si sono anche io così,ti capisco...ho subito paura di svenire,morire,di avere una malattia bruttissima...siamo un po' ipocondriache.l'unica è rassicurarsi facendo tutte le analisi,che ovviamente andranno tutte benissimo e quando capita respirare profondamente e piano cercando di star calmi.una volta la mia dottoressa mi prescrisse una cura con i fiori di Bach...prova a chiedere anche al tuo dott. con me avevano funzionato molto bene!
2007-02-11 06:52:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Stai tranquilla non sei pazza, è un problema che ho spesso anche io e come tè mi lascio prendere dal panico.Ma ti sono sempre successe queste cose o è solo un periodo?perché questo è importante.Io vado a periodi quando sono Più stressata,e ultimamente ho dovuto ricorrere a delle gocce.E vero non si muore ma il panico bisogna provarlo per capire forza vedi che ******* ma fatti aiutare
2007-02-11 06:58:29
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Il punto è che se ti agiti
la testa ti gira ancora di più
Se ti capita quando hai il ciclo, qual è il problema?
E' il ciclo
Già il fatto di conoscerne la causa dovrebbe tranquillizzarti
Non credo che sverrai mai
anzi sicuramente non sei mai svenuta
Ci sono persone che svengono spesso
ma è fisiologico
Se tu non sei una persona che sviene non ti capiterà facilmente
a meno che tu non sbatta violentemente la testa
Stai tranquilla
davanti al ciclo è tutto normale
2007-02-11 06:59:37
·
answer #3
·
answered by Pangea 7
·
1⤊
0⤋
non ti preoccupare .. potrebbero essere anche delle " crisi di panico " che sn curabilissime se prese in tempo anche con metodi naturali tipo fiori di bach .
2007-02-11 06:57:57
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Anche io sono come te, potrei averla scritta io questa domanda, e in certi periodi questa paura è peggiorata, diciamo a livello di attacchi di panico.........ma ne sto uscendo con la forza di volontà, rendendomi conto che non succede niente anche se la testa gira un po'.
Auguri!!!!!!!!!!!
2007-02-11 08:01:11
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
No problem guarda questi video,dove si provocano gli svenimenti facendo defluire il sangue dalla testa ai piedi .Sono esercitazioni dove i piloti vengono addestrati a sopportare carichi di sei -nove volte superiori alla gravità terrestre.Guarda con quanta naturalezza si riprendono dallo svenimento.http://www.youtube.com/watch?v=lFspQfwVZ3w&mode=related&search= http://www.youtube.com/watch?v=v7mrKMn47tc&mode=related&search= http://www.youtube.com/watch?v=HUEpiJ8oB5Q
2007-02-11 07:11:19
·
answer #6
·
answered by flavio.n1259 3
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto cerca di stare tranquilla. Non sei pazza e neanche sul punto di morire. La sensazione è bruttissima, in genere accompagnata da nausea, e per alcuni veramente insopportabile. Parlane col tuo medico, che ti farà fare le indagini del caso, soprattutto se la frequenza di questi giramenti di testa è eccessiva. Artrosi cervicale, labirintite o anche un vecchio tamponamento (hai mai portato il collare?) possono esserne le cause. Ma molto più semplicemente si tratta solo di manifestazioni d'ansia, che il tuo medico ti insegnerà a superare, all'inizio con un blando ansiolitico, poi solo con la tua volontà.
Leggi tutte le risposte che ricevi e tranquillizzati. Tanto è questo di cui hai bisogno. Naturalmente vai dal medico, ma scrivi pure qui quando hai qualche problema e cerchi sostegno o consigli, e non farti intimorire dal terrorismo di certi catastrofisti (sic)
Italy
2007-02-11 07:09:51
·
answer #7
·
answered by italy_49 4
·
0⤊
0⤋
Probabilmente è la carenza di ferro che ti fa questi effetti. Conosco persone che quando vanno giù di ferro hanno questi effetti ma li hanno risolti prendendo ferro e mangiando più cibi che lo contengono.
Infatti se ti capita soprattutto quando hai il ciclo, se ce l'hai abbondante, il ferro scende ancora di più.
Comunque stai tranquilla non sei psicopatica (se no saresti aggressiva in quei momenti e non avresti paura di niente!), la mancanza di ferro provoca anche degli effetti psicologici come gli attacchi di panico e la paura di svenire.
Con gli esami del sangue puoi capire se sei anemica (troppo poco ferro nel sangue). Con la carenza di ferro l'emoglobina non può legare a se l'ossigeno e trasportarlo nell'organismo in modo ottimale, per questo provoca la sensazione di svenimento.
2007-02-11 07:09:20
·
answer #8
·
answered by Artemis 6
·
0⤊
0⤋
perchè hai paura delle conseguenze che ne possono derivare io ti capisco benissimo un medico mi ha detto così: appena ti senti un pò strano ti siedi per terra e aspetta che ti passi tutto che se ogni volta che ti succede finisci sempre al pronto soccorso ma facendo così almeno ti risparmi il disturbo e il trauma di una corsa col 118.
fallo io l ho dovuto fare in ditta da mio zio senza nessuna vergogna perchè alla fine non è mica colpa tua??
ciao bella
richyud
2007-02-11 07:03:15
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
magari soffri solo di artrosi cervicale o di labirintite, non ti preoccupare ma vai dal medico che ti aiuterà a risolvere il problema e il panico passerà
2007-02-11 06:47:15
·
answer #10
·
answered by enzap58 3
·
0⤊
0⤋