English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

buongiorno a tutti, vorrei sapere qual è la formula giusta per scivere una lettera di dimissioni. bisogna scrivere il motivo? (cambio lavoro motivi personali?) da cosa dipende il tempo di preavviso? per un contratto annuale quanto tempo si dovrebbe dare? grazie a tutti....

2007-02-08 18:35:51 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

per m@rtina@:
senel mio contratto nn c'è scritto nulla.....riguardo le dimissioni.....ed è un contratto di un anno appena prorogato per un altro anno, quanti giorni sono?

2007-02-08 23:50:43 · update #1

4 risposte

Non posso conoscere il necessario preavviso perchè non ricordo se dal tipo di contratto collettivo nazionale di lavoro, cambino anche i tempi del preavviso; se non sbaglio tuttavia dovrebbero essere 15 giorni.

Ad ogni modo - sono un mezzo esperto - non è la prima volta che mi chiedono questa mirabile "opera di ingegno"..tranquilla non porto sfortuna.. ;O)

************************************

Spett.le Ditta,
con la presente la sottoscritta ........... nata a ...... il........, ed in servizio presso gli uffici (gli stabilimenti) della ......... (nome ditta), in Via........dal giorno......., intende rassegnare le proprie dimissioni per motivi (personali, familiari), comunicando il giusto preavviso di n°.... giorni lavorativi.
Pertanto, si comunica che la sottoscritta erogherà la sua ultima prestazione lavorativa in data.......

SE INTENDI RINGRAZIARE PERCHE' I RAPPORTI SI SONO MANTENUTI BUONI.....

Si ringrazia sentitamente la Ditta (l'amministratore) per il proficuo periodo lavorativo trascorso, e augura i migliori successi all'azienda.

SALUTI FINALI

Si ringrazia e si porgono distinti saluti.

2007-02-08 18:47:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

NOn occorre indicare il motivo.
Il preavviso dipende dal contratto, dalla categoria e dalle mansioni.
Conviene chiedere conferma all'azienda di quanto debba essere il preavviso. Esempio:
"..... comunico di recedere dal rapporto di lavoro attualmente in essere, salvo il rispetto del prescritto periodo di preavviso, che vorrete comunicarmi...."

2007-02-09 02:41:55 · answer #2 · answered by heron 5 · 1 0

la formula potrebbe essere...con la presente rassegno le mie dimissioni per motivi personali (se vuoi scriverlo altrimenti non mettere niente non è obbligatorio), svolgendo il mio preavviso come previsto dal CCNL di categoria, pertanto il mio ultimo giorno di lavoro sarà........... una copia la lasci al tuo datore di lavoro e una te la fai firmare per accettazione meglio se c'è il timbro e la data, i giorni di preavviso dipendono dal tuo CCNL, dal livello e in alcuni CCNL da quanto lavori in quell'azienda

2007-02-09 04:55:40 · answer #3 · answered by Martina 5 · 0 0

CIRCASTEL ADAMAS SRL - 339 5899466 (stanno a Napoli)
Se hai bisogno loro te la fanno gratuitamente e ti danno ogni spiegazione, poi magari te la inviano per fax e tu la devi solo firmare..
Molto comodo!
Ciao buona fortuna per il nuovo lavoro

2007-02-09 02:53:37 · answer #4 · answered by adamas3000 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers