English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho una piccola ciste seborroica sottopelle.Mi dà un po' fastidio,cìè modo di scioglierla senza ricorrere ad un intervento chirurgico?Ho provato con l'argilla ma non gli ha fatto un baffo.

2007-02-12 10:44:59 · 7 risposte · inviata da sageway61 5 in Salute Medicina alternativa

La dottore dice di tenermela.A lei non dè fastidio.

2007-02-12 10:56:21 · update #1

7 risposte

Io ti consiglio ancora di riprovare con l'ARGILLA, pero`:

1) CHE SIA BUONA non quella che compri; vattela a cercare tu!!

2) DEVI INSISTERE anche parecchi mesi, o anni...non so quanto sia grossa, e anche parecchio tempo dopo che credi che sia gia` scomparsa (forse e` solo diminuita).

Poi, 3) Adotta quanto piu` possibile un'alimentazione sana e naturale;

infine, 4) anche i Bagni di Vapore (del tipo "doccia inglese", o "capanna sudatoria" indiana) aiutano a "far uscir fuori" dal nostro corpo tutti i veleni e le tossine. Non e` vero che la capsula rimane, il nostro corpo e` una "macchina meravigliosa" come diceva Piero Angela nella sua omonima trasmissione, che troppo spesso sottovalutiamo.

Se proprio comunque non ti aggrada l'argilla... (che per me rimane sempre il Rimedio dei Rimedi..ossia il migliore), ti do altri consigli e suggerenze. Puoi provare anche con applicazioni di:

1) Cavolo (di qualunque tipo, anche se dicono che quello nero sia il piu` forte). Lo triti, oppure gli metti le foglie cosi` come sono, e te lo bendi tutta notte. Se lo triti, mischiaci assieme anche un po' di crusca. Le bende vanno lavate ogni volta (questo vale anche per l'argilla: forse per questo non ti ha funzionato).

2) Avena. Sempre come impacchi. Mischiala con latte e miele. Bastano 20 minuti: poi ti lavi, e ci metti delle fette di patate e le lasci agire tutta notte. Anche in questo caso gli impacchi devono essere protratti piu` in la` di quando non si senta gia` molestia.

3) Cell-Food: e` un prodotto che ti compri in Farmacia, ed e` completamente naturale. Lo trovi anche su E-Bay a un prezzo piu` conveniente. Ti consiglio la formula basica, oppure quello chiamato Cell Food DNA/RNA.

4) Non ti scoraggiare. La costanza da sempre buoni risultati; anche se e` anche vero pero` che,

SE DEVI FARLO MALE E` MEGLIO CHE NON LO FAI PROPRIO PERCHE` come ti hanno gia` detto, se la "stuzzichi" troppo.. fai conto che s'arrabbia! E, allora, HO PROSEGUI IL TRATTAMENTO BENE COME T'HO DETTO oppure e` meglio che non lo inizi proprio.

Mi riferisco agli impacchi. IL CELL-FOOD lo puoi prendere senza problemi: non ha nessuna controindicazione.

Buona fortuna!

free

2007-02-19 17:43:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Purtroppo ci vuole il bisturi, perchè la cisti è contenuta in una capsula, che, se non viene asportata, si riempie nuovamente di sebo.

2007-02-12 20:54:54 · answer #2 · answered by **fiorellino** 4 · 1 0

Visto che postato la domanda in medicina alternativa, potresti provare con il Reiki, metodo di guarigione naturale, una mia conoscente trattandosi con Reiki ha fatto sparire una ciste alle ovaie grossa come un uovo...

In bocca al lupo!

2007-02-18 17:39:50 · answer #3 · answered by LNOC 4 · 0 0

io ne ho avute diverse che mi hanno rotto le scatole per un sacco di tempo. Le ho fatte levare col bisturi dopo averle bombardate di antibiotici. Eè l'unico modo e ne vale la pena. se non la togli tornera sempre ad infettarsi.

2007-02-18 12:43:26 · answer #4 · answered by Pasqualotto 1 · 0 0

non devi tenerla,devi ignorarla,dimenticarti di averla e un giorno dopo molto che non ci pensi piu',ti tocchi e sara' scomparsa:)) viceversa se te la controlli continuamente finirai per farla infiaammare,ti fara' male s'ingrandisce e dovrai ricorrere ahime' al chirurgo!! Auguroni:)

2007-02-17 14:46:02 · answer #5 · answered by amolapace 5 · 0 0

Se non è infiammata e non è antiestetica, lasciala stare. Ti conviene. Se la manipoli potresti infiammarla e allora saresti costretta ad eliminarla con l'intervento chirurgico che potrebbe lasciarti il segno secondo il punto in cui viene fatto.

2007-02-13 07:41:44 · answer #6 · answered by pepe 2 · 0 0

E che ti costa almeno farla vedere? Se il dottore dice che non c'è bisogno di un intervento e ti dà qualcosa di valido...meglio così. Non sottovalutare le cisti...sembrano innocue, ma sono delle vere basta.rde.

2007-02-12 18:51:22 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers