English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono straniera ; da 4 anni che sono qui n' Italia . E mi sono trovata subito bene , essendo latinoamericana , non ho trovato differenze nella cultura e abitudini .Ma, col correre del tempo , mi sono resa conto che non mi riconosco piu' , sono diventata una persona grigia, non ho piu' hobby ne interessi,il mio pensiero va diretto a mantenere casa pulita e in ordine ...il resto delle cose non mi fanno ne caldo ne freddo , non esco perché non trovo niente di attraente per uscire, gia' non studio, non dipingo, non sento musica, ne scrivo lettere ,perfino il mio modo di pensare e anche il mio aspetto è cambiato drasticamente , mi appare come si sarebbe diventata una anziana .

2007-02-10 22:50:34 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

ho contemplato l' idea di tornare a casa.. si..

2007-02-11 18:49:08 · update #1

12 risposte

forse sei venuta con una idea , che col tempo hai visto che era sbagliata e questo ti ha deluso ... la delusione a volte porta a la depressione . io te direi di ritrovare le tue radici , tuoi origini sono quelli che ti nutrono sin dalla nascita e sono quelli che ti hanno fatto la persona che sei diventata , non lasciarsi trascinare per il intorno è già un buon inizio, perlomeno ti sei resa conto che sei cambiata , meno male !! provvede prima che sia troppo tardi . chiede aiuto e sostegno , non lasciarti divorare di questo mostro chiamato depressione ,e se ti serve parlare con qualcuno , eccomi qua!!

2007-02-11 21:39:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

bene, stai diventando una perfetta italiana...........

2007-02-11 07:26:28 · answer #2 · answered by cironaibe 3 · 2 0

Sei depressa, c'è qualcosa nella tua vita che non ti rende felice e questo e la causa del tuo cambiamento totale.
Rifletti bene e cerca di capire se puoi risolvere la cosa da sola o se hai bisogno di aiuti.
Io vivo negli States e sebbene il posto mi piace e mi sono ambientata subito stavo cambiando (un po' come te).
Poi ho scoperto la New age e questo mi ha aiutata molto.
Ciao e Auguri

2007-02-11 12:05:49 · answer #3 · answered by ? 7 · 1 0

Da quel che mi dici ho paura che sia depressione.. avresti bisogno di amici , persone brave che ti stiano vicino, ti aiutino a ritrovare il sorriso, un lavoro può servire..ma ci vuole fortuna..è dura, ma si può guarire.. dai, fai uscire la forza che c'è in te!!
Ciao!

2007-02-11 07:05:27 · answer #4 · answered by Evandro 2 · 1 0

vedrai che tutto si rimettera' apposto credici

2007-02-15 17:04:07 · answer #5 · answered by ts 3 · 0 0

non permettere te stessa a cadere in depressione.. ti devi sforzare ad essere attiva e fare le cose che facevi prima, anche se in questo momento ti sembra poco interessante, devi vedere amici , chiama tua famiglia in tuo paese... e vedi che sta arrivando la primavera e fra un po tutto ti sembrerà più bello... forte abbraccio

2007-02-12 11:20:18 · answer #6 · answered by silvia 2 · 0 0

ciao sono una ragazza italiana d 33 anni e x mia scelta vivo all estero...l italia e molto bella ma la nostra societa e molto materialista...pensiamo d piu a quale marca d telefonino comprare o quale capo d abbigliamento acquistare x essere piu sexy in discoteca o quale gioello puo fare invidia alle amiche...insomma pensiamo troppo come fare ad essere notati perdendo cosi molti valori fondamentali....piu abbiamo e piu vogliamo....ma siamo veramente felici?nn penso ecco xche troppa depressione....ti consiglio di fare TANTE nuove conoscenze,l amicizia e un bel valore... io quando convivevo con un ragazzo ero depressa nonostante lo amavo ma dopo anni ho capito che la mia vita era troppo monotona senza hobby,senza piu emozioni, meglio convivere con un amica e viaggiare molto..bacioni

2007-02-12 08:59:16 · answer #7 · answered by Seventh Sign*73 5 · 0 0

Il primo passa è realizzare questa tua situazione, il secondo di fare, fare, fare! se c'è qualcosa che ti piace fare falla! non aspettare svolte, le svolta non esistono! l'unica vera svolta è capire che non esistono e ricominciare a vivere!

2007-02-11 13:09:47 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Da quello che dici secondo me soffri di depressione.
Generalmente chi ne soffre mostra un umore depresso, una marcata tristezza quasi quotidiana e tende a non riuscire più a provare lo stesso piacere nelle attività che provava prima.
Le persone che soffrono di depressione si sentono sempre giù e l’umore ed i pensieri sono sempre negativi.
Sembra che presentino un vero e proprio dolore di vivere, che li porta non riuscire a godersi più nulla.
La depressione è un disturbo sicuramente diffuso tra la popolazione generale e quindi molto ben conosciuto.
Sembra, infatti, che ne soffra dal 10% al 15% della popolazione, con una diffusione maggiore tra le donne.
Chi soffre di depressione può soffrirne in modo ACUTO (cioè presenta delle fasi di depressione molto acute ed improvvise, che magari tendono a scomparire da sole o con una terapia) oppure soffrirne costantemente, anche se in forma leggera, con alcuni improvvisi momenti di peggioramento.
Sebbene i meccanismi interni alla base della Depressione siano attualmente sconosciuti, è ormai accertato che la malattia è in genere scatenata da un periodo di stress, negativo o positivo. La malattia infatti si può innescare durante alcune fasi importanti della vita: un lutto, un licenziamento, un grande dispiacere ma anche dopo un innamoramento, una grossa vincita ecc.
In ogni caso credo che sia il caso che tu consulti un medico, potrà essere più preciso e darti dei farmaci antidepressivi supportati da una psicoterapia. Non spaventarti, a volte può capitare di passare dei periodi no, bisogna solo accorgersene e curarli in tempo prima che peggiorini.
Ciao! Un abbraccio!

2007-02-11 09:08:36 · answer #9 · answered by marty 3 · 0 0

vieni da un paese bellissimo ,dove la mentalità...e il modo di vivere ,sono completamente diversi da noi ,......voi vivete una vita più colorata, più viva ,più allegra .....e secondo me devi cercare di conservare ..questa prerogativa .....pur vivendo qui ...dove tutto è più grigio e pianificato.........so che è difficile darti consiglio ma cerca dentro di te quella indole meravigliosa che ti appartiene...comincia ad uscire ..anche nel nostro paese ci sono dei luoghi dove puoi ritrovare te stessa ...a ballare per
esempio...il latino americano ...che io amo tanto.....io quando vado in questi posti ..ritrovo sempre la mia allegria .....sforzati...vedrai che ...questo momento passerà......comincia subito ......me lo prometti?????




un bacino
da aria

2007-02-11 07:08:14 · answer #10 · answered by ? 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers