Perchè non laciare il proprio fumatore decidere della sua salute???Lo so che fa male ma alcuni di noi trova l'attimo della tranquillità attraverso il fumo...almeno questo!So che dirette che fa male però al giorno d'oggi cosa è che non danneggia???L'acqua è inquinata,l'alimentazione non ne parliamo proprio è peggio...l'aria che respiriamo...?Perciò e innutile dire tanta frutta e verdura....siamo sempre la!Chi e pro e chi e contro il fumo dica la sua e esprima anche la sua opinione au qualsiasi cosa.!Comunque vada vi abbraccio tutti e vi mando tanti baci.Aly
2007-02-11
11:35:52
·
20 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Salute - Altro
ragazzi da quando e mondo e mondo il tabbaco esiste e sarà per sempre!Che ci stanno sfruttando questo e ovvio...ma perchè nessuno (rispondendo ad alcuni...!)si interesa dei riffiuti che emanano la radioattività è che uccide centinaia di persone con delle mallatie incurabili?Perchè interesarsi dell'tabbacco(guadagnano a più non posso con noi poveri dipendenti cronici ,che però ci da soddisffazione almeno consapevoli di cosa andiamo in contro...!)Noi almeno siamo consapevoli...e voi...?
2007-02-11
12:16:17 ·
update #1
Il fumo danneggia, fa male, costa caro! Fin qui ci siamo tutti. La vita è una proprietà personale e non degli altri, quindi se ho voglia di fumarmi una sigaretta non devo chiedere a nessuno se posso, tanto meno gli altri se vogliono fumersene una sono liberissimi di farlo non è a me che devono rendere conto.
Poi se una persona è all'aria aperta e si fuma una sigaretta non venitemi a racconatere che danneggio anche la persona che sta passando. Perchè a questo punto si dovrebbe pensare a tutti quei genitori che portano a spasso i bambini nel passeggino non si rendono conto che i passeggini sono a livello dei tubi di scarico di macchine e motorini. in quel caso tutte le volte che passa una macchina vicino al passeggino e come se il bambino si fumasse 3 sigarette contemporanemente. Poi un'altra cosa, la formazione di tumori è scritta nel DNA, quindi se una persona deve morire a 50 anni di tumere e si mette a fumare lo anticipa solo, e non viene per colpa della sigaretta.
Per quanto riguarda l'aumento delle sigarette non so cosa risponderti, posso solo dirti che lo stato ci guadagna. Lo stato vieta di fumare nei luoghi pubblici, ma non perchè ci tiene alla nostra salute persche altrimenti le sigarette le renderebbe illegali come tutti i tipi di droga.
2007-02-18 03:02:53
·
answer #1
·
answered by Cristina B 2
·
3⤊
0⤋
quest'ultimo aumento del prezzo delle bionde (0.10c) sarà finalizzato e speso TUTTO per la ricerca sul cancro. una gran bella contradizione non trovi ? prima ti fanno venire il cancro , ma con questi soldi li spendono nella ricerca per non fartelo venire. che geni i ns partlamentari
ciao :-) ;-)
2007-02-17 15:21:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Aumentano perchè ogni governo che si succede in Italia è composto prevalentemente da S-t-r-o-n-z-i....
Perchè sa che i fumatori continuerannoa fumare lo stesso, e che l'erario incassa più denaro.
Con la scusa che pensano al nostro benessere fanno in modo di emarginarci aumentando il costo delle sigarette.
Compiendo il paradosso che lo Stato gioca in monopolio in contrasto con ogni regola economica.
Se fa così male come si dice..... come mai non le vieta la vendita così come vieta la vendita per esempio della marijuana??
Ci negano anche quel po' di relax che ci dona una boccata di fumo di sigarette.
2007-02-11 20:02:01
·
answer #3
·
answered by Carlo P 3
·
2⤊
0⤋
Prima di tutto vorrei dire a el_pino05 che per poterle chiamare droghe devono rispondere ad un tot di requisiti ben specifici (danni cerebrali, assuefazione, dipendenza fisica, dipendenza psicologica, ecc...). Le sigarette NON sono una droga.
Anzi, se proprio lo vuoi sapere, l'alcol è classificato tra le droghe pesanti.
Comunque lo Stato ha il monopolio sul tabacco, quindi più alza il prezzo, più ci guadagna, ma per tenere buone le persone è più facile dire che lo fanno per noi, così smettiamo!!
Come se un fumatore smettesse di fumare per un aumento di 20 cent!!!
2007-02-11 19:52:54
·
answer #4
·
answered by Lallina 3
·
2⤊
0⤋
Ciao, la questione aumento del prezzo delle sigarette per proteggere la salute delle persone, nasconde un inconveniente a cui la gente non pensa! Loro dicono che l'aumento del prezzo delle sigarette, il divieto di fumare nei locali ecc..servono a far si che la gente smetta di fumare scoraggiata da tutte queste cose negative! Infondo si può pensare che facciano una cosa buona a pensare alla nostra salute no? Ma se si osserva più attentamente anche il rovescio della medaglia si può fare un piccolo ragionamento.
Praticamente quando tu comperi un pacchetti di sigarette una percentuale altissima del prezzo (non voglio azzardare cifre) sono tasse che verranno poi usate per pagare, secondo loro, studi su malattie, pensioni, cassa malati, per costruire e sistemare cose che servono al cittadino ecc, ecc, ecc...
Quindi in se uno può pensare: "Però, allora a qualcosa servono i soldi delle sigarette!" giusto?
Ma facciamo una supposizione. Mettiamo che il 40% dei fumatori smettono di fumare, dove andrà lo stato a recuperare il 40% di tasse perse?
Non possono aumentare all'infinito il prezzo del pacchetto se no anche chi fuma prima o poi cede e smette o cala vertigiosamente.
Quindi l'unico modo è quello di inventarsi nuove tasse annuali o aumentare quelle esistenti...oppure trucco tatticissimo, aumentare il prezzo della benzina!!
Adesso pensandoci bene, smettere di fumare è un bene o è un male? Tanto alla fine la si prende sempre nel di dietro, o da un cancro o dallo stato...eheheh..
Ciao ciao
2007-02-11 19:50:42
·
answer #5
·
answered by Papino 2
·
2⤊
0⤋
penso che ognuno possa decidere cosa fare della propria salute...ma per lo stato in realtà è un costo in merito alla sanità...ma questo è il motivo ufficiale...il motivo reale è che è un buon metodo per lo stato per far su soldi...ma secondo il tuo ragionamento (cioè che ognuno dovrebbe essere libero di fare cio che vuole della propria salute) sarebbe giusto fare tante altre cose che danneggiano la propria salute che però in italia sono illegali!
2007-02-11 19:50:31
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
L'aumento del prezzo delle sigarette è in pratica un aumento della parte di prezzo che va allo Stato. Non bisogna credere che sia per altri motivi. Perciò non farti tante domande e togliti dalla testa che lo facciano per farti fumare meno. E' una semplice ragione economica!
ola Janji
2007-02-11 19:47:09
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io concordo con l'aumento dei prezzi delle sigarette.è un deterrente e spero funzioni.fa malissimo e il fatto che anche altre cose facciano male non significa nulla..metterne una sull'altra peggiora soltanto le cose.mi arrabbio non perchè ce l'ho coi fumatori,ma perchè mi spiace che non tengano seriamente in considerazione la loro salute o quella di chi hanno vicino.
2007-02-11 19:42:51
·
answer #8
·
answered by ♥sonia s 6
·
1⤊
0⤋
La Scusa è che non essendo un bene primario ed inoltre nocivo lo stato te le fa pagare care; chiaramente in contradizione con gli aumenti delle cose indispensabili come farmaci, energia e alimenti essenziali (ormai l'olio d'oliva costa + del caviale)...
La realtà è che lo stato ci guadagna sempre, meno male che almeno il sale non fa + parte del monopolio altrimenti un sacchetto costerebbe 3 euro, giusto?
Poi x una serie di scelte ho smesso di fumare e ho guadagnato sia in salute che di tasca, ogni tanto mi mancano...
2007-02-18 06:39:24
·
answer #9
·
answered by dragonChild_07 3
·
0⤊
0⤋
Cercano di fare smettere di fumare toccando il portafoglio alle persone.
2007-02-12 05:13:13
·
answer #10
·
answered by bambi 2
·
0⤊
0⤋