English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Convivo da un anno circa e da quando viviamo insieme è passato il desiderio da parte mia (non da parte sua). Specifico, non è che solo lui non mi "smuove più niente"...niente mi smuove... non ho nessuno stimolo di nessun tipo... eppure il sesso andava splendidamente e non avevo problemi a provare orgasmi... al contrario di ora... perchè?

2007-02-07 22:41:36 · 20 risposte · inviata da paperellaamoremio 1 in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

Si, lui mi attrae ancora, adoro le coccole ma non mi viene di andare oltre. Non posso pensare di farmi un amante, io amo il mio compagno e non lo tradirei mai... oltretutto la voglia sono sicura non mi verrebbe neanche con un'altro visto che il mio compagno sa bene tutto ciò che mi piace di più e quindi nessun altro potrebbe darmi sessualmente ciò che mi sa dare lui!

2007-02-08 09:31:29 · update #1

20 risposte

Molte risposte alla tua domanda sono destinate a diventare più "consigli" che "risposte"! Invece immagino che tu vorresti una risposta, e non dei consigli.
Certo, sarebbe più facile darti "la risposta giusta" se sapessi quanti anni hai, perché capita che le cose (e le risposte giuste) cambino con l'età.
Ma da una serie di indizi si può presumere che tu sia molto giovane.
E dunque, non hai ancora avuto tempo di "verificare" una odiosa realtà che di tempo ne richiede abbastanza: per far continuare a vivere un amore, e soprattutto la sua prevalente componente sessuale, occorre fare un grosso sforzo di volontà, di fantasia ed anche fisico!
Questo pensiero non "gode" (scusa la parola, ma non volevo alludere ---) di molta popolarità presso le nostre ragazze, che quando pensano "amore" pensano a una affascinante, luminosa, favolosa, eccitante, eterna sensazione che piove dolcemente dal cielo su di loro, come una cascata di orgasmo, solo grazie al fatto che sarebbe giusto così e che se lo meriterebbero.
Invece, in realtà una relazione amorosa per rimanere sempre bella e per durare richiede energie, volontà, e un grosso sforzo (e insisto, anche fisico).
Credimi sulla parola, perché qui non c'è lo spazio e non c'è il tempo di spiegarsi meglio e di fare esempi o dare dimostrazioni ...
Ma allora la tua risposta ?
Beh, l'hai gia messa senza accorgertene nelle righe della tua domanda.
Infatti:
1)Ti preoccupi di dirci che "niente ti smuove, non solo lui", ma aggiungi subito che quanto a orgasmi non avresti problemi, non sei una frigida, anzi: e quindi questo ti crea un senso di colpa.
2)Non puoi pensare di farti un amante perché gli vuoi bene (ho tradotto il tuo "lo amo" dal tuo linguaggio simbolico all'italiano, come vedi) e se lo tradissi ti sentiresti in colpa.
3)Lui è convinto di sapere tutto quello che ti piace nel sesso, e rischiare che un altro possa scoprire che ci sono desideri in te che lui non ha mai saputo ti fa sentire in colpa.
La risposta dunque al tuo perché è che è finito per te l'innamoramento, ed è rimasto l'affetto e qualche senso di colpa; ma con l'affetto è difficile e faticoso produrre orgasmi, i sensi di colpa poi li bloccano sul nascere!
E tu sei troppo giovane per dedicare la vita allo sforzo di mantenere "in vita" un amore. Non ne vale la pena, dopo una convivenza di solo un anno. Vuoi continuare per i prossimi almeno settanta anni di vita sessualmente attiva a rimpiangere gli orgasmi passati?
Questa è l'unica risposta: di consigli,invece, sono piene le vie del mondo e non te ne darò.
Ciao, con "affetto" (ho tradotto la parola "amore", che mi "veniva" - senza allusioni - troppo facile).

2007-02-08 16:50:03 · answer #1 · answered by Sky Walker 1 · 0 1

ma ti attrae ancora lui?

2007-02-08 07:24:04 · answer #2 · answered by Marika 6 · 1 0

Mangia peperoncino...

2007-02-08 07:01:11 · answer #3 · answered by Morfeo 3 · 1 0

Era successo anche a me... dopo 4 anni di relazione non avevo minimamente voglia di fare sesso o coccole o altro... niente da fare... la pace dei sensi più totale. Mi limitavo a dargli il contentino una volta ogni così per un po' non mi poteva stressare (sottilmente, ma pur sempre stressare!!)... ma era comunque il sintomo di qualcosa che non andava... avevamo totalmente perso la parte ludica del sesso... la complicità, la voglia di fare le cose assieme, di condividere ogni momento con l'altro...

Prova con qualcosa di nuovo o divertente, anche se mi rendo conto che dopo tanto tempo le si ha provate veramente tutte... ovviamente parlane con lui e vedi di capire se è solo quello o se c'è dell'altro che non ti fa star bene...

La mia pace dei sensi è nettamente finita quando ho conosciuto il mio nuovo ragazzo... anche se temo che sia normale raggiungerla dopo anni di relazione...

Fammi sapere se riesci a risolvere... davvero...

In bocca al lupo!!

2007-02-08 06:57:04 · answer #4 · answered by Cica 5 · 1 0

benvenuta nel club....nel senso che durante le convivenze perchè troppo presi a dividere le problematiche pratiche della vita ,che alienano,vanno via via perdendosi le pratiche di corteggiamento,la voglia di vedersi,la voglia di ridere o di uscire spensieratamente senza necessariamente pensare ai soldi nelle tasche,ecc. ecc.e a volte non si è pronti veramente a questo passo,soprattutto ci si chiede se è lui l'uomo per sempre ecc.ecc.......e questo comporta la perdita della libido,cioè quando si impatta con una maturità e ai doveri tipici della nostra sopravvivenza....eccoti....stai diventando grande.....

il segreto per ritrovare gli equilibri persi è parlarne e restare uniti cercando di venir fuori da questa situazione....un fine settimana alle terme?


Ciao e auguri.....

2007-02-08 06:55:22 · answer #5 · answered by motomatteo 4 · 1 0

Sai anch'io ho lo stesso problema da tanto tempo, e se non fosse per mio marito che mi stimola e stuzzica farei la monaca. Però se lui mi cerca io, dopo un pò mi stimolo. mi auguro che il tuo partner abbia tanta pazienza con te e ti aiuti nel farti provare piacere e ritrovare la tua sessualità. Non sarai stanca del rapporto con il tuo lui vero? Dai ricaricati di positività.

2007-02-08 06:53:49 · answer #6 · answered by angy a 1 · 1 0

Anke io spesso ho il tuo identico problema ma non ho trovato nessuna spiegazione...mi dispiace!

2007-02-08 06:52:33 · answer #7 · answered by roli 5 · 1 0

Forse ti sei bloccata! Andare a vivere insieme a lui, forse, nel tuo inconscio ti fa sentire troppo legata. Ne hai parlato con lui? Magari sei caduta nell'"abitudine di coppia" e non trovi più stimoli.

2007-02-08 06:47:50 · answer #8 · answered by •••SwInGhEtTa ®••• 2 · 1 0

Spesso accade ciò, devi solo capire se è cambiato qualcosa nei suoi confronti o meno.

2007-02-08 06:45:37 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

A volte succede, é un periodo. Dipende da tante cose, lo stress, l'abitudine....fatte qualcosa di diverso per s.Valentino magari.
Non ti preoccupare succede a molte.

2007-02-10 10:11:36 · answer #10 · answered by L'utente col puntino 6 · 0 0

xchè non hai la persona giusta accanto
trova un amante e vedrai che la voglia ti ritorna

2007-02-08 17:22:56 · answer #11 · answered by furetto 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers