Se ti interessa, ti invio per email una serie di articoli.
Comunque, per farla breve, è l'inventore della corrente alternata, ha lavorato con Edison per il quale ha brevettato una marea di trasformatori ed altri apparati. Ma Edison in pratica lo derubava senza compensarlo. Quando Tesla ha avviato una propria compagnia, pare che Edison abbia addirittura inviato dei sicari per farlo fuori.
Gli hanno offerto il Nobel, mi pare nel 1912, ma lo ha sdegnosamente rifiutato, perchè diceva che gli sarebbe spettato quello del 1909, che invece fu assegnato proprio ad Edison.
Il progetto di Tesla era quello di trasmettere la corrente elettrica senza cavi e pare sia riuscito ad accendere 200 lampadine a 40 km di distanza inviando corrente via etere. In pratica trafficava con le micro-onde, e se la prese anche con Marconi che gli avrebbe copiato diverse applicazioni, non ultima quella del misterioso "raggio della morte", di cui parla anche Rachele Mussolini nella sua biografia.
Nel recentissimo film "The Prestige" si parla marginalmente anche della sua vicenda.
Ciao
2007-02-08 22:50:46
·
answer #1
·
answered by tisolorenzo 3
·
0⤊
0⤋
Nicola Tesla era probabilmente uno dei più grandi scienziati del
tempo. è morto in circostanze misteriose, probabilmente per evitare che divulgasse troppo la sua auto che funzionava gratis e senza bisogno di petrolio.
basta scrivere "Nikola tesla" su un qualsiasi motore di ricerca e troverai tantissimo materiale su di lui.
Tra le altre cose cerca anche prova a vedere questo sito http://www.x-cosmos.it/news/visualizza.php?id=1047
e clikka sopra la foto dove è scritto UFO di Tesla.
Noterai una curiosità sul disegno, i due astronauti hanno davanti a loro uno schermo come gli attuali monitor LCD, che dire, che forse vedeva un po' più avanti delle persone normali, o che forse tesla era un uomo che veniva dal futuro?
Le sui invenzioni sono la corrente alternata, la trasmissione di energia via radio, la "Bobina di Tesla" ed altere che forse sono state nascoste perchè, andavano a beneficio dell'umanità ma, andavano ad intaccare interessi di persone troppo potenti, e come tutti sanno, quando questo succede, si rischia di "Sparire misteriosamente".
2007-02-09 03:40:24
·
answer #2
·
answered by unodei64 3
·
0⤊
0⤋
Beh ... grande scienziato ... Croato era!
Lavorò per Edison contro Galileo de Ferraris. Dà il nome ad un'unità di misura elettromagnetica. Ben presto il suo genio degenerò in follia. Sebbene fosse diventato miliardario, era tormentato dalla paura dei microbi. Pranzava al Wardorf-Astoria con 12 bicchieri che cambiava ad ogni sorso.
2007-02-08 10:55:51
·
answer #3
·
answered by Foxharrier 6
·
0⤊
0⤋
ricordo degli esperimenti con i campi magnetici a potenze molto elevate. In "tesla" infatti si misura l'iduzione magnetica
2007-02-08 10:21:39
·
answer #4
·
answered by raff5184 4
·
0⤊
0⤋
è il vero inventore della corrente alternata....altro non so mi spiace.... vai a vedere il fil the prestige che c'è david bowie che recita la parte di tesla...:)
2007-02-08 06:53:40
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋