonificazione di estranei (non posso presentarmi come Silvio Berlusconi, se non sono Berlusconi...) e la truffa (non posso presentarmi con un nome falso o uno pseudonimo allo scopo di rastrellare soldi e poi far perdere le mie tracce...)

2007-02-14 06:44:34 · answer #2 · answered by domedeus2002 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers