English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

premetto ke sono consapevole ke devo decidere io......ma voglio un po dei vostri pareri !!!!!! ( sn disposta ad andare via dal mio paese) vivo a napoli (inesistenza di un posto di lavoro )ho compiuto 18 anni a novrembre 2006.... a giugno daro' l esame di maturita' presso un istituto alberghiero , ke fare dopo?? andare all universita'? ( la piu' probabile x me ) ke indirizzo? x diventare ki? soprattutto dv ? io pensavo a una carica tipo ispettrice alimentare...ma a napoli e' impossibile ovvero al sud e' impossibile!! continuare il mestiere nel settore ristorativo? si potrebbe fare ma cio' equivale a sacrifici non indifferenti.... (ho lavorato presso alberghi quindi gia' ho esperienze di questo genere e so' come funziona) ditemi un po' voi..... ke alterative ho....?? devo andare a trovare fortuna in america ??grazie 1000 ..... so' ke nn e' normale porvi questi quesiti....ma non riesco a decidermi..... sono enormemente confusa!!! help me !!!

2007-02-10 02:31:16 · 4 risposte · inviata da anna 1 in Affari e finanza Lavoro e carriera

4 risposte

Beh una meta vicina è Roma. Una mia amica, che non aveva studiato l'alberghiera, è andata a lavorare lì e si trova più che bene, solo che aveva un gancio per il lavoro. il Nord te lo consiglio solo se strettamente necessario, è meglio Roma a mio parere. Se intendi andare fuori dall'Italia, tanto meglio!!!
Comunque coraggio, hai il mio appoggio, ti auguro tanta fortuna!!!
Per la carriere di ispettrice alimentare devi fare un corso di laurea 3+2, ma non ricordo come si chiam. Puoi optare di farlo a Napoli e cercare lavoro in altri posti se nella tua città non trovi niente (al Nord c'è più possibilità, ma mica tanto...)

2007-02-10 02:40:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

e' normale che tu sia indecisa su cosa fare in una terra che non offre molte opzioni di lavoro.
su internet ci sono dei siti con offerte di lavoro, se decidi di non proseguire con gli studi.
potresti anche trovare qualcosa che ti piace,in italia od all'estero
ciao

2007-02-10 02:44:31 · answer #2 · answered by beppe 5 · 1 0

Oggi trovare un buon posto di lavoro non è facile per cui più titoli si hanno e meglio è. Per questo motivo, se fossi in te opterei in primo luogo per la prosecuzione degli studi cercando magari d' indirizzarli verso il settore per te più interessante. (Per esempio potresti informarti sulla laurea più idonea per fare l'ispettrice alimentare). In alternativa, se proprio non hai più voglia di studiare, con il diploma puoi comunque partecipare a diversi concorsi pubblici e con un po' di fortuna risolvi subito il problema.
Ciao.

2007-02-10 06:23:10 · answer #3 · answered by paolo 2 · 0 0

a lavorare è bello
è bello faticar
prendiamo su il martello
e...... andate a lavorar

2007-02-10 02:50:20 · answer #4 · answered by Il Fancazzista social club. 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers