secondo voi un rag che fa uso di stupefacenti potrebbe smettere di prenderli per il volere della propria ragazza??!! o meglio voi lo fareste se tenete davvero alla vostra ragazza e sapete che a lei dà fastidio??!!
2007-02-10
09:26:01
·
11 risposte
·
inviata da
cuoricino
3
in
Salute
➔ Salute - Altro
ah dimenticavo.. se sì, come fareste?? dall'oggi al domaninon penso.. d'altronde non credo sia facile!!!
2007-02-10
09:27:04 ·
update #1
non ne fa uso frquente ma capita che i sabati esca con gli amici e vada in disco... però prima fa uso di coca...
2007-02-10
10:06:51 ·
update #2
se lui sta con me e altre persone che non ne facciamo uso, ci ringrazia dicendo ke si è divertito molto... ma dv crederci??
2007-02-10
10:35:33 ·
update #3
cmq non è solo per il mio bene.. lo so che sarebbe meglio per il suo ma lui sostiene che sta bene così, ecco il motivo pe cui dico per il mio bene e per quello della sua ragazza!!! cmq dice anche che lo fa perchè gli piace non perchè ne ha bisogno!!
2007-02-10
21:06:25 ·
update #4
Mi ricorda una situazione a me molto familiare.Io avevo il mio migliore amico che ha iniziato con le canne fino ad arrivare alla coca,con lui non c'è stato nulla da fare nonostante andassero in gioco i nostri sentimenti,ormai gli stupefacenti erano diventati la sua famiglia,visto che aveva serii problemi a casa.Poi invece ho conosciuto il mio ragazzo e anche lui a volte si faceva qlc tiro di canna con gli amici,ed io ci stavo male proprio perchè già avevo vissuto un'esperienza del genere precedentemente.Beh lui ha smesso,ed io penso che lo abbia fatto perchè ha capito 1 che se lo facevo era per il suo bene 2 perchè se no mi avrebbe persa.
Nel tuo caso credo che se non hai mai affrontato il problema è meglio che gli parli il prima possibile,mettendolo alle strette,dicendogli che tu sei disposta a dargli tutto l'affetto e l'aiuto indispensabile per smettere.....ma se vedi che non cambia prenditi un momento di riflessione.
Inoltre è molto difficile non fare più uso di stupefacenti quando ci sono di mezzo anche cattive amicizie e non credo che il giro che frequenta il tuo ragazzo sia formato da brave persone,.Comunque se tiene a te aiutalo ad allontanarsi da questo giro prima che sia troppo tardi.
Il fatto che ti ringrazi qnd esce con te non so quanto può essere affidabile,perchè mi viene da pensare che lo dice o per farti felice e per farti credere che può "smettere"qnd vuole,oppure mi fa pensare che ormai sta già dentro al giro e che non ne uscirà facilmente nonostante i tuoi aiuti.
Guarda non essere insistente perchè potresti cadere nel petulante,tanto da farlo stancare di te.Lo potresti mettere alla prova e vedere come si comporta in alcune situazioni.....lo so non è carino investigare sul proprio ragazzo ma se tu tieni a lui a qst punto devi vedere qnt lui tenga a te.Se non cambia lascialo perdere morto un papa se ne fa un altro.Baci se vuoi qualche consiglio non esitare a chiedermelo
2007-02-10 21:20:54
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
un mio amico a cui tengo molto ne fa uso, e a me lui piace così com'è. io non lo cambierò mai, se vuole smettere deve smettere lui SOLO perchè lo vuole lui dal profondo del suo cuore. io non lo evito solo perchè ne fa uso, anzi, gli sto vicino anche se ho 16anni e lui 26 ed ha anche altri problemi. sa che può sempre contare su di me per qualsiasi problema, o anche solo x parlare. comunque le persone che fanno uso di stupefacenti, a mio parere sono quelle che hanno + cuore.
Le persono non riesci a cambiarle se non lo vogliono dal profondo del loro cuore.
2007-02-10 17:41:47
·
answer #2
·
answered by Michela M 3
·
2⤊
0⤋
Dovresti parlarne con lui e convincerlo a ricoverarsi in una di quelle cliniche per i tossici...se ti ama lo farà....se invece la roba ha preso il soprawento su di lui puoi rinunciarci,anzi lascialo perchè ti porterebbe solo guai ...
e seri!
2007-02-10 17:39:28
·
answer #3
·
answered by Client 007 3
·
1⤊
0⤋
Cuoricino, sei Bravo perché hai dei dubbi e lo chiedi a noi, e bisogna dartene merito.
Secondo me, dovresti lasciare gli stupefacenti, ma non per questa ragazza ma per TE.
Anche tu sei convinto che non ci riuscirai subito, ma ti devi dare una scadenza, e anche un limite.
Ma lo devi fare per te.
Marco
2007-02-11 05:13:28
·
answer #4
·
answered by Ricciolo Biondo 7
·
0⤊
0⤋
MA scusami eh, come puoi permetterti solo di pensare al fatto che una persona smetta di drogarsi per il tuo bene? per il tuo bene!! non per il suo! Perchè ti da fastidio??!
Ma credi che questo quì si droghi per divertimento?(Sono cresciuta con un amico di mio fratello che ha sette anni piu di me,sua madre se nè andata quando aveva 2 anni e non l'ha piu vista suo padre aveva i suoi problemi e non gli è mai stato vicino,perchè ci sono cresciuta insieme avendolo sempre qui in casa ti assicuro del fatto che era la persona piu sensibile di questo mondo,anche vittima di questa sua sensibilità, perchè se era una persona di ***** andava in giro a stuprare la gente, invece preferisce evadere ..se gli arrivasse davanti una come te, io non so che gli farebbe..) ...riflettici un pò
2007-02-11 00:37:01
·
answer #5
·
answered by ..:Axel:.. 2
·
0⤊
0⤋
Si puo' smettere non per il volere della ragazza ma per volere bene a sè stessi, dipende poi dal tipo di droga ma comunque se è una cosa pesante bisogna rivolgersi a dei centri di supporto. Un mio amico è da qualche mese a S. Patrignano per problemi di cocaina, la solita storia si comincia il venerdi poi il sabato poi poi poi ........ spero ce la faccia. E comunque è molto facile ricaderci, una volta usciti bisogna ripartire da zero e cambiare vita, amici. In bocca al lupo
2007-02-10 17:47:32
·
answer #6
·
answered by Skatelowes 7
·
0⤊
0⤋
cuoricino, ci sono stupefacenti e stupefacenti!
cosa prende il tuo amico esattamente? e come? intendo chiederti se assume per naso, iniezione o come?
2007-02-10 17:42:33
·
answer #7
·
answered by gatto_gattone 6
·
0⤊
0⤋
Ti consiglierei di lasciareperdere. Ti metti in una situazione troppo rischiosa. Smettere non è facile e spesso si ricade, finiresti per diventare una vittima della storia.
Con questo non dico di abbandonarlo, ma se riesci prova ad aiutarlo, magari indirizzandolo da un bravo psicologo o un bravo medico.
In bocca al lupo!
2007-02-10 17:31:37
·
answer #8
·
answered by bolljcjna 5
·
0⤊
0⤋
Io non ho neanche smesso di fumare, quindi non credo di fare testo...
2007-02-10 17:38:18
·
answer #9
·
answered by Heart of Darkness 6
·
0⤊
1⤋
non affrontare l'argomento subito e direttamente perchè la cosa causerebbe reazione contraria e andrebbe a ledere la tua immagine. Con il tempo potrai fargli capire il danno che fa quello che prende a lui ed al suo portafoglio. se il vostro rapporto è profondo e davvero completo, dovrà rendersi conto, ma sarà una cosa graduale e lenta a dargli gli imput giusti. (Secondo me).
ciao
2007-02-10 17:35:22
·
answer #10
·
answered by Sulu 2
·
0⤊
1⤋