Io vivo in California USA da 52 anni ! Sino al
2003 ho visitato la mia famiglia in Italia ogni anno a Settembre... ho smesso le mie visite perché ogni anno l' ho trovata sempre più in decadenza. L' Italia é diventata come la torre di Babele e chi l' ha ridotta allo stato presente sono i " BUONISTI " ipocriti non più Italiani
e gli sporchi politici con le loro losche
attività. Molti Italiani che vivono all' estero
vedono, ascoltano e soffrono nel rendersi conto che l' Italia sta vivendo tra la feccia scaricata sul Bel Paese da Nazioni il cui intento
é mettere piede in Italia per rimanerci, per imporre una religione non accettabile dagli Occidentali e nel frattempo non rispettano le leggi, poiché sperano che tra non molto saranno le loro leggi ad avere superiorità sul suolo Italiano ! I " buonisti" ,se non fossero completamenti scemi, si accorgerebbero della vera situazione ma , purtroppo, la madre degli imbecilli é sempre incinta !
Dalla mia risposta é facile dedurre che sono
d' accordo con l' utente che ha posto la domanda....SI, É POSSIBILE CHE SI VIVE MEGLIO ALL' ESTERO, DECISAMENTE SI VIVE MEGLIO ALL' ESTERO !!!!!!!!
2007-02-12 10:42:57
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
E´molto doloroso ammeterlo , ma e´cosi´. Dopo un periodo che vivi all'estero , ti chiedi "Dov'é realmente casa mia?". Quando torni in Italia in ferie dopo 1 anno o 2 che vivi fuori , di solito rimani scioccato , perche´ti rendi conto che tu si andato avanti , mentre i tuoi amici sono come inchiodati al passato . Perdi molti di questi , mentre ne scopri altri che non avresti mai detto. Ti arrabbi , cerchi di spiegare che esistono anche altri punti di vista ed altre maniere di vivere, ma la maggior parte delle volte rimbalza tutto su un muro di gomma , perche´a tanta gente fa paura il cambiamento e darti ragione vorrebbe dire ammettere la propria vigliaccheria. Quando poi ritorni all'estero e ricominci la tua routine , fatta di casa tua e non quella dei tuoi , dagli amici con i quali fai discorsi profondi invece che superficiali di rito , in un posto dove nessuno ti critica se la cintura non fa "pendant" con le scarpe o se al posto della Golf ultimo modello , hai una scassatisima Panda , allora , in quel momento ti senti una persona piu´libera...e quella e´diventata "casa tua".
Dopo molti anni all'estero ho provato a rientrare , ma in questa Italia stuprata ne sono resistito solo un paio : non e´piu´casa mia , perche´non mi riconosco nel modo di pensare egoista e maleducato della gente , nella inaffidabilita´del modo di condurre affari , nella mancanza di senso civico e di etica e la poca propensione ad accettare tutto quello che venga da "fuori" e nei politici nostrani - tutti , senza eccezione- . Ma la cosa che veramente mi fa schizzare e´che la maggioranza non e´cosi´, ma subisce e tace e questo lo trovo la cosa peggiore in assoluto , perche´signica che il popolo italiano e´morto...
p.s accetto i pollici in giu´, solo da quelli che si pagano da soli l'affitto a fine mese ;-)
2007-02-11 09:53:19
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Ho vissuto a Londra per quasi un anno.In molte situazioni mi sentivo un pesce fuor d'acqua ma in generale sono stato bene.Purtroppo quando sono dovuto tornare mi son reso conto che stavo facendo un grosso passo indietro.Mi ero abituato al loro stile di vita che e' comunque piu' progredito del nostro.Per non parlare del fatto che solo aver imparato l'inglese e' una porta sul mondo.Posso infatti parlare di tutto con gente di tutto il mondo.Ora qua sono disoccupato e lo stato non ci aiuta per niente.Meno di zero.
2007-02-11 06:54:06
·
answer #3
·
answered by Brenno 6
·
4⤊
0⤋
Allora io ti rispondo da persona di 29 anni che da quasi 8 anni vive all' estero ed ne e contentissimo. Io faccio un lavoro comunissimo che e quello di Executive Chef (Capo cuoco) in hotel a 5 stelle. Se fossi rimasto in italia molto probabilmente per quanto bravo possa essere sarei rimasto giusto un cuoco e niente piu. All' estero (e sono stato in Emirati Arabi, Caraibi, sud america e Asia) dal punto di vista di riconoscimento professionale sei molto piu apprezzato, gli stipendi sono indubbiamente piu alti o comunque ricevi pacchetti di lavoro molto piu allettanti (alloggio, tasse pagate dalla compagnia) e poi ovviamente dipende sempre da dove ti trovi ma io in generale mi sono trovato benissimo dappertutto. Sono tornato in Italia in vacanza l' anno scorso per un mese e mi ci sono trovato a disagio in quanto essendo sposato con una ragazza straniera e parlando solo in Inglese ho subito io personalmente atti di razzismo vocale che mi hanno fatto sentire male. Poi diciamoci la verita l'Italia e' diventata troppo ara e quindi indubbiamente all'estero specialmente in Asia (Io vivo in India da 3 anni) ti puoi permettere una vita di lusso e 1 mese di ferie all' anno da signore senza troppe difficolta. Cio non toglie che sono Italiano e non me ne vergogno.
Ora scappo che tra poco devo andare a una cena di gala dove c'e Romano Prodi qui a Calcutta per un giro industriale.
Ciao dalla bellissima e affascinante India
2007-02-11 21:11:08
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
se può se può!!!!!!
son proprio favorevole, l'italia mi comincia a stare stretta!
2007-02-11 06:50:40
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
...evidentemente all'estero si sta meglio...
2007-02-11 06:49:49
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Infatti succede.
Per chi è stato all' estero per lavoro, comparata con altri paesi occidentali la vita in Italia è diventata troppo stressante, troppo competitiva, troppa burocrazia, difficoltà e intoppi inutili per fare qualunque cosa.
Guardate anche su "answers", mai visti tanti voti negativi alle risposte di opinione, negli altri paesi.
Peccato. E' probabilmente il più bel paese del mondo... per i turisti!
2007-02-11 12:17:11
·
answer #7
·
answered by PragmaticAlien 5
·
2⤊
0⤋
E' possibilissimo , basta poco per trovare un paese dove si sta meglio che in Italia.
Naturalmente bisogna saper fare il proprio mestiere , non si può trasferirsi all'estero per fare il manovale.
Io mi sono trasferito in Brasile e mi trovo benissimo, sia dal punto di vista lavorativo sia dal punto di vista economico e ambientale.
2007-02-11 10:05:06
·
answer #8
·
answered by gianni g 6
·
2⤊
0⤋
possibilissimo
2007-02-11 08:25:18
·
answer #9
·
answered by pensieronuovo 1
·
2⤊
0⤋
possibile.-..te lo dico x esperienza!!!!:) ciao
2007-02-11 06:54:59
·
answer #10
·
answered by gna..m! 3
·
2⤊
0⤋
Possibile, possibile...
Poi se magari in casa non ha una situazione felice è tutto comprensibile...
2007-02-11 06:53:06
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋