Ciao, il problema riguarda mia solrella. In breve: dopo molte esperienze senza conseguenze, conosce un ragazzo appena uscito da un divorzio, con tanta voglia di avere figli.. casualmente dopo 8 mesi mia sor è in dolce attesa (e passiamoci sopra). Non appena nasce il bimbo la famiglia di lui, inizialmente meravigliosa, si vuole appropriare di madre e figlio, con imposizioni sulle visite settimanali (lei DEVE andare da loro), sull'abbigliamento, sulle creme da mettere, addirittura decidendo chi dovrà essere la zia preferita (le candidate ovviam sono loro). Mia sor si ribella. Ne parla con la zia "preferita" (hanno deciso per la maggiore delle sorelle di lui!) e questa per tutta risposta le dice che suo fratello ama ed ha bisogno solo di loro, che sono la sua vera famiglia, che tanto sta con lei solo per il bambino e che presto lui si troverà a dover scegliere e sceglierà loro, che glielo porteranno via.Ora si stanno SEPARANDO. Si può legalmente diffidarla dal vedere il bebè xchè dannosa?
2007-02-12
04:37:01
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Genitori
Non ho parole!!! Mi fanno schifo le famiglie così possessive!!
Ma credo che la cosa peggiore non sia la famiglia..ma il ragazzo di tua sorella! Direi che sta a lui decidere di sostenere tua sorella e non la sua famiglia, anche perchè hanno un bambino!
Purtroppo credo che non ci sia "legalmente" verso di fare niente, anche perchè dipende se la separazione è consensuale da entrambe le parti.
Non credo che tuo cognato ammetterà mai in giudizio che sua sorella è "dannosa" per suo figlio... quindi sarebbe la parola di tua sorella contro la sua..
Non so davvero che dire, è proprio una brutta situazione..mi dispiace davvero, spero con tutto il cuore che tua sorella ottenga l'affidamento del bambino, così se vuole può anche non farlo vedere spesso alle zie malefiche!!
Le auguro tutta la fortuna di questo mondo, e spero davvero che tutto si risolva nel migliore dei modi.
2007-02-12 04:56:07
·
answer #1
·
answered by Viky 2
·
0⤊
0⤋
Quante belle risposte... Nemmeno una che dica: "Stai tranquilla, nessuno può portarti via il figlio... La legge affida i minori sempre alla mamma...". Vorrei proprio vedere come possono delle persone estranee (anche se sono delle zie sono sempre delle persone estranee), portargli via il pupo. Certo che questa ragazza è stata un po' troppo facilona... mettersi con un ragazzo appena fuori da un divorzio... e senza darsi quel tempo necessario per conoscerne il carattere. Se lo avesse fatto si sarebbe accorta di avere a che fare con un debole, con un cocco di mamma, pardon, delle zie... Cosa vuoi denunciare la zia o le zie! Quello che c'è da fare e prendere lui e menarlo di santa ragione... Così si guarderà bene dall'imbrogliare un'altra ragazza poco accorta (lasciamelo dire) come tua sorella...
2007-02-12 06:53:06
·
answer #2
·
answered by Matteo 5
·
2⤊
0⤋
non so,ma lei come madre ha tutti i diritti su suo figlio,e penso abbia tutto il diritto d allontanare queste balorde impiccione dal suo bimbo.
2007-02-14 00:33:36
·
answer #3
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
Il bambino vedrà le zie solo quando è con il padre, bisogna stare attenti al tipo di affidamento che si deciderà in sede di separazione.
Adesso esiste l'affidamento congiunto e quindi il padre può tenere il bambino per la metà del tempo.
Sarebbe opportuno fare una separazione giudiziale per colpa e sostenere che la famiglia di lui si è intromessa nel rapporto matrimoniale tanto da pregiudicarlo in maniera grave. mi sembra anche il caso di di accentuare in maniera importante questa interferenza delle zie. Spero che tua sorella abbia un buon avvocato. Non c'è da badare a spese.
2007-02-13 19:38:46
·
answer #4
·
answered by nuovaeras 2
·
1⤊
0⤋
ciao certamente fate una denuncia prima che rovini ancora di piu la situazione ma fate presto a.
2007-02-16 03:59:51
·
answer #5
·
answered by asia 2
·
0⤊
0⤋
io ho avuto un esperienza simile per quanto riguarda la zia.. esistono le zie che rovinano le famiglie, ma proprio quelle che non ti aspetti..
2007-02-15 22:06:22
·
answer #6
·
answered by fans 3
·
0⤊
0⤋
Che brutta situazione!!!!
tua sorella in quanto madre del bambino deve intraprendere un'azione legale (tramite avvocato) per diffidare la "zia preferita", il fatto è che costa tempo e soldi.
Comunque se ti può consolare l'affetto di un nipote (io ne ho cinque) non si può decidere a tavolino e vedendo la famiglia di lui...la zia "preferita" sarai sicuramente tu !!
Auguri
2007-02-14 03:30:05
·
answer #7
·
answered by minuet 3
·
0⤊
0⤋
non so se esiste una legge simile ma credo che si possa evitare di farlo vedere dipende dalle circostanze certo e che il fantomatico uomo di tua sorella(dico fantomatico xkè non ha gli attribbuti per dire ai suoi di farsi gli affari loro)avrebbe dovuto sapere che quando si ci sposa la famiglia è solo marito-moglie-ed eventuali figli!gli altri diventano solo parenti madre e padre familiari .che rabbia che mi fanno queste cose..la cosa piu importante è che tua sorella lavori e si metta nelle mani di un avvocato xkè solo cosi (ripeto solo cosi)si puo evitare di perdere un bimbo
2007-02-12 23:37:00
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo non lo so , io però mi sono separata proprio per colpa di mia cognata e di mia suocera.
Per ogni cosa c'era da lottare perchè più del mio parere, gli interessava quello che pensava la sua famiglia.
Sai cos'è la cosa peggiore che quando il bimbo andrà da loro faranno di tutto x metterlo contro tua sorella, gli diranno peste e corna e purtroppo non si può far nulla xchè x muovere un azione legale bisogna avere le prove.
Spero che tua sorella abbia del carattere, se si fa mettere i piedi in testa è la fine, io ti ho parlato in base alla mia esp. spero x lei che loro siano più intelligenti, ma x come hanno fatto andare le cose fin ora ne dubito AUGURI.
Certi uomini bisognerebbe evitare che formino una famiglia, tanto con una famiglia d'origine così non durano a lungo.
X SETTEBELLO spesso le persone fatte così si dimostrano tali solo dopo che ti hanno incastrata, e quando sanno di avere il coltello dalla parte del manico, prima fanno le carine ma poi!!!
2007-02-12 09:34:19
·
answer #9
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋
ne esiste di gente maligna al mondo!!!non so se esista una legge,però potrebbe giocare a favore dell'affidamento,ma devono esserci testimoni o prove,spero che lo affidino a lei e non l'affidamento congiunto,non voglio immaginarmi cosa inculcherebbero nella testa di questo povero bambino,lo porterebbero a odiarla!!!non può non farglielo riconoscere?o farsi un occhio nero e dire che è stato lui con tanto di testimoni....ha funzionato con mia mamma,visto che lui non lasciava segni ci ha pensato lei.fossi in lei me ne andrei via e non mi farei più trovare da loro!mi spiace per questa situazione orrenda!!un bacio.
2007-02-12 04:59:51
·
answer #10
·
answered by maryx 4
·
0⤊
0⤋