English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-08 00:57:13 · 9 risposte · inviata da ramon68 5 in Affari e finanza Finanza personale

la mia propensione al rischio è molto molto bassa

2007-02-08 01:33:18 · update #1

X Klodine: la tua è una buona idea, però parte dal presupposto che non abbia un lavoro: il mio lavoro è sin troppo impegnativo per poter avviare altre attività.

2007-02-08 21:09:19 · update #2

9 risposte

Con i tempi che corrono , io aspetteri ad investire e comprerei Franchi Svizzeri o oro - sempre e comunque in Svizzera-. L'economia americana e´sull'orlo del baratro - sempre piu´paesi stanno cambiando la valuta per gli scambi internazionali o la vendita del petrolio dal dollaro all'euro ( tra gli ultimi Iran e Venezuela e caso strano proprio questi paesi hanno oggi le rogne piu´grandi con gli USA). Inoltre , la Cina sta aspettando il momento giusto per reclamare i propri soldi - gli Usa sono i piu´grandi debitori nei loro confronti - e lo fara´nel momento in cui ne avra´bisogno . Potrebbe essere per motivi economici o anche per motivi di supremazia mondiale - ed allora sara´meglio cominciare a preoccuparsi-. Il problema e´che una disfatta economica negli Usa , trainerebbe inevitabilmente tutte le altre economie correlate e quindi anche l'Eu. Per questo dico Franchi Svizzeri: la moneta dei nostri vicini e´collegata all' oro che possiedono (X oro = X banconote) . In America ed in Eu , invece , grazie a Nixon nel 72 questo non esiste piu´ (servono soldi? Stampiamoceli!) , quindi , in un momento di "verifica" , avranno valore solo le valute con le spalle coperte , mentre il resto sara´solo carta straccia.
Immobili ora come ora neanche a parlarne, perché son troppo cari . Conviene aspettare a meno che non sia all'estero. In questo caso , con 100.000 € riesci a comprarti 2 ( due!) appartamentini a Berlino di 35/50 mq e ti avanzano i soldi per arredarli ( Ikea). Una volta pronti , li affidi ad una "Mitwohnzentrale" - Agenzia che affitta appartamenti o camere a turisti per brevi periodi - , cosi`non hai neppure la rottura di trovarti un inquilino e se servono a te´, basta che tu lo comunichi per tempo.
Comunque la regola e´: non fare quello che dicono i giornali ed i promotori finanziari ;-)

2007-02-08 01:28:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

'sti c...i! Cioè, scusa, volevo dire, complimenti! Io penso che attualmente il rischio minore sia quello di investire in obbligazioni, chiedi alla tua banca ma non dire che vuoi investire questa somma, altrimenti ti fregano. Fai degli investimenti di 5000 euro ciascuno con un diverso tipo di rischio e vincolandoli. Potresti svincolare tranquillamente un pacchetto di 5000 se ti dovessero servire dei soldi, piuttosto che sbloccare tutta l. a. somma... Spero d averti aiutata... comunque se proprio non dovessi convincerti advert investire, c'è sempre il mio conto corrente! BACI P.S. Non sono d'accordo con chi cube di investire nel mattone: le case hanno bisogno di manutenzione, ti costerebbe troppo tenerle bene e pur affittandole non ci ricaveresti granchè

2016-12-17 12:01:40 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

visto che stiamo parlando di una somma abbastanza moderata, per essere investita.
Ti consiglio di aprire un conto corrente, comperare qualche azione della banca stessa acquistare crediti, poi nel frattempo cerchi qualcosa che sai di poter farle fronte, non sò? un bar, ristr, tabbacchi ecc... se per caso quei 100mila non ti dovessero bastare, vai sempre dalla banca e chiedi un finimport, poi però prima di andare a chiedere tutto ciò costituisci una ditta individuale e i soldi mettili sul conto della ditta, trova un bravo consulente,vai alla banca di Roma (non è pubblicità occulta) e chiedi il finanziamento NUOVE IMPRESE hai tempo 12 mesi dalla data di costituzione dell'azienda.
auguri ciao ciao

PER COCO66..
la tua teoria non è malvagia, ma stai buttando fango sul lavoro degli altri, se tu vivi oppure hai vissuto in svizzere hai avuto fortuna non vuol dire che sono tutti te. ma poi dico io in che mondo vivi se tu vai investi all'estero la tua famiglia i tuoi figli che ne godranno? e se tutti facessimo come te? bello prima di dire non fare ciò che dicono i promotori finanziari abbandona la tua finanza creativa perchè ti potresti rovinere.
se sei così capace queste regolette falle da te non rovinare gli altri, perchè da che mondo e mondo le persone vanno im emigrazione ed il frutto dei sacrifici all'estero lo portano nel loro paese, non sacrificano nel loro paese e il frutto lo portano all'estero.
per quanto riguarda la valuta a meno che tu non sia un profeta non mettere la mano sul fuoco per le cose che dici, perchè il mondo è rotondo GIRA GIRA GIRA.
P.S. non sono un promotore finanziario, e nemmeno una bancaria.

2007-02-08 19:04:46 · answer #3 · answered by klodine k 2 · 0 0

Dipende cosa intendi per migliore.
Quando si fa un investimento bisogna valutare sia il rischio che la liquidità.Per esempio, l'acquisto di un immobile è abbastanza sicuro ma, in caso di improvviso bisogno di liquidità non è detto che si riesca a realizzare quanto sperato.
Se vuoi dormire sonni tranquilli, ti consiglio i fondi (www.morningstar.it) ma comunque devi "starci dietro" per scappare per tempo.......

2007-02-08 01:31:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

La tua domanda è ambigua, in quanto in tema di investimento sono sempre due i fattori da considerare:

1) il rendimento (quanto ci guadagni)
2) la rischiosità (con quale probabilità lo guadagnerai)

Dal momento che quanto più un investimento è redditizio tanto più è rischioso, non esiste una risposta oggettivamente valida alla tua domanda, ma dipende dalla tua propensione al rischio.

Se, per assurdo, sei disposto a perdere tutto, puoi investire i tuoi soldi al casinò e avrai l'investimento migliore: diventare milionario in sol giorno.

2007-02-08 01:29:42 · answer #5 · answered by Carlito 2 · 0 0

una casa o un paio di magazzini/garage o terreno
xxx

2007-02-08 01:10:06 · answer #6 · answered by shaila_one 5 · 0 0

per ora dalli a me....poi...vediamo il da farsi...

a parte gli skerzi.....vedi se riesci a comprare un garage (una casa nn credo ke ce la fai....) e lo fitti, o se nn è un garage, un qualsiasi immobile. al giorno d'oggi credo ke sia quella la miglior forma d'investimento.
in bocca al lupo

2007-02-08 01:08:24 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

un tabacchino.

2007-02-08 01:05:08 · answer #8 · answered by login 4 · 0 0

probabilmente in droga

2007-02-08 01:05:06 · answer #9 · answered by boston_george 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers