English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questo è stato il primo mese della pillola: nella settimana di interruzione ho sentito un forte dolore al seno: questo era successo anke prima di prendere la pillola, sono andata a fare un ecografia e non risulto' niente, poi, non pensando piu al problema mi passo'( anke perkè il dottore mi disse di ripassare tra 3/4 anni, dicendomi ke alla mia eta<21 anni> era al quanto impossibile un tumore)! Ora mi kiedo, questo dolore interno, se non è tumore, ke cos'è??????? ( ...scusate le ripetizioni...)

2007-02-12 18:36:25 · 5 risposte · inviata da NATASCIA 1 in Salute Salute della donna

5 risposte

All'interno del seno vi sono dei sistemi ghiandolari, uno è quello linfatico e uno è quello mammario.
Le ghiandole linfatiche a volte si infiammano e tendono a irritarsi a tal punto da profocare forti e costanti dolori.
In realtà dovresti capire se i tuoi dolori sono pulsanti (cioè li senti pulsare come il cuore), se sono costanti (cioè diminuiscono e aumentano ma ci sono sempre), oppure giungono in prossimità di momenti specifici.
Tieni comunque presente che il seno, nel periodo mestruale, si ingrossa e il contenuto adiposo potrebbe premere qualche centro nervoso o qualche ghiandolina...
Fai comunque molta attenzione, cerca di palpare profondamente i seni per sentire se ci sono grani troppo doppi e poi non rivolgerti mai ad un solo medico.. La medicina non è matematica e ognuno la interpreta a modo suo.. ma le maltattie sono matematiche è se arrivano sono brutte...
Buona fortuna e fammi sapere

2007-02-12 18:46:32 · answer #1 · answered by adamas3000 3 · 1 0

fatti una bella Risonaza Magnetica o una Mammografia,e vai a colpo sicuro.Non acoltare i medici,togliti il dibbio facendo dei controlli,anche dovrai pagarli,che te frega?lo fai per la tua salute,e se poi non hai niente,cosa in cui spero molto,che te frega,di quanto hai speso?Dopo sai di essere tutto a posto,e ti daranno una cura per il dolore,e torni ad essere serena come prima.

2007-02-13 09:52:41 · answer #2 · answered by Paracadutista85 4 · 0 0

Escluse le possibili patologie e neoplasie (cosa che non ti auguro), la risposta più ovvia è che si tratta di un effetto (molto noto e conosciuto) dell'anticoncezionale.
Se puoi dire il nome commerciale della pillola posso essere più preciso al riguardo.

Tieni presente che questo effetto può sparire con il tempo (se legato ad un adattamento del tuo organismo) oppure può sparire con un altra pillola (se legato all'ormone che stai assumendo).

Ti chiedo: oltre al dolore, senti il seno più duro (non sodo)?

2007-02-13 08:28:50 · answer #3 · answered by Terno 2 · 0 0

C'è una signora che abita davanti a casa mia e che ha fatto esami e controlli da quando era giovane. Ciò nonostante, lo scorso anno ha subito un imprevisto intervento al seno.
Fossi te non mi limiterei alle visite ed agli esami di routine, questo perché purtroppo c'è poco da fidarsi.
Occorrerebbe inoltre una descrizione più accurata di questi "dolori" e con una specifica della loro esatta collocazione.

2007-02-13 03:10:26 · answer #4 · answered by vampick 7 · 0 0

Nel periodo in cui smetti di prendere la pillola ti vengono le mestruazioni e il dolore al seno è normale, poi dipende da quanto fa male... Io cmq in quei giorni me lo sento gonfio e un po' dolorante

2007-02-13 02:57:35 · answer #5 · answered by franzelina 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers