Non ti preoccupare, io l' ho fatta parecchi anni fa ( avevo 17 anni, ora ne ho 32 ) e non è così traumatica, certo è sempre un intervento chirurgico quindi non è uno scherzo. Ti consiglio di fare questa stessa domanda al tuo medico, in questo modo potrà tranquillizzarti a dovere. Ciao!
2007-02-10 03:26:46
·
answer #1
·
answered by Alien Inside ORIGINAL 5
·
0⤊
0⤋
L'operazione dura circa 1 ora e comunque stai tranquillo che con l'anestesia ti addormenti,perchè prima ti danno un tranquillante per stordirti.L'importante è che non ti addormenti agitato perchè se no il risveglio non è dei migliori,te lo dico per esperienza personale(mi hanno dovuto legare al letto....i miei mi hanno detto che sembravo indemoniata,tanto che il giorno dopo non avevo più la voce e mi sono ritrovata una ferita alla caviglia).Ciao ciao e auguri
Ps durante l'operazione ti metteranno una pomata agli occhi per non farteli seccare quindi se qnd ti svegli vedi appannato non ti preoccupare non stai diventando cieco!!!!
2007-02-10 21:30:21
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io l'ho fatta a 17 anni (2 anni fa) il 31 di dicembre!!! mi hanno portato in sala operatoria alle 18 circa e mi sono risvegliato giusto giusto per i fuochi d'artificio che con i postumi dell'anestesia (totale) sono stati 2 volte più belli!!! un bel pranzettino per il giorno successivo a base di soluzione al glucosio e salina, tutte e due per via venosa chiaramente, e tre giorni di totale relax a letto. a parte tutto l'anestesia neanche la senti, ti dicono di contare dal 10 a ritroso, ma dubito che qualcuno abbia mai raggiunto neanche il 5, figurati lo 0...
per i problemi di anestesia ti fanno gli esami del sangue apposta prima, quindi IN BOCCA AL LUPO!
Io sono stato lo zimbello di tutti i dottori e infermieri per il capodanno perso, ma in ospedale c'è gente che ti sta vicina anche quando gli altri sono a festeggiare.
2007-02-10 03:56:57
·
answer #3
·
answered by Siddartha87 4
·
0⤊
0⤋
Pensa che dopo due giorni potrai riprendere a mangiare normalmente anche le cose che prima ti erano vietate. E tutto cio' dopo una splendida dormita. La durata dell'intervento non e' lunga: solo la durata della pennichella puo' essere diversa da persona a persona. C'e chi si sveglia quasi subito e con una fame da lupi , e chi invece si lamenta e si lagna per un paio di ore perche' si sente come un sacco da punching ball dopo l'allenamento del campione mondiale di pugilato.
2007-02-10 03:43:58
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Quando ti svegli ti fa male tutto, ma ogni minuto che passa, passa anche un po' di dolore. Dopo 24 ore ti senti bene, al terzo giorno non sai nemmeno perché ti tengono ancora lì. E questo per un appendicectomia (la mia) complicata da aderenze (perché trascurata) e da peritonite (2 ore e mezza di intervento). Penso che una normale appendicectomia possa risolversi ancora più rapidamente.
PS: L'anestesia.... la paura di non addormentarsi...... ti iniettano qualcosa nel tubicino della flebo e ti chiedono come ti chiami? Io ho detto .....C....... e mi sono risvegliato tre ore dopo. E se per sbaglio sei un supereroe (che non gli fa effetto l'anestesia) glielo dici, no?
2007-02-10 03:38:24
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se hai paura dell anestesia totale non deviproprio, avvertirai un leggero bruciore quando t inniettano l anestesia al braccio, come ti arriva sulla spalla non senti piu niente e manco t accorgi di addormentarti....della durata della appendicictomia è di un oretta circa, ma non perchè è un operazione difficile, è perchè devono essere precisi e accurati e quindi ci mettono questo tempo....in bocca al lupo!PS la cosa peggiore è il clistere che ti fanno fare un 3 orette prima di operarti, quindi vedi tu!
2007-02-10 03:32:54
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l' anestesia è totale ti addormenterai subito il tempo di contare fino a 5,al risveglio ti scentrai molto rin.........o be l' operazione come può durare 15 minuti come può durare 4 ore dipende dalla tua appendicite. IN BOCCA AL LUPO
2007-02-10 03:32:10
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l' operazione dura circa 2 ore , l' anestesia penso sia sicura se no non esisterebbe .... è un intervento semplice , solo che se da sveglio fa molto male , l' operazione avverrà eliminando l' appendice con un taglio , ti verranno applicati i punti , non appena risvegliato avvertirai pochi dolori , il risveglio è sicuro , tranquillo , l' appendicitomia è uno degli interventi più innoqui
2007-02-10 03:32:02
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
concordo con l'utente sopra.
io l'ho fatta a 12 anni,non è stato così traumatico e l'anestesia è il meno.non ricordo quanto dura,forse un'oretta,ti addormenti in un attimo(ti fanno contare ma io non sono arrivata neanche a tre!),ti risvegli intontito e indolenzito ma dal secondo giorno sei già in piedi e in una settimana sei praticamente guarito.
2007-02-10 03:28:55
·
answer #9
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
0⤊
0⤋