English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da un pò di tempo ho fastidio ai denti......mi son fatta vedere da un dentista piuttosto valido ke mi ha dato il preventivo.......oltre ad altre stupidate.....ha detto ke ho tantissimo tartaro.....mi ha consigliato un collutorio disgregante della placca e del tartaro e tra un paio di giorni andrò a fare una pulizia molto accurata ke, secondo lui, risolverà tutto questo fastidio.-..........io continuo a sentirmi i denti, sembra assurdo, come MORBIDI quando li stringo.......ho fatto la panoramica ma nn risulta niente.....Mi ha preso la fissa ke possano venirsene, ma, mentre mi visitava ha provato addirittura a muoverli, ma sono di pietra,,........l'impressione è assurda.....c'è qualcuno ke sa dirmi cos'è? grazie........

2007-02-09 09:41:42 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Odontoiatria estetica

8 risposte

I denti sono degli organo semi mobili alloggiati all'interno di cavità detti alveoli.
Il fatto che tu li senta "dondolanti" forse è il risultato della puliza effettuata dal colluttorio che lascia respirare i colletti gengivali.
Vedrai che ti abutuerai e il fastidio sparirà in poco tempo.
Ti consiglio (e credo lo farà anche il tuo dentista) di fare una pulizia accurata almeno ogni anno e mezzoo (massimo due) se hai problemi di tartaro (la sua formazione dipende dall'acidità della saliva che crea appunto le incrostazioni).
Usa uno spazzolino con la testa piccola per poter arrivare bene anche negli angoli più nascosti e un buon filo interdentale iodato.
Lava i denti 3 volte al giorno per almeno tre minuti per volta e non usare troppo dentifricio. La sensazione di fresco della menta inganna e fa sebrare la bocca pulita anche se non lo è.
Sottoponiti ad una vosita di controllo ogni anno per una tua tranquillità personale.
In bocca al lupo!!!

2007-02-09 09:51:27 · answer #1 · answered by bolljcjna 5 · 3 0

è vero è successo anche a me... hanno ragione i primi 2 che ti hanno risposto, una pulizia + accurata e l'aiuto del dentista risolvono la situazione...
ciao

2007-02-09 09:52:46 · answer #2 · answered by Angela 2 · 1 0

Non so se sia la stessa cosa. A me è capitato di avere una sensazione simile e inoltre sanguinavo quando mi lavavo i denti. Era un problema di gengivite causata dal tartaro. Una bella pulizia del tartaro dal dentista (da ripetersi poi ogni 6 mesi) una settimana con un colluttorio antibatterico (chiedilo in farmacia) poi continui con uno da supermercato, filo interdentale tutti i giorni e lavare i denti 3 volte al giorno.
HA FUNZIONATO!!! Denti sani e non più quella fastidiosa sensazione.

2007-02-09 09:50:15 · answer #3 · answered by Beba 3 · 1 0

non so perche, ma ho l'impressione che tu sia abbastanza giovane...

avere paura, e una sensazione abbastanza naturale... soprattutto se sono le prime volte ( io del dentista ho paura ancora ore che ho 22 anni )

allora vediamo un po

il tartaro....
spazzolare bene ed usare un buon colluttorio sono degli ottimi sistemi per eliminarlo, ma periodicamente e NECESSARIA una pulizia approfondia da parte del dentista, non averne timore

per quanto riguarda il venirsene da soli, non avere questo timore... e IMPOSSIBILE....
io ne ho dovuto togliere uno e ti assicuo che il dentista ci ha dovuto lavorare molto ( quasi mezz'ora ) ed ha tirato con molta forza per farlo uscire...
nn temere, la cosa non e dolorosa, prima di lavorare il dentista fa sempre l'anestesia locale (ranne che per la pulizia che non e per nulla dolorosa)

invece, avere i denti morbidi, seppur cosa piacevole, e solo un'illusione del nostro cervello...
se tocchi i denti con la lingua, ti sembra che siano morbidi perche e la lingua che lo e ,,,
lavati bene le mani e prova a toccarne alcuni con le dita, vedrai che sono durissimi e che si spostano in maniera minima

ciao

2007-02-09 10:01:28 · answer #4 · answered by conte_max_84 4 · 0 0

per me è indispensabile lo spazzolino elettrico, perchè ti spazzola bene i denti sia davanti che dietro, dove, cn l spazzolino normale non si arriva bene.
e poi filo interdentale e dentifricio dentosan

2007-02-09 10:01:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

E' solamente una tua impressione, non ti potrà succedere niente se hai un dentista valido come dici tu, tranquilla!

2007-02-09 09:54:56 · answer #6 · answered by vespista92 2 · 0 0

cara,nn ho la minima idea di cosa possa essere ma stai tranquilla che il tuo dentista farà tutto il possibile per aiutarti!!!

2007-02-09 09:49:53 · answer #7 · answered by Demetrio DARK 2 · 1 1

è solo un po' di stress ..... vedrai che se ti tarnquillizzi la sensazione ti passa. fidati del tuo detista, perchè non ha nessun motivo di mentirti.!!!
Ciaooooooo

2007-02-09 11:51:07 · answer #8 · answered by Maya 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers