Ti posso dare gli indirizzi dell' A.DI.PSO. ovvero l'Assiciazione per la Difesa degli Psoriasici: Via Tacito, 90-00193 Roma Tel. 06-3211545...consulta il sito web www.adipso.org!! spero di averti aiutato!!! baci
2007-02-11 08:12:01
·
answer #1
·
answered by *Meredith Grey* ^seriously^ 4
·
1⤊
0⤋
mare mare mare mare mare mare mare mare è ottimo per la psoriasi ...
se nn hai prurito evitail cortisone ma usa delle creme alla calendula che sono emolienti e lenitive
2007-02-12 11:00:39
·
answer #2
·
answered by notte_diluce2003 6
·
2⤊
0⤋
ciao pino, sono 20 anni che soffro di p. Ho fatto diverse terapie e ti dico che ogni persona reagisce diversamente alle cure perchè la p. è causata dalla combinazione di diversi geni che si "mescolano" in migliaia di combinazioni. ti consiglio di non usare il cortisone se non in fase acuta perchè anche se fa un po' regredire le chiazze sensibilizza la pelle e dopo può venirtene di più. prova ad usare la pomata Vellutan (a base di vitamina D, è tra gli ultimi ritrovati). Tra le altre cose ho fatto anche la PUva terapia presso una clinica dermatologica ma non mi ha migliorato molto (con alcuni funziona benissimo). Buono il consiglio in una delle risposte di usare per lavarti un detergente oleoso tipo quello Nivea. invece togli pure le squame sfregando con olio di mandorle o Johnson, se liberi la cute diminuisce leggermente l'irritazione (vedo che a me fa bene addirittura depilarmi le gambe con la lametta!). sempre valido il sole (2 anni fa mi è sparita completamente dopo un mese passato in barca). Ti consiglio di non fare assolutamente la terapia con immunosoppressori, che di p. non è mai morto nessuno e mi sembra che gli effetti collaterali non valgano i benefici! un'altra cosa che ha fatto bene a me e ad una mia amica (scoperta fatta per caso e separatamente) sono gli integratori a base di vitamina E ed A, quelli che si usano per abbronzarsi (Tanning Generator Complex). Vorrei inoltre pregare chi non è certo delle proprie affermazioni, di evitare di dare consigli poco sensati. Scrivimi.
2007-02-11 23:59:10
·
answer #3
·
answered by <<< 4
·
2⤊
0⤋
Di psoriasi ne soffre mio padre so che significa averla!! D'estate tanto sole e acqua di mare,d'inverno se ti riesce qualche lampada e poi trova un bravo erborista(non quelli nei centri commerciali deve essere qualificato) e fatti consigliare,ci sono delle creme abbastanza efficaci e comunque usa detergenti senza alcool o profumi e idrata le parti con costanza,oppure prova anche con rimedi omeopatici,c'e' una pianta che si chiama Phytolacca informati in una farmacia omeopatica ciao
2007-02-12 11:08:29
·
answer #4
·
answered by sole64pe 2
·
1⤊
0⤋
ciao,io soffro di psoriasi dall'età di 7 anni ,non è una malattia che guarisce certamente e lo stress di solito la peggiora.Certamente il sole combinato con il mare è una delle migliori cure ma,visto che non si può fare tutto l' anno,le creme a base di cortisone aiutano,però devi assolutamente fartele prescrivere da un dermatologo perchè se usi quella sbagliata puoi peggiorare la situazione.
2007-02-11 10:11:29
·
answer #5
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
E difficile che la psoriasi passa .....si,serve tanto sole ,cambiare il stile di vita tenere una certa dieta ,senza carne ,ed creme tipo baby gel ,che hanno ossido di zinco....consulta anche un omeopata oltre che un dottore .
2007-02-11 09:34:08
·
answer #6
·
answered by panssè 4
·
1⤊
0⤋
anche io ho la psoriasi. nn a livello esteso, visto che sono causate da effetti psicosomatici, e nn in punti visibili.
ci sono delle creme che alleviano l'effetto di prurito che possono dare queste macchie e che con delle applicazioni regolari possono far sparire le macchie (ricorda però che le macchie spariscono, ma la malattia nn è guarita).
poi naturalmente tanto sole (d'estate naturalmente nn negli orari del solleone, la scottatura alla pelle nn fa mai bene, neanche a chi nn è affetto da psoriasi).
vai da un dermatologo, io ho iniziato così, mi ha consigliato delle cure, e degli esercizi mentali e di rilassamento, che mi servivano perchè quando ho riscontrato la malattia era un forte periodo di stress, io sono sempre stata un soggetto molto teso a livello nervoso e la causa principale nel mio caso era appunto a livello psisomatico, ora che sto bene mentalmente nn soffro + di questa malattia, e se trovo qualche segno ancora, mi munisco subito di quelle creme che mi dà il dermatologo, che nn so dirti se sono a base di cortisone.
nn ti abbattere, le cure ci sono, ma ci vuole molta pazienza.
2007-02-11 08:25:20
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se cerchi una cura efficace per la psoriasi ti consiglio sicuramente questa http://PsoriasiMaiPiu.latis.info/?EW06
La psoriasi è una dermatite cronica, ossia persistente e duratura, che causa un’infiammazione della pelle.
La malattia si verifica in tutte le fasce d’età e colpisce uomini e donne in percentuali uguali, ma affligge soprattutto gli adulti
2017-02-07 13:56:56
·
answer #8
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
caro ragazzo di 42 anni, ti risponde un ragazzo di 46 anni, e tra ragazzi, quasi coetanei, ci si intende meglio, lo sai no? dai retta a me: la psoriasi NON E' UNA MALATTIA, bensì una sensazione, dovuta a disagio psico-fisico che si manifesta con intenso prurito e rossore nei "punti-bersaglio", generalmente gomiti-ginocchia-contorni del cuoio capelluto. per superare questo disagio alterna intensi sforzi fisici, di scarico, con lunghi momenti di rilassatezza (sdraiato immaginando solo cose belle e positive), di carico psico-fisico. Nelle crisi di prurito IMPONITI di non grattarti, se non, al limite, usando i polpastrelli cosparsi di crema ammorbidente (una qualunque, l'essenziale è che non contenga essenze e/o estratti reagenti) nel qual caso, spingi a fondo tentando di far assorbire il più possibile la crema.
IN TRE MESI RAGGIUNGERAI OTTIMI RISULTATI !!!
2007-02-12 23:49:19
·
answer #9
·
answered by rone2861 3
·
0⤊
0⤋
..cerca di farti consigliare da un ottimo dermatologo..l'unico consiglio ke ti posso dare è quello di informarti dove in italia sono + specializzati nel curare questa malattia, sò ke è lunga, ma guaribile se 6 giovane..e da quello ke sò tanto sole..io faccio il bagnino in spiaggia d'estate ed ho diversi clienti affetti da questa malattia ke mi dicono ke i dottori gli hanno detto di rosolarsi molto sotto il sole..
2007-02-11 07:58:36
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋