English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

.....vengono attribuite soltanto le responsabilità mentre le "vittorie", ottenute principalmente per merito suo, se le acchiappano sempre i titolari e nemmeno ti ringraziano?
E poi in Italia ci si lamente che nessuno ha voglia di lavorare!! Ma dove sono gli incentivi che ti spingono a fare sempre meglio?

2007-02-08 02:27:23 · 7 risposte · inviata da Lulù 3 in Affari e finanza Lavoro e carriera

7 risposte

Ma che carina questa domanda...un mio vecchio professore diceva sempre: c'è che nascesce con deglio ONERI e chi con già gli ONORI...ed aveva ragione!Ma io sono convinta che tutto vada fatto nel migliore dei modi, perchè ci darà soddisfazione e comunque almeno andiamo al lavoro contenti perchè soddisfatti di noi stessi. Io mi sono abiutata a non aspettarmi complimenti dagli altri ma a riconoscere da me se sono stata discreta o potevo fare di meglio e quando faccio bene il mio lavoro allora sono felice e realizzata. Bisognerebbe accontantarsi e non pretendere lodi dagli altri, è molto raro riceverle.
Comunque per quanto riguarda la seconda affermazione, ti dò ragione non ci sono molti incentivi, ma dobbiamo essere noi a trovarli dentro noi stessi, svegliandoci la mattina e dicendo: adesso vado al lavoro e farò del mio meglio, per me stesso!
Sembra un discorso egoistico lo so, ma io almeno evito di soffrire per giudizi positivi che non arrivano mai anche se li merito e quelli negativi che fioccano come la neve...Comunque per me la vita è sopratutto quella fuori dal lavoro, quindi finite le mie otto ore, non mi importa più di com'è andata, io so di avere la coscienza tranquilla perchè ho dato il massimo e ora posso rilassarmi un pò...domani si ricomincia!

2007-02-08 02:44:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Perche' l'Italia e' il Paese dei raccomandati! Agli altri il lavoro, ai raccomandati il merito! E dobbiamo perfino ringraziare se abbiamo un lavoro e uno stipendio!

2007-02-08 02:37:12 · answer #2 · answered by Grilla Parlante 6 · 2 0

Non basta lavorare sodo e con entusiasmo; bisogna essere anche spietati figli di buona donna.
Non avere alcuna remora morale, combattere l' avversario, rispettarne le capacità, ma una volta battutolo disprezzarlo perché è un perdente.
Così forse si fa carriera ma si resta soli.
L' incentivo bisogna trovarlo dentro di noi, mai prendersi la colpa solamente il merito.

2007-02-08 09:26:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

se non sei il titolare qualsiasi vantaggio derivante dal tuo buon lavoro andrà a qualcun'altro...in questo caso ai capi...
fa parte della scala lavorativa...tu sgobbi e gli altri si prendono i meriti...
o sei un lecchino e raccomandato e magari qualche "vittoria" te la prendi oppure lavori e muto...
ti capisco benissimo..io lavoro 10 ore al giorno..e i frutti del mio lavoro non fanno altro che arricchire i miei capi..

2007-02-08 02:43:53 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

é il destino dei gregari, sempre li a sfacchinare e poi il campione vince la gara.. pero' ascolta devo dirti una cosa, se chi vince è un campione vero sa benissimo che il suo successo è fatto anche di gente come te, credimi anche se nessuno all'esterno del tuo ambiente sa di te , lui quello che hai fatto vincere sa che senza di te non potrà vincere ancora, e un giorno spero non lontano il campione che vince sarai tu. Ciao
Maurizio.

2007-02-08 02:43:04 · answer #5 · answered by maurizionocella 2 · 0 0

Stai tranquillo succede in tutto il mondo, purtroppo.

2007-02-08 02:41:25 · answer #6 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

perchè appunto questa è l'Italia!!!

2007-02-08 02:38:03 · answer #7 · answered by ma chi mi piglia!?!? 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers