Il mio consiglio è molto banale, mi meriteri già un pollice verso.
Però secondo me respirare bene è importante... appena ti inizi a sentire agitat, chiudi gli occhi, visualizza il posto più bello della tua casa e fai dei respiri profondi.
Non mollare, tieni duro!
2007-02-11 06:12:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
anke io mi trovavo + o - nella stessa situazione... nn hai molta autostima di te stessa vero??? oppure 6 molto insicura e7o esigente... 1 cosa fregatene del parere degli altri o perlomeno provaci e x farlo prova a distogliere la mente cn qualsiasi cosa ke ti possa aiutare a farlo, 2 cosa se fum9i smettila subito poi smetti di prendere caffe e the o qualsiasi eccitante ke agisca sul sistema nervoso(teina caffeina, ecc...), 3 cosa almeno 2 volte a settimana fai una passeggiata in campagna o leggiti un libro, 4 cosa fai le cose cn meno fretta possibile(ecco io per esempio sto sbagliando perché ti sto rispondendo battento sulla tastiera come un criceto sulla ruota), 5 cosa cerca di dare un impostazione chiara e sicura di quello ke vuoi fare nella giornata in modo da poterti pianificare il più possibile, 6 cosa fai esercizi di respirazione prendsiti delle pause x farlo (lo puoi fare dove ti senti meglio a tuo agio io lo fo in camera mia con musica rilassante con poca luce e disteso su un tappetino), 7 cosa bevi molto se ti viene un po' di noia o nervosismo bevi (io lo fo x evitare il fumo), 8 fai sport oppure canta balla fatti fare dei massaggi ke ti scaricano lo stress e magari gli amici ti aiuteranno anke... 9 evita i farmaci specialmente se 6 giovane (vai in erboristeria e fatti dare dei rimedi naturali tipo tisane camomille valeriane... o alri infusi), 10 cosa bhè ! in bocca al lupo!!! spero tu trova giovamenti cn i miei consigli... ciao!
2007-02-11 06:25:02
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
Ciao, ne soffro anch'io.
O almeno, ne soffrivo, adesso sto meglio.
Puoi andare da uno psicologo, da uno psichiatra (che utilizza anche medicinali) o da uno psicoterapeuta.
Altrimenti, puoi provare a fare come ho fatto io: ho cercato di scavare in me stessa, da sola perchè non potevo permettermi uno psicologo, e ho cercato di trovare i motivi radicati nel mio inconscio dai quali scaturivano l'ansia e gli attacchi di panico.
Come??
Inizia ad analizzare i tuoi sogni, e se sei di quelle persone che non se li ricordano, non ti preoccupare, quando inizierai ad analizzarti, piano piano te li ricorderai, succede sempre, poi prova a pensare a quali sono i ricordi d'infanzia che ti hanno lasciato più traumatizzata, al perchè sono successi, al perchè ci sei stata male, ecc.
Prova a pensare a quei "segreti", a quelle cose che solo tu sai, e prova a chiederti il perchè. Da lì ti verrano in mente altre cose che avevi dimenticato, tirale fuori, cerca di analizzarle. Anche se ti sembra che non abbiano nulla a che fare con le tue ansie.
Nel tuo caso, prova a pensare alle prime volte in cui ti veniva quando uscivi di casa, prova a pensare se c'è qualche ricordo simile nella tua infanzia, prova a ricordare se i tuoi amici, genitori o alri hanno mai avuto a che fare con questa tua ansia.
Dedica del tempo solo a te stessa e tira fuori le tue paure.
All'inizio ti sembrerà di fare un buco nell'acqua, ma dopo qualche mese inizierai a saperti dare delle risposte, e inizierai a sentirti meglio.
Io ne soffro ancora, per la verità, ma in misura irrilevante rispetto ad una volta.
Io come calmante usavo il Lexotan in pastiglie, però te lo deve prescrivere un medico (anche solo quello della mutua). Ma io ti consiglierei di farne a meno se non è veramente grave il disturbo.
I primi periodi, non stare tanto da sola, soprattutto nelle situazioni che ti danno ansia. Non volerle affrontare, chi soffre d'ansia non risolve i suoi problemi affrontandoli e basta.
Prima scava in te stessa.
In bocca al lupo!
2007-02-11 06:21:40
·
answer #3
·
answered by Lallina 3
·
3⤊
0⤋
anche io ne soffro molto, mi vengono quando sono nei posti con tanta gente oppure quando sono in macchina...cmq ti consiglio di fare una terapia mirata da uno psicologo che fa la "terapia strategica" a me ha fatto fare molti progressi, e poi, ho sentito parlare dei fiori di bach che non è un medicinale ma solo una miscela di fiori rilassanti che aiuta...puoi farteli prescrivere da una floriterapeuta o andare in erboristeria e farti consigliare...sembra una cavolata ma funziona, ed è molto meglio che prendere i farmaci,che non sempre fanno bene...
2007-02-11 06:08:17
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
a questa domanda dovrebbe rispondere solo chi ha il tuo stesso problema-
e' abbastanza chiaro che, in casa ti senti protetta e ne soffri meno, fuoi il mondo ti fa' paura-
tutti dicono, vai dal medico, io ti dico, fatti un'esame profondo e forse riuscirai a farcela da sola-
se ti conoscessi, ti prenderei in braccio, coccolandoti e convincendoti, un poco per volta che non c'e' niente di cui aver paura, che tu sei una vita, con tutta la meraviglia i diritti di felicita' di questa parola. un bacio grande
2007-02-18 05:36:28
·
answer #5
·
answered by annamaria m 4
·
1⤊
0⤋
Ciao Stellina!
Allora..innnanzitutto,una cosa sono gli attacchi di panico,un'altra le crisi d'ansia.
Io non posso dirti di cosa tu soffra,però sappi che l'unica cosa da fare è rivolgersi ad un bravo psicologo che segua la terapia cognitivo-comportamentale (la più adatta per i disturbi d'ansia).
Io stessa fino a qualche tempo fa soffrivo di crisi d'ansia che credevo essere attacchi di panico..ma sono disturbi ben diversi che si curano in maniere diverse.
Avevo tremori,crampi allo stomaco,sensazione di poter svenire da un momento all'altro.. Insomma stavo malissimo.
Adesso ho superato tutto,grazie alla mai psicologa e alla mia forza di volontà.
Non ho preso nessun farmaco!
Se vuoi avere maggiori dettagli,contattami via e-mail.
2007-02-11 09:51:28
·
answer #6
·
answered by Alice nel paese delle meraviglie 5
·
1⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?0OfU
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-07 17:55:40
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ho un'amica con il tuo stesso problema.quando è con me sta benissimo, perchè riesco a farla stare tranquilla e sa che se capita qualche momento negativo io ci sono per sostenerla. lei effettivamente prende anche dei farmaci, ma quando è con me o con sua mamma non sente il bisogno di prenderli. io ti consiglio per le prime volte di uscire con persone con le quali ti senti sicura e alle quali sai di poter chiedere aiuto nel momento del bisogno - e di sapere che questo aiuto ti verrà sempre dato.
in bocca al lupo.
2007-02-11 21:25:09
·
answer #8
·
answered by ab1976_it 3
·
0⤊
0⤋
sono passato anch'io sotto questi attacchi di panico...non sono belli ma difficili da scacciare...guarda dipende molto solo da te
impara a non pensare di aver paura di uscire...oppure di fare qualsiasi cosa...devi assolutamente imparare a non pensare alla
paura di....così le crei stesso tu e normalmente avvengono quando sei in mezzo a tante persone. non aver paura...e vedrai che ti abituerai...per farti fare un sorriso io correvo sempre in farmacia per farmi misurare la pressione del sangue...succede sempre in tipi ansiosi....poi passerà vedrai e non hai bisogno di medicinali casomai qualche calmante se la notte non dormi bene. Ciao a presto
2007-02-11 11:03:40
·
answer #9
·
answered by antonio 1
·
0⤊
0⤋
è solo questione di testa, anni fa mi capitava e contro la nausea mangiavo una gomma oppure bevevo da una bottiglietta d'acqua che tenevo sempre con me , certo non svenivo e comunque mai preso farmaci , auguri di cuore
2007-02-11 06:13:18
·
answer #10
·
answered by paolo0747 4
·
1⤊
1⤋