Si, è normale....
Se drenabile l'ascesso andrebbe drenato. Il dente se non è aperto sarebbe meglio aprirlo. Soprattutto in fase acuta, per creare una via d'uscita per l'infezione. Non serve nemmeno l'anestesia, visto che il dente è morto. Dopo, una volta creata uan via di sfogo si possono fare sciacqui con acqua calda e sale.
Tieni la faccia la fresco e stanotte metti 2 cuscini per tenerla rialzata
Per il dolore il paracetamolo non è il massimo.... 400mg non sono nemmeno molti.... esistono anche cp da 500 e 1000mg... L'importante è non prenderne più di 3gr al giorno.... (magari però oltre al paracetamolo ci sono altre molecole in associazione... quindi prima di aumentarti la dose senti il medico!!!!!)
Tieni presente che è l'antibiotico che farà passare il male, ma occorrono 2/3 giorni.... poi dovrai farti togliere la causa dell'asceso da un dentista, cioè ovravi devitalizzare il dente e chiuderlo oppure toglierlo... dipende da com'è messo il dente...
Non credere a quello che ti hanno detto circa la terapia antibiotica "blanda". Tutte le terapie antibiotiche durano almeno 5 giorni. Quella "in 3 giorni" la si fa con l'azitromicina, che non è nulla di particolare, solo che è una molecola che resta nel sangue per moltissime ore percui anche se prendi 3 compresse ogni 24 ore, la copertura arriva a 5 giorni. Inoltre non seguire i consigli sugli antidolorifici da prendere: senti il medico! Solo lui ti conosce e sa cosa puoi e cosa non puoi prendere....
2007-02-11 04:54:37
·
answer #1
·
answered by Marco 5
·
3⤊
0⤋
iL MIO CONSIGLIO è DI FINIRE LA CURA...MA DURANTE CHIAMA IL TUO DENTISTA E PRENOTA UNA VISITA.
LUI CONOSCE TE E LA TUA BOCCA E QUINDI PUò CURARTI NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE...E POI CI SARà UN PERCHè DI QUESTO ASCESSO!
E PER IL DOLORE...TRANQUILLO...PASSA...DEVI ASPETTARE CHE L'ANTIDOLORIFICO ENTRI IN CIRCOLO NEL TUO CORPO...(NE SO QUALCOSA). BACI
2007-02-11 05:05:06
·
answer #2
·
answered by Chiara 1
·
2⤊
0⤋
purtroppo il consiglio precedente (toradol) e si giusto ma necessiti di una ricetta medica per acquistarlo e di doemnica la vedo un pò dura.....prendi l'antibiotico (devi finire la scatola, non interrompere anche se vedi che va meglio) quando si sgonfierà vedrai che si attenuerà anche il dolore. Per il dolore nel frattempo prenditi aleve, è un otc (lo puoi prendere senza ricetta medica) molto efficace per i tessuti molli (gengive), se il dolore è irresistibile prendine 2 insieme (praticamente ottieni così un synflex forte)
PS: non ti dico di comprare synflex forte perchè come toradol ci vuole la ricetta, il trucco è che è la stessa molecola di aleve a dosaggio doppio.
ultimo consiglio, passata l'infiammazione vai subito dal dentista, altrimenti alla prima occasione ti torna l'ascesso, e vacci solo dopo che è passata, altrimenti perdi tempo, con un ascesso in corso ti dirà che non può assolutamente toccarti.
alex971, professione farmacista.
2007-02-11 05:01:38
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
usa del toradol il paracetamolo è poco poi 4oo mg la dose per un adulto è di 1 g
2007-02-11 04:52:13
·
answer #4
·
answered by cinzia r 5
·
1⤊
1⤋
se la cura va avanti per una settimana vuol dire che ti hanno dato antidolorifice e antibiotici leggeri.
io ho avuto l'ascesso settimana scorsa, ma la cura è durata 3 giorni, non ricordo il nome dell'antibiotico, comunque erano molto forti, confezione da 3, come antidolorifico prendevo il mesulid 100gr, 2 volte al giorno, e ha funzionato molto bene
2007-02-11 05:00:19
·
answer #5
·
answered by fulgencio76 3
·
1⤊
2⤋
toradol 5 goccie sotto la lingua, a me solo quelle mi davano un po di sollievo!
2007-02-11 04:59:01
·
answer #6
·
answered by coccinell@ 3
·
1⤊
2⤋