English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-09 18:45:16 · 33 risposte · inviata da strabazzz 4 in Arte e cultura Storia

33 risposte

Si, sempre, canto anche nel coro in chiesa..

2007-02-09 18:54:08 · answer #1 · answered by 3 · 4 1

Si vado a messa la domenica, se si sapesse che valore ha la S. Messa....Ecco alcuni consigli dei santi:

• Cristo per mezzo degli uomini rinnova il suo sacrificio. La Messa non è solamente una semplice rappresentazione del sacrificio della Croce; non ha solamente il valore di un semplice ricordo; ma è un vero sacrificio come quello del Calvario, che essa riproduce, continua e di cui applica i frutti. I frutti della Messa sono inesauribili, poiché sono i frutti stessi del Sacrificio della Croce. Se sapessimo a quali tesori possiamo attingere per noi stessi, per la Chiesa intera!... (D.C. Marmion).

• Assistendo devotamente alla Messa, rendi all'umanità di Gesù Cristo il massimo onore.

• Puoi procurare alle Anime del Purgatorio il migliore suffragio possibile.

• Una Messa a cui avrai assistito in vita ti sarà più salutare di tante altre ascoltate per te dopo la tua morte.

• Sappi, o cristiano, che si merita di più ascoltando devotamente una S. Messa che col distribuire ai poveri le proprie sostanze e col girare pellegrinando tutta la terra (S. Bernardo).

• II Signore ci accorda tutto quello che nella Santa Messa gli domandiamo, e ciò che è più, ci da quello che noi non pensiamo neppure di chiedere e che ci è pur necessario (S. Girolamo).

• Se conoscessimo il valore del S. Sacrificio della Messa, quale zelo maggiore porremo mai nell'ascoltarla! (S. Curato D'Ars).

• La Messa è medicina per sanare le infermità ed olocausto per pagare le colpe (S. Cipriano).

• Ti assicuro, disse Gesù a S. Geltrude, che a chi ascolta devotamente la S. Messa io manderò negli ultimi istanti della sua vita tanti dei miei San­ti per confortarlo e proteggerlo, quante saranno state le Messe da lui devotamente ascoltate (Lib 3, e. 16).

• Tutte le opere buone unite assieme, non valgono il Santo Sacrificio della Messa, perché quelle sono le opere dell'uomo; mentre la S. Messa è l'Opera di Dio (S. Curato d'Ars).

• Con l'orazione domandiamo a Dio le grazie, nella S. Messa lo costringiamo a darcele (S. Filippo Neri).

• La S. Messa è la rinnovazione del sacrificio della Croce; trattiene la Giustizia Divina; regge la Chiesa; salva il mondo.

• Ogni Messa presso la giustizia di Dio perorerà il tuo perdono.

• La Messa è l'unico Sacrificio che fa uscire prestamente le anime dalle pene del Purgatorio (San Gregorio).

• La Messa ha in certa maniera tanto pregio, quanto ne ebbe per le anime nostre la morte di Gesù Cristo sulla Croce (S. Giovanni Crisostomo).

• La S. Messa è l'atto più santo della religione, più glorioso a Dio, più vantaggioso alla nostra anima. Riceviamo forza per amare di più Dio e il prossimo, e per riuscire a perdonare (S.P. Eymar).

2007-02-10 04:02:57 · answer #2 · answered by angelparadise 2 · 1 0

Io la vedo così:anche io,come molti di voi immagino, mi sono allontanata dalla chiesa, nel mio caso perché, avendo frequentato un collegio universitario gestito da suore, ho visto quanto a volte le persone vicino alla chiesa possano essere così lontane dai suoi principi...poi però ho capito che Dio non sempre è la sua chiesa,nel senso che se vedi qualcosa di sbagliato in un uomo di chiesa non è giusto che ti allontani da Lui... Adesso vado a messa perché ne sento il bisogno, trovo conforto e sostegno per fare le mie scelte... Non so spiegarvi perché ma è così... Non sono una che ama mettersi in mostra,tanto meno per cose così personali...per questo spesso resto tra le ultime file,io vado a messa per avere un colloquio con Dio,non certo per farmi dire o sentirmi migliore degli altri che non vanno...

2007-02-09 21:40:23 · answer #3 · answered by Sunshine83 2 · 1 0

si, vado a messa la domenica. ma non per dire 'c'ero anch'io' ma per il fatto che ne sento il bisogno. questo non vuol dire che vado a messa TUTTE le domeniche, certo. alcune volte non ne sento il bisogno. sono convinta anche che il comandamento 'ricorda di santificare le feste' non riguardi l'andare a messa la domenica o a natale o a pasqua... santificare le feste lo si può fare benissimo anche a casa, semplicemente ricordandosi di Dio...
x el cino:
forse tu non lo sai, ma quando Gesù Cristo è venuto sulla terra di certo non ci ha detto di fare esattamente quello che c'è scritto nella Bibbia, anzi, ha praticamente messo da parte tutto l'Antico Testamento e ha riassunto tutto quanto in 'ama Dio e il prossimo tuo come te stesso'! perciò...

2007-02-09 20:43:23 · answer #4 · answered by *Vale* 4 · 1 0

si,quasi tutte le domeniche....

2007-02-09 19:09:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

si ci vado, ma ho visto ke una ragazza canta nel coro della kiesa e gli hanno dato un pollice in giu, non lo capisco ognuno e libero di fare quel ke vuole!dev'essere un cretino/a

2007-02-09 19:03:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

Si, vado ogni domenica poichè faccio parte sia del coro della mia chiesa ma sono anche un ministrante CIAO

2007-02-09 19:01:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

No... non sono praticante perchè ho perso fiducia nella Chiesa durante i miei molti anni di studio in una scuola cattolica.
Io credo in Dio... ma Dio è ovunque, giusto? Io vado in chiesa quando ne sento il bisogno... non la domenica per far vedere alla comunità che ci sono anch'io.

2007-02-09 18:56:05 · answer #8 · answered by Estasi 6 · 3 2

mai, lo ritengo un obbligo inutile .

2007-02-09 18:55:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Prego tutte le sere ma non ci vado, sono una cattolica non praticante.

2007-02-09 22:13:04 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers