English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao!!sono arrabbiata, per il fatto che quando la prof interroga, c'è gente che con il permesso d'uscita va a casa, per non essere interrogato...
a me questa cosa non è concessa..ma agli altri si!così io devo restarmene in calsse e prendere impreparato????!!!(cosa che è successa oggi)
Non ditemi che avrei potuto andarmene anch'io perchè non mi sembra corretto. Parlando sempre di correttezza non riesco a capire i genitori che permettono ai figli questa cosa...vorrei un vostro parere!Vi ringrazio:)

2007-02-10 00:30:09 · 27 risposte · inviata da ..... 2 in Gravidanza e genitori Adolescenza

per Ipnos(non si scrive così): questi alunni fanno finta di avere una visita medica,si fanno firamare il permesso dai loro genitori, che sono ovviamente d'accordo, e se ne vanno a casa..

2007-02-10 00:41:45 · update #1

27 risposte

Quei ragazzi non sono affatto furbi! Direi piuttosto che è un gesto da vigliacchi, non da persone audaci. Adesso hanno mamma e papà che li coccolano come se avessero 3 anni, ma cosa faranno una volta diventati adulti??? Si comporteranno in modo scorretto per tutta la vita, senza neanche sapere cosa siano il coraggio e la responsabilità.
Comunque spero che i tuoi prof tengano conto del loro gesto

2007-02-10 01:16:28 · answer #1 · answered by Pantera_italica 3 · 0 0

ma perchè non studi in modo tale da non prendere l'impreparato??

2007-02-10 00:36:54 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Cosa fanno gli altri non ti deve e non ti puó interessare, anche se non é giusto. Studia e prendi buoni voti. Tanto quelli che scappano sempre nella vita vanno poco lontano..

2007-02-10 03:17:26 · answer #3 · answered by L'utente col puntino 6 · 2 0

Quando andavo al liceo (ho finito due anni fa) le mie compagne (non avevo la classe mista in tutto l'istituto c'erano 3ragazzi) non si presentavano proprio! I professori per aiutarci ed evitare assenze programmate, ci avevano anche consigliato di fare le interrogazioni programmate.
Ma l'esperimento è fallito perchè le interrogate del giorno non venivano a scuola quasi mai, me eslusa, perchè ero sempre preparata (se prendo un impegno lo porto sempre avanti) mettendo nei casini le altre.
Dando retta al motto fidarsi è bene non fidarsi è meglio sono riuscita a non avere mai problemi. Le mie compagne non erano per niente affidabili!
Oppure, proprio perchè ero sempre preparata e andavo sempre quando mi interrogavano (anche se sapevo da 4la lezione (cosa rara) perchè il 4è meglio di un 2!) chiedevano a me di salvare il c**o a tutte.
Io non sono secchiona, ma ci tengo alla mia cultura (e tanto)!
Un giorno avevamo interrogazione (erano le prime e accettava volontari) e stranamente erano tutte presenti e come al solito hanno chiesto a me di salvare la classe, anche perchè l'insegnante metteva 2con la penna (e avrebbe fatto media)siccome, però, ne avevo " piene le tasche" di questa situazione mi sono categoricamente rifiutata di aiutarle (avessi avuto bisogno io mi avrebbero lasciato fo***re!).
Tutte hanno avuto 2, quando ha mi chiamata ci sono andata e ho preso 7.
E' stata una cattiveria tremenda, ma a scuola bisogna imbastardirsi se si vuole avere non dico rispetto, ma almeno un po' di considerazione.
Tu non fare mai affidamento sui tuoi compagni, fa affidamento solo, ed eslusivamente, su te stessa e preparati, preparati sempre, se hanno bisogno di una mano ok (se non hanno capito qualcosa per esempio),ma non essere troppo accondiscendente con loro.
La cultura, comunque, è una cosa molto importante, curala e fallo solo ed esclusivamente per te e per il tuo bene!

2007-02-10 01:38:25 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

perchè probabilmente i ragazzi infinocchiano i propri genitori dicendogli delle cacchiate.. cmqpotresti dargli uno smacco a tutti studiando tanto quando sai che succede questo tipo di cosa e prendere un bel votone da sbattere in faccia a tutti!!

2007-02-10 00:40:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

cosa vuol dire che ha il permesso di uscita??
come mai?
il mio ragazzo veniva in classe con me, ed abitando fuori torino, doveva prendere il treno, quindi usciva prima...
ma 15 minuti prima!
quindi volendo poteva essere interrogato tranquillamente!

che motivi hanno questi qui di uscire prima??

cmq, ovviamente non è giusto, ed in più i genitori di oggi FANNO SCHIFO, perchè è tutto concesso ai figli...
se non ce la fai più, parlane ai professori, dicendo loro che, è vero, tu devi essere preparata e non hai scise se non sai la lezione, ma che non ti sembra corretto che uno possa prendere ed uscire quando gli va...

se non troverai soluzioni, ricorda che tutto un giorno verrà "vendicato"... i tuoi professori, anche se non sembra, conoscono molto bene gli alunni, e quindi anche te... sanno che sei una ragazza sempre presente e, se dovranno lodare qualcuno, sicuramente non saranno quelli che escono prima!
e poi pensa.. quando questi si troveranno nel mondo del lavoro, cosa faranno?? chiederanno al capo di uscire un'oretta prima??
tranquilla, alla fine la vita è giustiziera...

2007-02-10 00:37:25 · answer #6 · answered by hypnos33it 4 · 2 0

ma che tristezza..uno dovrebbe studiare non per fare un piacere ai genitori ma per crearsi una cultura...

2007-02-10 06:15:12 · answer #7 · answered by lsara_81 2 · 1 0

....beh, sai piccola, c'è sempre un rimedio infallibile a queste situazioni, io lo dico a te, tu spargi la voce fra i tuoi amici:
STUDIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' GRAZIE AGLI SVOGLIATI COME VOI CHE L' ITALIA VA A ROTOLI!!!

2007-02-10 03:19:36 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Puoi fare due cose, o esci pure tu, o non ti fai trovare impreparata.
Anche se i tuoi compagni rimanessero in classe la prof potrebbe beccarti cmq, non puoi fartela con gli altri perchè tu sei impreparata, anche se loro usano sotterfugi tu devi cmq essere pronta. Capitava spesso anche quando andavo io alle superiori, ma i miei compagni falsificavano la firma e stavano direttamente fuori tutto il giorno.
Anche a me è capitato di essere impreparata, ma purtroppo la colpa era la mia non dei miei compagni che avevano fatto i furbi.

2007-02-10 02:03:04 · answer #9 · answered by sheila a 5 · 1 0

se uno ha 18 anni può farlo, prima non penso che i genitori autorizzino una cosa del genere, e se lo fanno è sbagliato.
io nonostante ne abbia + di 18 non l'ho cmq mai fatto, al massimo me ne sto a casa tutto il giorno e mi riposo

2007-02-10 00:39:21 · answer #10 · answered by The Doctor 46 4 · 1 0

IMPREPARATO è meglio di N.C.
se eviteranno sempre le interrogazioni e i compiti in classe
sti tizi avranno sempre il voto ZERO
ke nella media... fa strage!

2007-02-10 00:34:23 · answer #11 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers