English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-09 06:16:28 · 31 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

alfagamma segui di più i giornali ....ne hanno parlato e come ....

2007-02-09 06:30:30 · update #1

31 risposte

Ai pacs per noi eterossessuali sono contrario, poichè se uno decide di non sposarsi, lo fa per prendersi una libertà e non può pretendere di avere gli stessi diritti che si acquisiscono con il matrimonio.
Per gli omossessuali che non hanno nessuno scelta, potrebbe essere un atto di civiltà, ma queste unioni non devono essere parificate alle famiglie fondate sul matrimonio.
Credo inoltre la società attuale non sia pronta all'adozione di bambini da parte di coppie omossessuali. è infatti necessario tutelare i minori affinchè non vivano in situazione che li possano far trovare in difficoltà nei rapporti interpersonali con i coetanei e in generale con la società.

2007-02-09 06:24:10 · answer #1 · answered by feetfeet88 2 · 2 2

Favorevole sia ai pacs che alle adozioni. Credo che ad un bambino l'unica cosa che serva sia l'amore delle persone che lo circondano. Ci sono bambini che vivono con genitori divorziati, genitori alcolisti o drogati, genitori che viziano i propri figli fino alla nausea, genitori che puniscono i propri figli con la violenza, genitori che sono semplicemente dei violenti. Il fatto di essere gay non implica il non essere uno di qst e se lo sono sbagliano ma possono anche essere dei buoni genitori ed anzi hanno un motivo in più per esserlo. La cosa più bella sarebbe se qusti potessero adottare orfani a cui potrebbero donare una vita migliore.
L'unico problema è l'intolleranza ed il razzismo che potrebbero subire dai compagni o dai genitori di essi ma secondo me è la società che si deve adattare alle persone e non le persone alla società.

2007-02-09 14:29:33 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 2

favorevole al PACS. Quando parliamo del pacs, subito sono sicura che pensate ad una coppia gay, ma non è cosi'!
Il pacs è una buona cosa.

Favorevole anche all'addozione per le coppie gay. Non sono mostri, e non sono nemmeno contaggiosi!
Non si diventa per forza gay quando i genitori lo sono. E poi, mica è un problema se lo diventa?

2007-02-09 14:32:58 · answer #3 · answered by ♀ Pikku Pupu ♀ 4 · 4 1

Favorevole ai pacs, ma contrario all'adozione per coppie gay.

2007-02-09 14:24:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

Favorevole. Riguardo al fatto di affidare un bambino ad una coppia gay non sono contraria come idea, ma credo che la società in cui viviamo non sia affattto preparata per affrontare una cosa del genere. Già ci sono tante persone che criticano gli omosessuali, se prima non si supera questo limite, come si può pensare alla possibilità che questi gretti accettino lontanamente una proposta del genere?!?

2007-02-09 14:22:56 · answer #5 · answered by megale83 2 · 4 2

FAVOREVOLE AI PACS.... che male ci sarebbe ad affidare una bambino a due pesone omosessuali??? i principi quali tolleranza rispetto degli altri ed educazione non sono valori solo della famiglia, ma di persone ritenute civili.... basterebbe ci fossero meno pregiudizi contro gli omosessuali, anche perchè che problemi chreano??? certo l'esasperazione dell'omosessualità è esagerata, ma ci sono moltissime persone gay che sono delle bravissime persone... un bambino adottato vedrebbe certo la differenza tra la propria e le altre famiglie, ma se educhiamo i nostri figli al rispetto di chi è diverso rispetto a noi il mondo sarebbe molto più sano........

2007-02-09 18:07:35 · answer #6 · answered by kyrol86 3 · 1 0

in linea di massima favorevole ad entrambi

in alcune risposte noto un fondo di ipocrisia nemmeno tanto velato; favorevole ai pacs dicono alcuni, ma non alle adozioni perchè il bambino che non ha sia il padre che la madre potrebbe (non dimostrato) crescere gay.
Ma anche se fosse? mica è un mostro, invece pare che alla fine si continua a giudicare l'omosessualità come una perversione o peggio una grave malattia.
Quindi secondo il ragionamento che un bambino ha bisogno di un padre e una madre per crescere sano, i figli dei divorziati sono tutti gay, trans e lesbiche....ma per favore.....
Un bambino per crescere sano ha bisogno di due genitori (anche uno) che comunichino amore, affetto e non ultima un' apertura mentale a un'educazione meno autoritaria e meno stereotipata da dogmi religiosi e sociali.
Questo perchè cresca sviluppando senso critico e pensiero proprio libero da condizionamenti.

2007-02-09 17:17:25 · answer #7 · answered by pinksnowfl4ke 3 · 1 0

Favorevoli a tutti e due! I PACS danno dei diritti civili per tutelare un sentimento che non sia legato da un matrimonio e dal fatto di adottare un bambino a una coppia gay si perchè anche se manca una figura (materna o paterna) il bambino non ne risente se i suoi genitori che lo hanno tolto da un orfanotrofio sono affettuosi e attenti con lui. L'unica cosa terribile sarebbero i compagni di scuola che sono stati educati da persone etero che li viziano o non li calcolano neanche e che insegnano ai bambini che essere omossessuali è quasi una malattia! E poi gay si nasce mica si diventa o si eredita questa tendenza dai genitori! I gay sono pur nati da una donna e un uomo!!!
Il problema NON ESISTE! E' solo questione di apertura mentale! Se tutti fossimo un po' più sensibili capiremo che è inutile discutere su pacs si pacs no, adozione si adozione no...
Si vive una sola volta e se dobbiamo rendere conto agli altri del perchè siamo etero o gay non è vita!
La legge dovrebbe essere fatta senza chiedere l'opinione di nessuno, le persone che sono contrarie con il tempo si accorgeranno che non c'è nessuna minaccia per la società! Nei paesi dove ci si può adirittura sposare tra gay mica è successo qualcosa di terribile??? L'unica minaccia per una società sono i drogati, gli alcolizzati che guidano, le cartomanti che imbrogliano la gente, le truffe, i pedofili, i maniaci, il bullismo nelle scuole mica i pacs!!! Bisogna essere un po' più realisti!

2007-02-09 16:45:51 · answer #8 · answered by Artemis 6 · 2 1

favorevole ad entrambe le cose. due persone devono dare ad un bambino tutto il loro amore e le loro attenzioni, insegnandogli a vivere onestamente e felicemente. è questo ciò che conta.

2007-02-09 14:31:54 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Sono favorevoli ai PACS... soprattutto, perché sono convivente, ne ho una bellissima bambina di 3anni, il mio compagno è separato ( suo divorzio no è ancora uscito) . Lui no ne vuole Più sposaci, dice che ci vuole una "marea" di soldi per sposarci e una centinaia per divorziasi!Quanto allo affidamento dei figli a una coppia gay, sinceramente no lo so cosa dire.. E molto difficile dare un giudicio, è una questione molto delicata. E molto facile dire... sono contro l' affidamento dei bambini a una coppia gay.Ma provaci a pensare ai quei bambini abbandonati dai genitori drogati? Delle povere ragazze madre ? Cioè , perché no affidare un bambino a una coppia gay?

2007-02-09 15:44:32 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

1) NESSUN PACS, DICO O ALTRA SIGLA C'ENTRA NULLA CON LE ADOZIONI. Quindi discuterne a proposito di PACS è farsi le ***** mentali. E masturbarsi in un luogo pubblico (ancorché telematico) costituisce atti osceni in luogo pubblico

2) In astratto non sono per principio contrario ai PACS (giusto per i gay, qlc perplessità per gli etero), ma sono fermamente convinto che qualunque legge venga approvata in materia sarà una legge del piffero, mal formulata, confusa, basata su scarsa conoscenza del diritto vigente, senza nessuna valutazione dell'impatto sociale (se estendo alcuni diritti sociali ed economici a qualcuno, tolgo ad altri; non sbagliato in sé, ma un minimo di valutazione, eccheccàccevòle!).
L'attuale bozza conferma i miei timori (effetti dei DICO possono derivare anche da iscrizione anagrafica fatto da una sola persona: all'altro s'impone un regime giuridico non voluto?).
Anche se non mi garbava granché, era più coerente e studiato il ddl Grillini del 2005

2007-02-09 14:40:12 · answer #11 · answered by ? 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers