ed è vero,però mio marito non mi capisce e mi sento sola.Mi accusa di questa cosa e il nostro matrimonio è in crisi,io avrei voluto una persona più vicina che accarezzasse spesso il pancione e mi riempirebbe di coccole,invece tutto il giorno è al lavoro e io sono sola tutto il tempo,quando torna si mette al computer e a stento parla,in casa faccio tutto io,lui prima mi aiutava ma da quando sono in maternità faccio tutto io,insomma ora abbiamo litighato ho dormito sul divano e ho pianto quasi tutta la notte,e avolte chiedo scusa al mio bimbo sentendomi tanto in colpa.Ora lui è al lavoro e non mi ha fatto nemmeno una chiamata per sapere come stò,e per di più devo fingere con i miei genitori che stanno a Napoli mentre io vivo Firenze,che và tutto bene per non farli preoccupare.Scusate se vi scrivo queste paranoie,ma avevo bisogno di sfogarmi.Grazie
2007-02-11
20:43:36
·
20 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza
Per Pava:lo farei ad andar via per un pò,però siccome mia madre ha un problema di salute non voglio che si preoccupa per me,i dottori hanno detto che deve stare tranquilla,e lei mi capirebbe negli occhi che c è qualcosa che non và,e ci starebbe male!Grazie tanto per la risposta
2007-02-11
20:55:48 ·
update #1
Lui è molto orgoglioso mi porei presentare anche con la camicia ma non ti guarderebbe nemmeno!!!!!
2007-02-11
21:02:50 ·
update #2
Ciao Vava,io tutti giorni faccio questo per lui e prima lo faceva anche lui per me quando lavoravo,da quando sono in maternità lui non alza più un dito,io la sera sono sfinita!E forse ora piu che mai ho bisogno di coccole
2007-02-11
21:13:56 ·
update #3
Ciao Chiara,grazie della risposta,queste cose che te hai elencato le ho sempre fatto io,prima della gravidanza era distratto uguale è il suo carattere che quando entra in casa stà appiccicato al computer,e a me passa la voglia di fare tante cose!
2007-02-11
21:22:50 ·
update #4
Ciao nocciolina,si ieri gli ho detto cosa provavo,e per di piu ha assistito anche al pianto,ma quando per lui una persona ha torto tutto il resto non conta!GRAZIE PER IL BACIO RICAMBIO
2007-02-11
21:40:19 ·
update #5
cIAO RITA,ANCH IO AVREI VOGLIA DI ABBRACCIARLO,MA LO CONOSCO E CI HO PROVATO ALTRE VOLTE MA NON ACCETTA GLI ABBRACCI FIN QUANDO NON LO CHIEDI PER 3 GIORNI,E IO ORA NON è HO VOGLIA!
2007-02-11
22:52:36 ·
update #6
CIAO CATERINA,GRAZIE TANTE,NON PUOI CAPIRE QUANTO è BRUTTO STARE IN QUESTA SITUAZIONE.INFATTI SONO SEMPRE STATA IO A FAR DI TUTTO PER FAR PACE LUI è TANTO ORGOGLIOSO!
2007-02-11
22:56:00 ·
update #7
PER CATERINA:Ha 30 anni
2007-02-12
00:07:23 ·
update #8
Per Baglioni:io pesci lui capricorno!
2007-02-12
00:11:25 ·
update #9
Per Caterina:io il 20 marzo,grazie di cuore!
2007-02-12
00:39:30 ·
update #10
Per Monia:il bambino è stato volutissimo,e siamo sposati da 1 anno a Maggio,ma abbiamo convissuto 3 anni.Io ho provato ad abbracciarlo ma lui mi scanza e mi dice che le cose non si risolvono i problemi,vuole che io nn sono piu nervosa ma non ce la faccio.Siccome quando lo abbraccio mi scanza io ne soffro e questa volta non mi va di andargli vicino non devo essere la sola a pensare di salvare il matrimonio!
2007-02-12
20:51:13 ·
update #11
ciao mi dispiace veramente tanto per la tua situazione!anche io mi sentivo sola in gravidanza perchè lui non capiva quanto era importante per me.uomini e donne vivono la gravidanza in modo diverso,finchè non hanno il bimbo tra le mani non si rendono conto.non vi conosco caratterialmente e non so com'è impostato il vostro rapporto,ma io sinceramente mi metterei a fare sciopero!!!un pò di considerazione per le mogli che diamine!mica sei la sua serva!anche tu hai i tuoi bisogni soprattutto adesso!!e soprattutto di lui!diglielo urlalo,faglielo capire!un grosso bacio,se hai bisogno sono qui.kiss!buona notte.
2007-02-13 11:07:44
·
answer #1
·
answered by maryx 4
·
0⤊
0⤋
ciao bella, mi dispiace davvero! peccato che esistono gli uomini che non sanno godere la propria famiglia e il meraviglioso periodo della gravidanza! ti devo dire una cosa che ho imparato con l' esperienza nelle diversi rapporti( ho 32 anni in marzo) e avevo tempo prima del mio matrimonio di capire uomini, allora ti dico: devi essere egoista e adesso TANTO di più che prima! più alla distanza mantieni il tuo marito orgoglioso( come dice tu, ma non capisco cosa c' entra l' orgoglio), più vicino lui sarà tra un po' di tempo.
Se lui si trova bene al PC quando torna dal lavoro, trovati bene al qualche corso di pre-parto in piscina, iscriviti in biblioteca, vai a trovare qualche amica, fai lo shopping per il bebè. Non sei da sola, sei sempre con il tuo bimbo! Se il tuo marito perde questo periodo, non devi perdere tu! Non piangere e non innervosirti! Fai dei bei progetti di tempo libero, smetti di impazzire a fare le cose per la casa!!! E' l' ultimo che devi fare!
Fai le passeggiate e leggi i libri di fiabe al tuo piccolo, ascolta la musica classica, fai il bagno con gli aromi rilassante e GODITI TU IL TUO BIMBO!
p.s.: se sei stata sempre tu a fare pace con lui, non è il tempo giusto che inizia LUI a pensare di fare qualcosa per resovere i problemi nel rapporto? QUANTI ANNI HA IL TUO MARITO SE POSSO CHIEDERTI?
CARMELA, anche tu sei pesci, che bello! anche io!!! quando il giorno del tuo compleanno? il mio è 11 marzo!
il tuo marito diventarà ancora grande, è giovane. Spesso gli uomini immaturi si vedono esclusi durande la gravidanza della moglie. Aspetta e vedrai che crescerà anche lui ... insieme a Lorenzo:)))
2007-02-11 22:34:38
·
answer #2
·
answered by Caterina 4
·
2⤊
0⤋
Quando torna dal lavoro,fatti trovare con una camicia da notte semitrasparente poi siediti accanto a lui e,mentre lo accarezzi tra i capelli,parlate,parlate fino a quando lui capirà che la gravidanza riguarda tutti e due e non solo te.AUGURI .
per i momenti di nervoso(normali nella tua situaazione) trovati un hobby creativo (ricamo,maglia, ecc. ecc.)vedrai che starai meglio.
2007-02-11 21:00:17
·
answer #3
·
answered by bambi 2
·
2⤊
0⤋
Ciao!, E' geloso, perche' sa che fra un po' ci sara' qualcuno che gli rubera' il posto accanto a te, pero' con il tempo lo accetterà (perche' gli uomini diventano padri dopo), del resto è il vostro pargolo il prodotto del vostro amore, vostro e di nessun altro.
E poi come diceva una volta "basta aggiungere un posto a tavola, dove mangiano 2, mangiano 3". Ciao! In bocca al lupo! Musashi
2007-02-11 20:52:37
·
answer #4
·
answered by Musashi 3
·
2⤊
0⤋
Ti capisco io sono incinta di 4 mesi ma se non ci fosse mio marito ad aiutarmi non ce la farei, io sono talmente nervosa che certe volte mio marito mi guarda negli occhi e mi dice hai finito oggi sei stata già abbastanza nevrotica.
Abbiamo due figlie una di 9 anni che x fortuna mi capisce e ci aiuta con la piccola che ha 2 anni.
Trova un modo per comunicare con tuo marito, non puoi arrivare al parto in queste condizioni, ti capisco perchè il mio ex marito non ha mai dimostrato interesse x la gravidanza(la bimba di 9 anni è figlia del mioo ex marito) ho vissuto 9 mesi da incubo.
Fai di tutto per salvare il matrimonio, così se un domani andrà male non avrai rimpianti di non aver fatto di tutto.
Mi dispiace di averti detto che potrebbe finire, ti dò un consiglio fai dormire lui sul divano chissà che non gli serva x meditare.
Se mio marito mi avesse lasciata sul divano dopo mezzora sarei entrata in camera da letto urlando come una pazza e avrei fatto scoppiare la terza guerra mondiale ( è successo anni fa e non ero incinta figurati se mi capita ora che sono con gli ormoni in subbuglio).
Auguroni spero che si risolva tutto.
2007-02-12 10:21:40
·
answer #5
·
answered by sheila a 5
·
1⤊
0⤋
anche io x la prima gravidanza ho sbagliato e ho lasciato troppo sola mia moglie.ma la miglior cosa e parlare ,adesso aspettiamo un altro bambino e siamo contentissimi.ciao e auguri
2007-02-12 06:48:22
·
answer #6
·
answered by gippe 4
·
1⤊
0⤋
ciao
io sono alla 17 settimana di gravidanza e anche io purtroppo ho parecchi momenti di nervosismo cosa che non mi potrei proprio permettere perche' il mio ragazzo è un po' fumino e parte subito in quarta ma devo dire che dopo le prime litigate anche lui ha capito tante cose. sicuramente ho capito che prima bisogna far sbollire la cosa poi parlando cercando di capirsi a vicenda e di venirsi incontro stiamo riuscendo a risolvere i problemi che fino a poco fa ci facevano discutere continuamente. io ho 26 anni lui ne ha 30 l'altro giorno gli ho detto una frase che ho visto che ha colpito nel segno: dobbiamo crescere insieme e affreontare questa esperienza nuova insieme. spero che tu riesca a trovare la comprensione di tuo marito perchè è vero come dicono glia ltri che la gravidanza è bella anche da sola ma ti assicuro che vissuta serenamente con il proprio patner a fianco è di gran lunga meglio
buona fortuna!!!
ps sono anch'io pesci 15 marzo
2007-02-12 01:35:07
·
answer #7
·
answered by asia 2
·
1⤊
0⤋
è davvero un grandissimo stron.zo!affrontalo,digli quello che pensi,meriti d più!e cmq contatta i tuoi,o ujn'amica se proprio non vuoi farli preoccupare,perchè non puoi afforntare tutto da sola!hai bisogno d avere vicino una persona che apprezzi quello che t sta succedendo!
2007-02-12 00:39:18
·
answer #8
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
In gravidanza è normale sentirsi un po' giù. Anche io ho provato le tue sensazioni ma per motivi diversi: gravidanza a rischio e riposo quasi assoluto, a me, che sono un grillo iperattivo. Prova aparlare sinceramente a tuo marito e chiedigli aiuto almeno morale. Vuoi un consiglio? Ascolta una musica che ti rilassa, ed usa sempre lo stesso brano: non ci crederai, mia figlia (10 mesi) si rilassa ancora quando ascolta la colonna sonora di Amélie, dopo che io l'ho ascoltata per nove mesi. Un bacione e tanti cari auguri.
2007-02-11 23:37:19
·
answer #9
·
answered by luna 5
·
1⤊
0⤋
So che sembra una domanda stupida...ma hai provato a dirgli come ti senti? Gli uomini vivono spesso questo periodo sentendosi esclusi e magari quello che sembra un atteggiamento scostante e insensibile è in realtà dettato dalla più totale confusione con una punta di panico....
Tenersi dentro le cose non solo non è salutare...ma in questo periodo è impossibile...non c'è spazio!
Un abbraccio solidale pancia a pancia.
2007-02-11 21:36:42
·
answer #10
·
answered by nocciolinecioccolato 1
·
1⤊
0⤋
Io penso che tuo marito sia un grandissimo EGOISTA!
Comunque, nn è giusto che tu viva la tua maternità in questo modo.........
Se fossi al tuo posto prenderei su le mie cose ed andrei a trovare la mia famiglia con la scusa che visto che sei in gravidanza preferisci stare un pò di tempo con loro visto che tuo marito deve lavorare.
In questo modo puoi rilassarti ed avere vicino qualcuno con cui parlare e sentirti più considerata.
La lontananza da tuo marito gli farà capire quanto silenzio c'è in casa quando tu nn ci sei.
2007-02-11 20:49:58
·
answer #11
·
answered by x_pava_x 4
·
2⤊
1⤋