English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho due bimbe di due e tre anni la prima è molto gelosa della seconda e spesso per attirare la mia attenzione tratta male la piccola le strilla contro o la spinge. Poi si mangia le unghie quando io la riprendo e le dico che fare male alla sorellina non va bene...ma a volte è una situazione di tensione in cui io devo fare il carabiniere perchè appena mi distraggo loro si menano o si fanno dispe tti a vicenda. Come posso trasformare in una situazione più serena?

2007-02-08 09:03:28 · 5 risposte · inviata da Trust 2 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

5 risposte

cerca di evitare di sgridarla troppo ma dalle dei castighi e falle capire che sei delusa e che sei molto triste per quello che fa....e premiala quando aiuta la sorella o quando non le fa male ....dille che è brava, falle tante coccole....e te lo dico da sorella maggiore.....non adre sempre la colpa a lei perchè più grande...è piccola anche lei e vuole le sue attenzioni!la cura migliore sono le attenzioni ad ogni buona azione e tante coccole dalla mamma....
troppe volte diamo la nostre attenzioni (anche con richiami) a quelli che si comportano peggio e i "buoni" sono i meno coccolati e apprezzati per la loro tanquillità!

2007-02-08 09:11:47 · answer #1 · answered by Marty 4 · 0 0

posso immaginare parte della tua situazione perchè anche io ho una sorella come dire "strana"... non è arrivata al punto che dici tu, ma è cmq un peso consistent with tutti in casa e non ci fa vivere sereni.. lei è più grande di me di 4 anni, io ne ho 23, e non ha mai combinato niente... ha iniziato l'università e dopo 5 anni di stronz... ha comunicato che smetteva eprchè non aveva più voglia, e io all'uni nemmeno ci sono andata ,anche perchè i miei non potevajo mantenerci in du e agli studi... non trova un lavoro neancje col campanello, perchè questo non va quello non va quell'altro neanche... in casa non aiuta mai, mia nonna poverina deve fare tutte le faccende di casa da sola perchè io e mia madre lavoriamo e arriviamo a casa tardi... è fidanzata ma col suo ragazzo ha un rpporto pessimo e poverino anche troppo che ci sta insieme... e mi odia in tutto quello che faccio.. io ho un lavor che mi piace, un fidanzato e sono incinta di due mesi... e sono superfelice... quando l'ho detto in casa lei mi ha detto che ero una stupida... ora sto andando a vivere col mio raga nell'appartament o sopra casa dei miei, di loro proprietà, me lo "prestano" consistent with qualche anno... e lei che cube, che sono un'approfittatrice viziata e che i miei mi dovevano lasciare senza casa se non potevo permettermene una mia... mentre le i sono 27 anniche fa come vuole e l. a. mantengono i miei con u nsaccodi preoccupazioni e sacrifici... sai una cosa? io sto provand oa non considerarla... a volte è difficile perchè in fin dei conti è sempre mia sorella... però certe cose non si può permettere NESSUNO di rovinarle... una gravidanza è una cosa bellissima, vivila senza pensieri epr una character che non ti merita e che potrebbe solo farti del male... e auguri!

2016-12-17 12:27:19 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

io proverei col responsabilizzarla verso la più più piccola... cercando in alcune situazioni di farle capire di essere indispensabile alla causa.

2007-02-08 09:35:53 · answer #3 · answered by rospikk 4 · 0 0

Se la bambina grande si mangia le unghie è segno di un diasagio da non sottovalutare. Se puoi ritagliati del tempo per fare delle piccole cose solo con lei. Falla sentire importante e se le situazioni non sono pericolose non intervenire nei litigi fra sorelle difendendo sempre la piccola. Credo che la tua bimba ti stia dicendo "fammi vedere quanto mi vuoi bene". Non è la sorellina che la infastidisce ma il fatto che pensa di dover dividere il tuo amore con lei, mentre prima era tutto suo. Naturalmente non è così ma la lei non lo ha ancora capito.

2007-02-08 09:11:54 · answer #4 · answered by Beba 3 · 0 0

facendone una terza!

2007-02-08 09:06:47 · answer #5 · answered by KLODJAN 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers