Test di ammissione e se entri 3 anni di università, durante i quali farai molto tirocinio (diciamo che non c' è tanto da studiare sui libri, eheh). Beati i fisioterapisti!!! La fisioterapia è molto importante, nessuno si senta offeso, mi raccomando.
Comunque sui libri si studia tanto anatomia del sistema muscolare, osseo e nervoso, soprattutto dei cingoli (spalla e anca) e arti superiori e inferiori (la testa non è tanto studiata).
Poi ci sono altre materie che non mi ricordo, me le aveva dette una mia amica...
commento postumo
senti, una mia amica fa fisioterapia a genova e anche un mio amico qua a torino....mi dicono spesso che esami anno. Sicuramente sono impegnativi, ma odio quando mi vengono a dire che al terzo anno hanno tanti esami, quando ne hanno solo 6 in un anno e io ne avrei 14 con tanto di prove pratiche ed esami per entrare in reparto....diamo a cesare quel che è di cesare...sicuramente è faticosa per il fatto che fai molto tirocinio, ma non mi venite a dire che si spaccano di studio sui libri...
2007-02-08 22:53:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Non è assolutamente vero che c'è poco da studiare....
Anzi è una facoltà molto faticosa e dura...
Comunque, si fa un test d'ingresso di 80 domande (divise tra chimica, fisica biologia, attitudine generale e matematica) e se accedi al corso di laurea a numero chiuso frequenti per tre anni la facoltà di fisioterapia!
In bocca al lupo... A me non è andata bene!
2007-02-08 22:58:23
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋