Li ricordo con nostalgia, erano gli anni dei Beatles, dei Rolling Stones, di Battisti. Ballavamo ancora nelle case private e nelle sagre di paese. La mia prima fidanzatina aveva ancora i calzettoni lunghi, bianchi e la gonna al livello del ginocchio. E in me c'era il desiderio di vederla sedere e accavallare le gambe per guardare qualcosa di più, al massimo il pizzo di una mutandina...bei tempi. Si cercava di baciare imitando gli attori dei film, ma nessuno dei due sapeva bene come fare e c'era un continuo sbatterci naso contro naso.
2007-02-11 20:01:38
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
litigavo sempre con mio padre, però tutti i sotterfugi, le bigiate a scuola, le trimila cotte......tutto bellissimo! rifarei tutto, perchè nonostante abbia vissuto all'epoca la separazione dei miei, avevo il coraggio della strafottenza che solo a quell'età si ha.
andavo in giro vestita come mi pareva, truccatissima con gli occhi così neri che sembravo un pugile perdente....a che bei tempi!
2007-02-12 04:00:40
·
answer #2
·
answered by Noemi 5
·
1⤊
0⤋
i primi anni li ricordo un po' come un'incubo, ero ancora piccola per avere la libertà che desideravo...e ogni cosa era nuova e attraente...!!
Le prime infatuazioni si sempre vissute con angoscia mai serenamente...il modo di vestire non ne parliamo mi rivedo come una super sfigata, specialmente i tagli di capelli!!
Insomma così così...dai 16 ho iniziato a capire un po' meglio come funzionavano le cose e a pettinarmi in modo decente!!
2007-02-12 03:55:21
·
answer #3
·
answered by Kunta 6
·
1⤊
0⤋
troppo belli...dolorosi e belli..
l'adolescenza è il periodo delle incertezze,dei dolori ke poi quando si è grandi ci ridi sopra..dell'emozione delle prime uscite di sera,dei primi baci,delle prime bugie dette a mamma e papà e delle prime cavolate fatte..e delle prime convinzioni che si formano nella nostra testa..
è un periodo impossibile dimenticare =)
2007-02-12 03:53:15
·
answer #4
·
answered by Ali/Pick me.Choose me.Love me 5
·
1⤊
0⤋
io li sto vivendo adesso e perciò non ti so dire niente...cmq credo ke il ricordo debba essere stupendo
2007-02-12 07:51:54
·
answer #5
·
answered by libellula 3
·
0⤊
0⤋
Grande, grandissima sofferenza. I ragazzi mi piacevano ma nessuno mi filava... credo di non avere mai provato una sofferenza simile.
Il ricordo più bello che ho di quel periodo è il periodo dei 15 anni durante il quale i ragazzi hanno iniziato a notarmi e io e le mie amiche abbiamo vissuto le più belle giornate della nostra vita. Eravamo sempre a zonzo per il quartiere e la domenica pomeriggio c'era il grande avvenimento della discoteca (patio e invidia). Da quel periodo ho vissuto la mia adolescenza con molta più allegria e tranquillità. E per me... la mia adolescenza è durata veramente solo un anno... quell'anno di grande divertimento dei 15 anni... correva l'anno 2001! :-)
2007-02-12 07:03:30
·
answer #6
·
answered by Ermione86 3
·
0⤊
0⤋
Io ho 19 anni quindi sto vivendo la fine dell'adolescenza! Devo dire che questo è il periodo più bello e brutto nello stesso tempo!!! Bello perchè inizi a crescere e a vedere com'è effettivamente la vita, brutto perchè ti fai mille complessi per una cosa inesistente!!! Le prime infatuazioni in cui capita che non sei ricambiata, il confronto delle amicizie, l'allontanamento dai genitori... le cose più futili ti sembrano insormontabili!!! Però sono sicura che un giorno che avrò trenta anni rimpiangerò di brutto questa età...
2007-02-12 04:49:46
·
answer #7
·
answered by Capriconcina 3
·
0⤊
0⤋