English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

Il panico questa brutta bestia. C'è stato un periodo in cui mi assaliva continuamente senza un motivo apparente.La prima volta ero all'università: mi ero appena seduto per seguire una lezione, c'era l'aria secca e pesante e il mio naso si rifiutava di respirare. Al pensiero di dover stare due ore in quella situazione...è iniziata a girarmi la testa e sono scappato fuori con la professoressa che mi guardava allibita. Da quel giorno non ho più frequentato posti con aria calda accesa per almeno un anno se mi capitava era panico.
Poi la cosa sembrava essersi assopita con qualche crisi ogni tanto: ascensore, spazi chiusi in genenre.Per me che non avevo mai sofferto di claustrofobia era pesantissimo. Fino ad arrivare all'anno scorso durante la serata della finale dei mondiali: la troppa ansia accumulata mi ha giocato un brutto scherzo. Pensavo che stessi per morire, uscendo a festeggiare avevo paura delle macchine delle persone che festeggiavano e di tutto il resto. Mi sono venuti attacchi per un mese di fila in qualunque situazione. Avevo anche pensato di andare dallo psicologo perchè pensavo che a breve sarei impazzito, piangevo e mi disperavo. Poi ho chiuso con il caffè e l'ultima crisi l'ho avuta un mese dopo in chiesa: ero testimone dello sposo, la cravatta mi stringeva la gola, ile luci del fotografo mi opprimevano, volevo scappare dalla chiesa ma pensando alla figura che avrei rimediato e alla paura che avrei suscitato mi sono fatto forza e ho resistito fino all'ultimo. Da quel giorno, fortunatamente, non ho più avuto a che fare con quella bestia!!!

2007-02-08 20:13:11 · answer #1 · answered by Follow Me 2 · 0 0

Quando ho fatto l'esame di pratica per prendere la patente e infatti mi hanno bocciata.

2007-02-08 05:54:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Mi capita spesso quando mi trovo in un luogo troppo affollato o con tanto spazio vuoto,ma mi vengono anche se non mi trovo in situazioni particolari.Penso che siano connessi al fatto che questo per me è un periodo di grande stress.Il brutto è che vengono così all'improvviso e per calmarmi mi ci vuole molto tempo.

2007-02-08 06:16:57 · answer #3 · answered by Silvia S. 4 · 1 0

E' successo anche a me, in un periodo difficile e di grande stress. Per fortuna la cosa e' rimasta isolata a quel periodo e non si e' piu' ripetuta. Poteva succedere in qualsiasi momento, senza vi fosse una ragione precisa, e si preannuncia con dei terribili acufeni, cosa che se possibile aumentava ancora di piu' lo stato di allarme e di panico.E poi e' subentrato il terrore di uscire di casa, per paura che avvenisse mentre attraversavo la strada o ero in una situazione di pericolo. Ho cercato di razionalizzare la cosa, anche se non e' stato facile, e per fortuna ne sono venuta fuori. Ecco, questo e' il segnale positivo che vorrei dare a chi ha questo terribile problema: se ne puo' uscire. Senza fare troppa violenza a se stessi, con calma, un po' per volta, cominciare con il varcare la soglia di casa e un po' per volta allungare il tragitto.

2007-02-08 06:12:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Purtroppo si,soprattutto quando mi trovavo in spazi ampi e affollati.E la vita diventa limitata e deprimente.Però si può uscirne e dopo è come tornare a vedere la luce!

2007-02-08 05:59:15 · answer #5 · answered by blumarina1 4 · 1 0

a me personalmente no..però mio padre ne soffre regolarmente e purtroppo non esiste un posto prestabilito ma possono arrivargli inqualsiasi momento...
ciaoo

2007-02-08 05:55:32 · answer #6 · answered by zackpt 4 · 1 0

Sì, mi è capitato in passato. Purtroppo questo tipo di disturbi sopraggiunge quando meno te lo aspetti, anche in situazioni normali, in cui non ci sarebbe - in teoria - nessun motivo per essere in ansia. Mi è successo un po' ovunque: a casa mia, in libreria, su un autobus, in casa quando vivevo da sola all'estero. Dopo aver valutato che avevo bisogno di aiuto, mi sono affidata ad un buon neurologo che mi aiutato ad uscirne. Rimango comunque una persona ansiosa, ma riesco a riconoscere e controllare gli attacchi di panico.
Ciao ciao!

2007-02-09 01:07:36 · answer #7 · answered by WildHoney 2 · 0 0

Ne ho sofferto x ca 1a&1/2 e a parte il periodo un po' + stressante del solito,nn riuscivo a darmi altre spiegazioni sul xkè potesse succedere!
Si succedevano con la frequenza + o - di 1 al mese,senza un particolare motivo,ma così di punto in bianco!!!
La cosa ke + mi terrorizzava era il fatto di nn riuscire a controllare la situazione nel momento dell'attacco.
Ne ho parlato con qualcuno ke come me aveva lo stesso problema,e credimi sono molto di + di quelli ke pensiamo ke ne soffrono,alcuni dei quali mi consigliavano di prendere ansiolitici
o addirittura psicofarmaci!!!!!
La mia fortuna è stata quella di trovare una bravissima dottoressa ke con l'omeopatia mi ha aiutato a risolvere il problema alla base e ormai sono circa 4 anni ke sto bene.
Nn è da sottovalutare,xkè alle lunghe crea disagio,imbarazzo e
problemi ben + seri.Nn dare retta ai consigli fai da te,e cerca di puntare su dei rimedi naturali,sotto il controllo di un bravo medico ke possa seguirti.
Ti auguro di riuscire al + presto a superare definitivamente il problema,xkè solo ki come te ne soffre può capire di ke brutta bestia si tratta!
Ciao da Lolly

2007-02-08 20:35:17 · answer #8 · answered by quella ke....... 5 · 0 0

Io purtroppo !mi prendo di panico in spazi grandi e pieni di gente dove l'uscita è lontana!Me ne sn accorta quando sn stata al concerto di Vasco(ed eravamo all'aperto)figuriamoci al kiuso in una mega discoteca affollata!ke brutta cosa...

2007-02-08 19:54:44 · answer #9 · answered by aisha 5 · 0 0

mi è successo una volta, in autostrada, ad un certo punto ero circondata da grossi TIR e all'improvviso il terrore. L'istinto era quello di fermarmi e non muovermi più, ma la mente mi diceva "devi andare avanti!" Allora mi misi in prima corsia e piangendo, singhiozzando e tremando, ad una velocità che rasentava quella di una bicicletta sono tornata a casa. Per un po' ho dovuto uscire dall'autostrada al casello prima di quel punto....poi tutto è passato ed ora lo faccio senza problemi!

2007-02-08 10:49:17 · answer #10 · answered by lella testona 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers