Prova a dire delle caratteristiche che definisci come difetti, ma che, per quel tipo di lavoro, si convertono in pregi.
Per esempio la testardaggine, puo' essere spiegata in modo negativo, come tendenza a non voler cambiare idea, e in modo positivo, come tendenza a non voler mollare un problema che e' di difficile soluzione. Quindi magari puoi dire che a volte sei un po' testardo, ma che nella vita questo ti ha aiutato a risolvere situazioni difficili (e qua e' opportuno prepararsi prima qualche esempio, anche inventato!!).
L'eccessivo ordine, mi sembra un altro difetto che puo' essere interpretato in maniera molto positiva (pero' non devi avere neanche un bottone fuori posto e le carte con le quali ti presenti al colloquio devono essere catalogate con precisione, in modo che non impazzisci quando le cerchi, senno' perdi credibilita').
L'insistenza e la cura dei dettagli potrebbero essere altre 2 cose pseudo-negative, che, se ben spiegate, possono farti fare bella figura.
Insomma, in questi casi secondo me e' lecito mentire, ma bisogna saperlo fare bene. Non importa se poi vieni scoperto, perche' intanto sei gia' stato assunto e per superare il periodo di prova fai uno sforzo per essere come ti sei descritto. Dopo, puoi anche cambiare ed essere apprezzato per altri pregi.
2007-02-09 01:18:26
·
answer #1
·
answered by valentina13 4
·
2⤊
0⤋
ma tutto sta nel come dici le cose, esempio:
un mio difetto è essere molto testarda....invece di dire sono molto testardo, potresti dire "sono molto convinto delle cose che faccio, per cui credo importante perseguire le mie convinzioni"!!
oppure
sono permaloso - "alle volte mi infastidisce sentirmi criticato, sono sempre pronto a imparare cose nuove però quando qlcn si rivolge in modo sgarbato, la trovo una mancanza di rispetto, e a volte me la prendo!"
Provare quindi a trsformare un difetto in qlcs di positivo per quanto sia possibile...Che difetti hai?
2007-02-09 01:22:22
·
answer #2
·
answered by Kunta 6
·
2⤊
0⤋
é una delle domande SUPER classiche, quindi preparati la risposta... con esempi che dimostrino quello che è vero quello che dici...
il trasformare un difetto in una cosa positiva è meglio che niente, ma i selezionatori non sono scemi meglio usare altre strategia... qui https://www.cocooa.com/domande-al-colloquio-di-lavoro/
rispondono in maniera completa al tuo dubbio.
2016-08-31 23:40:47
·
answer #3
·
answered by M V A 3
·
0⤊
0⤋
Cerca di elencare difetti che sono un po' dei pregi: per es. "sono perfezionista, quindi ho difficolta' ad accettare persone che lavorano in modo non accurato"
2007-02-09 02:54:11
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
MA cosa c'entrano queste domande per un colloquio di lavoro? anche a me hanno fatto questo dipo di domanda e dovevo rispondere immediatamente senza riflettere... in piu fanno tantissime domande personali che non c'entrano nulla con il lavoro :-(
2007-02-09 01:24:32
·
answer #5
·
answered by girlbynapoli 4
·
0⤊
0⤋
Ti capisco!!! succede sempre anche a me... una volta mi sono persa in un discorso infinito sulla competività che mi ha mandato in confusione. Nel marasma sono perfino riuscita a dire che sono pigra!!! (ovviamente non mi hanno preso!!!)
Cmq tra i pregi credo che l'importante sia dire che sei socievole e volenteroso e che ti piace lavorare in team ma non ti dispiace nemmeno lavorare da solo.
Per i difetti è più un problema: magari puoi dire di essere permaloso e lunatico e fumatore (che sono pur sempre difetti ma non dovrebbero incidere cmq sulla tua resa al lavoro,,,).
In bocca al lupo per la ricerca del lavoro... so quanto sia un incubo.
2007-02-09 01:21:58
·
answer #6
·
answered by Sbadiglio 4
·
1⤊
1⤋
I miei pregi sono anche i miei difetti...bel giro di parole...
2007-02-09 01:14:24
·
answer #7
·
answered by Tennina 3
·
1⤊
1⤋
infatti, sono veramente bastarde queste domande!!!!
di solito io mi faccio sempre fregare, nel senso che elenco...e ci faccio figure di *****!
ma a mente fredda il modo migliore x rispondere è non rispondere! cioè, evitare in modo astuto la risposta soddisfando comunque l'interlocutore!
ora come ora mi viene in mente di elencare intelligenza tra i pregi...e per i difetti...visto che sono intelligente mica te li vengo a dire :P
2007-02-11 21:54:14
·
answer #8
·
answered by bibi 2
·
1⤊
6⤋
la verità....... tanto poi si viene a scoprire
2007-02-09 01:09:51
·
answer #9
·
answered by Rob71 7
·
0⤊
5⤋