Io credo che tu abbia bisogno in fondo di un punto di riferimento e non riuscendo a trovarlo nella vita reale te lo sei creato nella fantasia.
Non ci trovo niente di male in questo. Ma ti suggerisco di approfondirlo con la tua psicoterapeuta perchè da questo semplice indizio puoi cominciare a scoprire cose nuove di te.
2007-02-12 23:02:02
·
answer #1
·
answered by Alice 3
·
0⤊
0⤋
bè mi sembra abbastanza normale che a volte ci si faccia trasportare talmente tanto che si desidererebbe incontrare e non solo il proprio idolo....stai serena credo che troverai tante persone che la pensano come te...
ciaoo
2007-02-12 22:53:58
·
answer #2
·
answered by zackpt 4
·
1⤊
0⤋
non sono una professionista, ti dico solo quello che sento.questa tua passione ti da più cose brutte o più cose belle? ti fa isolare dal mondo o ti ci fa stare meglio?ad esempio questo tuo amore per "un cantante" ti impedirebbe una relazione concreta con una persona reale?
penso che l' amore sia sempre positivo, una benzina che ci dà entusiasmo,anche in un caso particolare come questo.
sai,scusami se ora parlo di me,una volta la musica aveva un ruolo molto importante nella mia vita e anche io provavo "amore" per un certo cantante, quando ero giù mi piaceva immagginare che certe canzoni fossero scritte apposta per me,era una bella sensazione,e mi dava la forza di andar avanti,anche se sapevo che non era così.oggi sto molto male e neanche la music riesce ad entusiasmarmi,mi manca tanto quella forma di amore.
2007-02-14 17:18:32
·
answer #3
·
answered by fragolevinosangue 1
·
0⤊
0⤋
io amavo da matti Michael Jackson. volevo sposarmelo ed ero convinta che ci sarei riuscita perché trovavo in lui bellezza, bravura e mi ci ritrovavo nelle sue canzoni e nel suo modo di pensare.
lo sognavo spesso e il mattino dopo per prima cosa prendevo carta e penna per mettere per iscritto il sogno nei minimi particolari.
tenevo un diario che parlava di lui anzi in cui io parlavo con lui. ci attaccavo tutte le figurine e le immagini che lo ritraevano, compravo riviste, cercavo le sue interviste per conoscere tutti i suoi pensieri e (cosa strana) mi ci ritrovavo in tutti!
le pareti della cameretta erano coperte dal suo viso e dal suo nome, in ogni cassetto, su ogni mensola c'era lui.
nelle preghiere c'era lui!
alla fine.?..
ho trovato una persona di cui mi sono innamorata e che senza saperlo e pian piano mi ha distolto semplicemente da quell' amore di carta.
ogni tanto quando riapro lo scatolone dove ho conservato tutto per tutti questi anni -lo faccio molto raramente- provo una dolce nostalgia mista a tenerezza ma non per lui, ti assicuro...
per me stessa e per come ero!
ciao
2007-02-13 12:53:00
·
answer #4
·
answered by lua 2
·
0⤊
0⤋
Guarda che è normalissimo! Fino a quando avevo 16 anni mi innamoravo solo di personaggi famosi, le mie amiche mi dicevano che è inutile guardarli perché tanto sono irraggiungibili, ma chi se ne frega? Lo so che sono irraggiungibili, ma non si può neanche sognare? Anche adesso che ho 21 anni se vedo in televisione un personaggio che mi piace fisicamente rimango incantata a guardarlo e magari mi immagino di conoscerlo, stare con lui...dai è normale avere delle fantasie di questo tipo, non c'è bisogno di allarmarsi nè di andare da uno psicologo. Don't worry!
2007-02-13 02:16:28
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non ce bisogno della psicologa credi di amare ma non lo conosci cosa ami di lui l artista forse ? e solo una cosa passeggera ci siamo passati tutti o quasi
2007-02-13 00:35:52
·
answer #6
·
answered by elixstel 3
·
0⤊
0⤋
innanzitutto parla con la persona da cui vai..comunque penso sia facile innamorarsi di un cantante che scrive in alcuni casi quello che pensa in molti altri quello che sa che piace al suo potenziale pubblico...e questo fa un pò la differenza. Ti innamori di una persona che forse c'è ma che, con più probabilità, non è quella che traspare dalle sue canzoni. Prendi Gigi d'Alessio (niente contro la persona in particolare, è solo per fare un esempio) canta l' amore eterno e indissolubile e riempie da sempre la moglie di corna, a quanto dicono.
2007-02-12 23:15:41
·
answer #7
·
answered by elfomindy 3
·
0⤊
0⤋
Come ti capisco Cara... Non so quanti anni hai ma quando io ne avevo 14/16 ero folle per Renato Zero al punto che ne ero quasi ossessionata! Per me era tutto, non solo parole e voce... era la mia amicizia, il mio amore platonico, il mio confidente...TUTTO!
Se ci penso oggi sorrido all'idea ma riimmedesimandomi in me stessa a quei tempi non la vivevo per niente bene... Solo il tempo mi ha aiutata a trasformare il mio amore-platonico-quasi-ossessivo in una passione viscerale ma contenuta e sana. L'amore per un cantante supera il confine della normalità perchè lo si idealizza al punto da farlo diventare esattamente come lo vorremmo noi. Io ricordo di essere migliorata nel mio "problema" nel momento in cui l'ho avvicinato. Sai, le prima volta gli ho parlato ed ero sola: essendo io piccina, lui è stato molto caro e dolce con me, come un papà. Mi ha chiamata amore, è stato tanto tenero! A qual punto ero peggiorata perchè ho visto quel suo lato che avevo immaginato e che avrei voluto tanto vedere davanti ai miei occhi e non solo nei miei pensieri: dolcezza e attenzioni per me! PANICO! Poi mi è capitato di "viverlo" anche in circostanze un po' turbolenti , del tipo: lui molto alterato perchè rincorso da alcuni ragazzi suoi fan accaniti... Da allora ho cominciato a vederlo con sembianze più "umane", se così si può dire. I cantanti sono uomini e donne come tutti noi ed hanno solo avuto la fortuna (per un gruppo molto meno numemroso anche il talento) di sfondare nel campo musicale. Io amo Renato, lo adoro, mi mette i brividi solo a pensarlo ma non è un ossessione, quanto una sana malattia che , come tanti è definita ZEROFOLLIA! :o)
Lascia passare il tempo, solo così ti puoi aiutare e capire che la tua condizione è frutto della tua mente e dei pensieri che essa si crea. Se ti è possibile cerca di avvicinare il cantante o la cantante in questione e vedilo/a per come sono veramente UOMINI e DONNE, guardali con gli stessi occhi con cui guarderesti tua madre o tuo padre, ti servirà!
In bocca al lupo e, se vuoi un consiglio personale, lascia perdere la psicologa: la soluzione è solo dentro di te non fuori!
NON C'ENTRA L'ETA', ALLA FINE OGNUNO HA I SUOI PERCORSI, NON PREOCCUPARTI E DATTI TEMPO!!! CIAO!
2007-02-12 23:12:06
·
answer #8
·
answered by Nera 2
·
0⤊
0⤋
ho scoperto che quando mia madre aveva 14 anni era innamorata di mick jagger! poi le è passato, evidenentemente
2007-02-13 03:43:57
·
answer #9
·
answered by rosi m. 4
·
0⤊
1⤋
io avevo divinizzato un cantante quando avevo 15 anni mi sembra...
Anche io avevo paura di non essere proprio "normale" poi col tempo è passato tutto!
passerà anche a te!!!
2007-02-12 23:05:02
·
answer #10
·
answered by ilariac 4
·
0⤊
1⤋