English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se due persone si amano, che senso ha polemizzare sul loro amore? Non basta amarsi per sposarsi o per lo meno per vivere assieme senza che girino attorno alla coppia pregiudizi insulsi?
Qui non si tratta di andare contro natura, si tratta di libertà! E del Papa e della Chiesa che continuano a scassare perchè non vogliono questo e quello, cosa ne pensate?
la legge sui DICO (perchè non si chiamano PACS) ha risolto la situazione? Perchè i cristiani ce l'hanno così tanto con loro? I preti credo che siano gli ultimi a cui chiedere essendo casti (e molti pedofili)!

2007-02-09 04:12:31 · 33 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

Per Anonimo_f: io ho parlato di matrimonio, non di figli. Poi gay si nasce e se lo si diventa e un'altra cosa. Percui, a meno che anche il figlio adottato non sia a sua volta gay, non è detto che il figlio non possa essere etero! I gay sono persone, e come a tanta gente non gli importa che il proprio figlio sia gay o no, l'importante è che cresca bene e con le proprie idee!

2007-02-09 04:44:11 · update #1

Più leggo alcune risposte, più mi rendo conto che qui in Italia non siamo in grado! Io ho chiesto PERCHè, capito? Se vi vietassero di SPOSARVI, perchè voi volete SPOSARVI e non convivere, cosa fareste? Siamo troppo attaccati ai pregiudizi che la religione ci tira come le bombe a mano! Amore egoista? Che c'è di egoista nell'amare? Queste persone sono così di natura!!! Leggetevi qualche trattato di psicologia che tratta questo tema!!!

2007-02-09 04:52:03 · update #2

Si tratta di persone che nascono così, per questo il discorso del "contro-natura" non sta in piedi! Questi sono così DI NATURA! Non ci possono fare nulla! Come un uomo etero prova attrazione verso una bella donna, un uomo gay prova attrazione verso un altro uomo ed è una cosa che viene spontanea, non ci si può far nulla!

2007-02-09 04:56:10 · update #3

per antonio_cau: mi ricordi molto i predicatori che si aggiravano per le città gridando che la fine era vicina e con le tesi di Galileo e gli altri si sarebbe avvicinato il momento del Giudizio. Sì, sì, proprio quelli che facevano bruciare i libri perchè non si attenevano alla fede. Se dessimo retta a quelli come te la Terra sarebbe ancora piatta, immobile e al centro dell'universo. Si parla di LIBERTà DI UN UOMO O DI UNA DONNA DI AMARE CHI GLI PARE E DI MANIFESTARE COME QUALUNQUE ALTRA PERSONA IL PROPRIO AFFETTO! Ecco tutto!

Eppur si muove, Antonio, EPPUR SI MUOVE!

2007-02-09 05:15:34 · update #4

33 risposte

io sostengo ke una coppia formata da due persone dello stesso sesso si debbono accetare.ormai viviamo in una societa assurda e queste coppie sono persone come noi tanto vale accetterle per quello ke sono.

2007-02-09 04:22:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 6

Se fossimo tutti così l'umanità avrebbe fine...quindi un po' contro natura lo sono, comunque io accetto anche il fatto che possano esistere e vivere la loro passione come tutti.

P.S. Se ne fai un problema di interpretazione della parola contro-natura...facciamo notte.

2007-02-09 04:25:52 · answer #2 · answered by Luca V 4 · 4 0

credo che fin dagli inizi le coppie di omosessuali siano state rifiutate dalla chiesa perchè non avrebbero potuto far nascere nuovi adepti per la religione.
e qui in italia siamo ancora tremendamente intrappolati nella morale ecclesiastica che nemmeno ce ne accorgiamo, speriamo le cose cambino presto

2007-02-09 04:27:07 · answer #3 · answered by methusela 2 · 5 2

per evitare l'infarto al papa e a ruini..............

2007-02-12 06:49:57 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

non puoi predendere che il papa sia a favore di gay o lesbiche non avrebbe senso perchè andrebbe contro a tutto quello in cui crede e poi scusa mi sembra che anche tu offendi i cristiani e ti metti alla pari di chi critica i gay io personalmente sono per il vivere e lascia vivere ma mi chiedo di questo passo a dove arriveremo !!!!!

2007-02-09 05:21:29 · answer #5 · answered by Donatella T 2 · 2 0

il problema più che etico penso sia sociale..dando alle coppie di fatto tutti i diritti di una famiglia...entrerebbero a far parte di tutte quelle agevolazioni che implicano la responsabilità e l'onere i avere dei figli a carico..come per esempio liste di disoccupati..assegnazioni di case popolari oltre a detrazioni fiscali (con la conseguente aumento di spesa pubblica)..e delle successioni in cui il nuovo compagno entrerebbe nell'asse ereditario penalizzando i figli e l'ex compagna..che magari hanno diviso e fatto sacrifici una vita con il defunto..
per non parlare poi della reversibilità delle pensioni..che potrebbe diventare (vista la tipica furbizia italiana)...un mezzo di frode ..e cioà fare tante unioni fittizie con vecchietti per poi percepirne la pensione in caso di morte...
certo io sono d'accordo dal punto di vista etico...
ma socialmente bisognerebbe studiare la questione per bene...
non mi sembra giusto che chi si assiume delle responsabilità con i figli e la moglie contraendo matrimonio..venga penalizzato da unioni meno onerose e impegnative.
quelli che parlano di bigottismo vuol dire che non hanno capito il problema...o fanno finta.

2007-02-09 04:26:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Perché la chiesa ha terribilmente paura di quegli omosessuali all'interno della sua comunità eclesiastica e poi la pesecuzione dei gay è l'ultimo bastione per tenere insieme una chiesa sempre più desertata. Forse fra qualche secolo qualche Papa chiederà scusa come verso gli ebrei della shoa e i non europei vittime del colonialismo. E' proprio vero che non impara dai propri errori.
Il concetto che i gay non "prolificano" è assurdo, allora bisognerebbe negare il matrimonio alle coppie sterili e agli anziani.

2007-02-10 06:31:15 · answer #7 · answered by Luke B 6 · 1 0

ma xkè naturalmente x i vari filopapa conservatori vedere 2 persone dello stesso sesso insieme fa skifo! e bisogna difendere la famiglia tradizionale poi se il marito arriva a casa ubriaco e pesta moglie e figli nn importa nn bisogna fare nemmeno il divorzio!
guarda se avrai notato in italia c'è molta ipocrisia e arretratezza quindi nn sperare ke si risolva molto anke se questo governo sta facendo passi avanti....

2007-02-09 05:06:57 · answer #8 · answered by ? 4 · 2 1

Massima libertà a tutti. La chiesa indirizza i credenti verso la morale cristiana. I non credenti possono, a mio giudizio, seguire le loro inclinazioni senza suscitare alienazioni da parte di nessuno. Viviamo dunque sereni senza enfatizzare problemi che in realtà non lo sono.

2007-02-09 04:33:40 · answer #9 · answered by sampforza 5 · 1 0

Il problema è che l'italia, più di ogni altro paese al mondo, è schiava del cattolicesimo. Non so, forse sarà la tradizione radicata nel nostro paese, o forse perchè noi il Vaticano ce l'abbiamo sul nostro territorio quindi lo si teme di più.
Io sui DICO non ci trovo nulla di male anzi, era ora che venissero approvati. Guarda a me che venissero approvati o no non cambiava nulla...però ora sono contenta che le coppie omosessuali possono ufficializzare il loro amore...non vedo perchè due persone che si amano solo perchè sono dello stesso sesso non possono essere riconosciute una coppia.
Il fatto che tutti siano contro i PACS deviva dal fatto che secondo me in Italia ci sono troppi pregiudizi, e poi che non c'è laicità.
In effetti lo stato italiano per quanto si proclami laico in realtà non lo è, infatti appena viene fatto un disegno di legge su un qualcosa su cui la Chiesa è contro (PACS, DICO, testamento biologico ecc...) basta che il Papa o Ruini dicono che la cosa non va bene e il disegno di legge finisce chissà dove....infatti sono rimasta molto sorpresa quando hanno approvato i DICO. E poi vedi i politici italiani, c'è chi fa politica seguendo il proprio credo religioso e questo non è giusto, perchè se si fanno leggi solo per i cristiani chi non lo è alla fine non ha libertà di scelta. Ed è a questo punto che io dico...si fanno tante leggi che tutelano i cattolici, ma chi cattolico non lo è come viene tutelato!?
Questa intromissione nella politica italiana da parte della chiesa finirà solo quando ci saranno politici con le palle che sapranno anteporre i diritti dei cittadini alla propria fede religiosa.
Per i fatto dei preti pedofili non me ne frega nulla, cioè sono fatti della Chiesa e se li deve risolvere da sola. La cosa che mi da fastidio è che il Papa e Ruini si divertono tanto a mettere bocca sui fatti nostri e non guarda cosa succede nel cortile di casa loro. Prima di giudicare le nostre leggi dovrebbero risolvere i problemi loro!

2007-02-09 04:33:33 · answer #10 · answered by Mara 4 · 1 0

io penso se 2 persone si amano nn ce niente di male ke si sposano nn accetto quando le persone sparlano male dei gay per me hanno un cuore pure loro e hanno diritto a vivere i loro amori

2007-02-09 04:32:38 · answer #11 · answered by laura m 1 · 3 2

fedest.com, questions and answers