English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve a tutti il mio dentista ha detto che deve fare un curettaggio alle gengive ho paura non so cosa mi aspetta ma incidono le gengive ?? (lui ha detto che deve fare una piccola incisione se non erro!!) la mia preoccupazione e' anche visto che soffro di piastrine basse non e' che mi verra' un'emmorreggia infatti dovro tel! anche all'ematologo prima di fare il curettaggio chi di voi l'ho a gia fatto ? mi descrive cosa fanno??

2007-02-10 05:29:29 · 5 risposte · inviata da stellina 4 in Salute Odontoiatria estetica

grazie pulcina 24 per la risposta!!! sono d'accordo con te e vero che i dentisti fanno un lavoro stressante pero' convieni con me che ci sono persone disoneste in tutti i settori dal muratore al dentista io ho anche precisato che non possiamo fare di tutta l'erba un fascio non tutti i dentisti sono ladrio furbi!! io ne ho conosciuto di furbi e anche di onesti la stessa cosa vale per il muratore il benzinaio ecc..ciao !!auguri per i tuoi studi !!

2007-02-11 00:20:51 · update #1

5 risposte

il couettage non e' altro che una pulizia un po' piu' profonda di quella che esegue l'igienista. si fa in anestesia e non senti niente. serve per togliere lo sporco che si e' accumulato sotto la gengiva, infiammandola, e che e' attaccata al dente provocando una retrazione dell'osso che alla lunga causa la perdita dell'elemento dentasrio stesso.fallo perche' ti salva i denti. le piastrine basse puo' provocare piu' sanguinamento che puo' essere tranquillamente controllato con farmaci coagulanti.

2007-02-11 22:04:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ricordati di informare il tuo medico che hai le piastrine basse in modo che possa prendere i dovuti accorgimenti...
per rispondere alle tue osservazioni, ci tengo a precisare che io non lavoro di notte, questo no, però ci son dei giorni in cui esco alle 8.30 e rientro alle 22 e mangio e mi metto a studiare e sto su fino alle 2 a studiare e tutto questo sai perchè? per diventare un buon medico. forse non ci riuscirò ma io ce la metto tutta. e francamente quando sento parlare della mia categoria come una categoria di ladri e imbroglioni mi girano molto le scatole perchè sembra che noi di sforzi non ne abbiamo fatti! lo so che le persone fanno fatica a guadagnare i soldi, lo so perchè vedo mia madre e mio padre lavorare, mio padre spesso e voletieri a pranzo non mangia pr lavorare e anche io faccio i salti mortali come gia detto quindi so che si fa fatica. ma credimi anche un dentista avviato che ha il suo studio alla fine della giornata è stanco, non è stato sotto il sole o sotto l'acqua come un muratore o altro ma è stato piegato per ore su un'area di 3 mm quadrati... chiunque avrebbe il cervello in pappa. detto questo, sei d'accordo con me che esistono le persone oneste e le dispneste, ma credimi ci sono nel campo dell'odontoiatria come in ogni altro campo.

2007-02-10 18:31:36 · answer #2 · answered by Ladyswan 5 · 1 0

Ho fatto 5 sedute in uno studio odontoiatrico, fatte da un'igienista, persona competente in questo tipo di cure, non preoccuparti il dolore è sopportabile, in altenativa, se proprio non vuoi sentire nulla ti fanno una lieve anestesia locale. Credimi ho una figlia odontotecnico.

2007-02-12 09:31:47 · answer #3 · answered by PINGUINO 3 · 0 0

Il courettage è un tipo di pulizia profonda del dente, cioè si và sotto gengiva con degli strumenti paricolari per asportare eventuale tertaro che provoca l'infiammazione delle gengive . Non è doloroso, non si incide niente è solo un pò fastidioso.

2007-02-11 06:13:54 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Si tratta di una manovra invasiva e poco dolorosa che il dentista fà alla gengiva attorno ai denti, spostandola e scavando laddove ci fossero delle incanalature pericolose. Con questo sistema si fa circolare più sangue e si fa in modo che la gengiva si rigeneri nei punti in cui è stata "maltrattata"! E' utile in tutti i casi in cui c'è uno scollettamento, denti traballanti o delle sacche di infezione.
Se sei troppo paurosa ed insopportabile al dolore chiedi una spruzzata di anestetico locale.

2007-02-10 14:11:35 · answer #5 · answered by whole_feelings 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers