Ho notato che ai medici di base subentrno quasi sempre i figli. Non sarebbe giusto indire un concorso e dare la possibilità anche a chi è un bravo medico ma magari è figlio di un panettiere?
2007-02-07
09:38:37
·
6 risposte
·
inviata da
Cerbiatta
3
in
Affari e finanza
➔ Lavoro e carriera
PERCHE' QUANDO VA IN PENSIONE IL MEDICO DI BASE - PAUSA - PUO' SUBENTRARE IL FIGLIO? (CIOE' IL FIGLIO DEL MEDICO STESSO). Mi sa che il corso d'italiano lo dovresti fare tu. Comunque sei fuori tema, questa non è la categoria "IGNORANTI PROVOCATORI".
2007-02-07
10:03:14 ·
update #1
Caro Domedeus, in effetti è come dici tu ma secondo me non dovrebbero essere i pazienti a scegliere. In pratica un medico va in pensione e non dovrebbe essergli consentito per legge di scrivere lettere ai suoi pazienti. Semplicemente dovrebbe esistere una graduatoria in cui si vede chi, tra quelli che hanno superato il corso è il primo in graduatoria in quel momento ed entra lui al posto del vecchio medico. Il sistema dovrebbe essere lo stesso adottato per le scuole in buona sostanza. Il professore che va in pensione non può mica scrivere una lettera ai presidi per chiedergli di preferire il loro figlio o amico ad altri professori. O no? E comunque, come dite voi, è un lavoro part time, poco impegnativo e altamente remunerativo rispetto ai medici che lavorano negli ospedali.
2007-02-07
23:59:02 ·
update #2